English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

www.oipaitalia.com firmate un po di petizioni contro le pellice,la carne di cane e altre ancora....vi pregoooo...grazie mille

2006-12-13 12:11:13 · 12 risposte · inviata da lavinia 2 in Animali da compagnia Animali da compagnia - Altro

grazieeeeeeeee!!!!!

2006-12-13 12:33:38 · update #1

12 risposte

Grazie ci voleva

2006-12-13 12:15:32 · answer #1 · answered by ferdy v 2 · 3 1

Sono iscritta da anni. Spero la tua domanda sia letta in tanti.
Bacio

2006-12-14 06:28:41 · answer #2 · answered by mannaggialapupazza 3 · 2 0

Ho firmato le seguenti petizioni:
Salvare le foche del canada, no alla carne di ci cane in corea, salva le foche del sud africa, i cani della serbia, pellicce di cane e gato, corsa dei buoi di chieuti.

2006-12-14 03:49:11 · answer #3 · answered by danny 2 · 2 0

ciao..già l'avevo firmate..
un bacio

2006-12-14 03:31:23 · answer #4 · answered by lunapiena1979 5 · 2 0

Sarà fatto, molto volentieri.
Ciao.

2006-12-13 20:29:15 · answer #5 · answered by penelope 7 · 2 0

grazie...lo vado a fare subito...ancora grazie per questa informazione..

2006-12-13 20:21:11 · answer #6 · answered by Eleonoir~ 4 · 2 0

Carissima v@le87, ho letto con sincero interesse il tuo accorato appello. Dal tuo nick suppongo che tu sia molto giovane (se ho colto nel segno dovresti avere circa 20 anni, giusto?) ed è confortante, direi commovente addirittura, che una ragazza della tua età provi interesse e sdegno per queste cose. Evidentemente hai un animo fresco e pulito.
Io ho molti più anni di te e sebbene abbia sempre provato un senso di rispetto nei confronti del mondo animale quando avevo la tua età ero preso da altri pensieri e non vivevo questi problemi con l'interesse che provo adesso.
Da alcuni anni ho iniziato ad informarmi in maniera approfondita su temi quali la vivisezione, la produzione dei capi di vestiario derivati dalla produzione della lana, gli allevamenti di animali dotati di pelliccia e tutto quanto concerne lo sfruttamento del mondo animale. Dopo grandi sofferenze interiori nel constatare lo stato di cose che si trova dietro queste realtà ho preso una decisione. Fino ad ora è probabilmente una delle cose più belle che abbia mai realizzato nella mia vita: l'impegno di mettere in atto e diffondere una cultura del rispetto nei confronti delle altre specie viventi è diventato per me quotidiano da quando ho preso piena coscienza di come và veramente il mondo ad opera della specie uomo. Sono antivivisezionista, sono contro lo sfruttamento degli animali a fini di lucro (circo, abbigliamento, cosmesi, futile vanità) e sono diventato anche vegetariano. Preferisco, e faccio del bene anche a me stesso, prodotti non testati su animali. Evito, nei limiti del possibile, i capi in pelle inclusi gli accessori tipo borse o guanti. Spedisco mail ad un gruppo di 57 persone (tale è attualmente la mia mailing list) relativamente a campagne, petizioni ed informazioni che reperisco e ricevo dalle più importanti associazioni italiane ed estere (LAV, PETA, IFAW). Questo è il mio impegno. E' importante informare ed informarsi, è importante sapere che è possibile vivere nel pieno rispetto di specie innocenti ed incapaci di difendersi dalla crudeltà umana. E' fondamentale riconsiderare la posizione dell'uomo nel mondo.

E’ importantissimo cercare di attuare una grande rivoluzione culturale in cui all’antropocentrismo venga opposto il biocentrismo che conferisce pari dignità a tutte le specie e nega una inconsistente quanto inutile scala gerarchica nel diritto alla vita. Bisogna avere il coraggio di denunciare il fatto che neppure il tanto decantato amore e la tanto esaltata pietas cristiana sono in grado di considerare il reale valore della vita se l’attuale papa Benedetto XVI porta il camauro (il tipico cappellino con la pelliccia di ermellino) dando egli stesso un cattivo esempio ed i cattolici vestono abiti con inserti di pelliccia e sostengono pratiche come la vivisezione.
Bisogna denunciare l’ipocrisia di quanti (e mi dispiace ma devo chiamare in causa la Chiesa cattolica ancora una volta…) affermano la sacralità della vita e si oppongono alla sperimentazione sugli embrioni e non spendono una parola, né si scandalizzano, sugli orrori che si consumano quotidianamente nei laboratori (lager) delle Università di tutto il mondo.
Se la vita è sacra, come io credo, ed un Dio fosse davvero il creatore di tutto, non pensi che soffra per il biocidio inutile e gratuito che l’uomo perpetra ogni giorno ai danni delle specie più deboli?

E’ necessario un grande coraggio per denunciare tutto questo, perché significa mettere in discussione la propria educazione, il proprio vissuto, la propria cultura e la storia dell’uomo. Ma la ricerca della verità è un dovere perché, come Dante dice: “fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza”.
E se tu ti indigni così sei in grado di capire, di interpretare il dolore ed il silenzioso grido di disperazione di quelle creature innocenti.

Scusami se ti ho risposto in questo modo.
Forse ti ho angosciata, forse ti ho tediata… ma il mio è un discorso di speranza, ottimistico se vogliamo, perchè la rotta che ha preso il genere umano non è delle migliori e la cosa che più mi preoccupa è, per l'appunto, il fatto che le nuove generazioni subiscono delle forti pressioni psicologiche da una società quasi interamente votata alla distruzione di qualsivoglia valore, in primis la vita in quanto tale.

Sapere che una ragazza giovanissima come te può diffondere questi valori positivi è come vedere una luce nuova. Continua così, Vale.
Grazie!

2006-12-14 20:11:55 · answer #7 · answered by lightroom 3 · 1 0

Molto volentieri. Grazie per l'informazione

2006-12-14 01:53:27 · answer #8 · answered by salsa 1 · 1 0

ok

2006-12-13 21:28:31 · answer #9 · answered by Stefano 2 · 1 0

Ok io ci sto.
3 anni fa ne firmai una ma non so se abbiano ottenuto dei risultati.
Tentar non nuoce ciao

2006-12-13 21:17:30 · answer #10 · answered by Fabio Caggese 6 · 1 0

fedest.com, questions and answers