Roma, 14 dic. (APCom) - Un italiano su dieci ritiene che il governo Prodi abbia fatto peggio del precedente. Il doppio di quanti pensano l'opposto; che, cioè, abbia operato meglio di Berlusconi. E' il dato che emerge dall'indagine Demos per la Repubblica (anticipata sul quotidiano ma proposta domani su 'Venerdì'). In sostanza, per il 41,1 per cento degli intervistati il governo Prodi è stato "molto peggiore" del governo Berlusconi. "Molto migliore", invece, solo per il 18,9 per cento. Per il 25 per cento degli italiani non è cambiato nulla.
Ora che il sondaggio l'ha fatto Repubblica... spero che alcuni smetteranno di dire che il popolo è con Prodi (compatto) e che le manifestazioni spontanee contro il Primo Ministro erano qualcosa di orchestrato... o no?
2006-12-13
19:03:08
·
16 risposte
·
inviata da
Bruno F
3
in
Politica e governo
➔ Governo
X rone2861: hai ragione che non bisogna assolutizzare i sondaggi e credimi non lo faccio. Ma che dietro un sondaggio possa celarsi una tendenza, questo lo credo. Eppoi ho deciso di mettere questa domanda, contenente gli estremi di questa indagine, per rispondere ad alcuni che hanno sotenuto la tesi secondo cui le manifestazioni contro Prodi erano orchestrate e gran parte del popolo italiano continuava a sostenerlo. Ora, fermo restando che i sondaggi son quello che sono, non si può negare pero' che del malumore c'è...
2006-12-15
03:37:00 ·
update #1