perchè + si cresce e + si dimentica il concetto di amore. si studia, si lavora, si pensa a fare carriera, e quando ti fermi ti rendi conto che ormai nn hai + l'età di innamorarti o di lasciarti andare a stupide romanticherie.
da giovani invece, la testa è libera da tutto.
2006-12-13 09:31:14
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
"A los hombres les probaría cuán equivocados están al pensar que dejan de enamorarse cuando envejecen, sin saber que envejecen cuando dejan de enamorarse"
(Agli uomini dimostrerei quanto sbagliano nel pensare che si smette di innamorarsi quando si invecchia, senza sapere che si invecchia quando si smette di innamorarsi).
2006-12-14 02:17:49
·
answer #2
·
answered by What U see is what U get 5
·
1⤊
0⤋
Perché la vita è una costante evoluzione. C'è chi, pur vivendo fisicamente muore presto. C'è chi si evolve. L'innamoramento è bello e dolce sempre, ma da grande puoi anche amare in modo meno emotivo. Certamente hai meno ormoni in giro (fanno tanto nell'innamoramento), ma a quel punto sai anche amare una donna per il suo sguardo, per la sua ironia e per quel rotolino di ciccia che non farà indossatrice ma lo baceresti più che un'icona.
2006-12-13 17:52:39
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
forse perché si è più fragili internamente, e quindi bisognosi d'affetto. Comunque, anche l'innamoramento è ...una scelta (conscia e inconscia), si impara, si seleziona di più quando si è grandi, e magari è più decisa e convinta.
2006-12-13 18:34:25
·
answer #4
·
answered by fabioughy 6
·
0⤊
0⤋
No, avviene anche se non vuoi!!
A qualsiasi età....... e ne sono felice!!
... è impossibile contrastare l'innamoramento.....
anzi, quando si è più adulti si assiste più consapevoli alla sua avanzata, quasi increduli e ammirati per la bellezza delle emozioni che solleticano il cuore.... SEMPRE!!
2006-12-13 18:04:30
·
answer #5
·
answered by Lyndegh 2
·
0⤊
0⤋
perchè è più semplice! Quando si è giovani si è innamorati dell'Amore, ogni sguardo è un batticuore. Crescendo si acquisce esperienza e si diventa più esigenti e critici. Anche l'approccio con il sesso diventa spesso banale e scontato perchè perde dell'entusiasmo iniziale.
Inoltre credo sia una semplice questione di numeri... La vita da adulti spesso limita le nuove conoscenze e quindi diminuiscono le persone interessanti o presunte tali e allora finisci avere storie prevalentemente con i colleghi o con i conoscenti, magari già sposati, ma in questo caso l'innamoramento acquisisce un altro significato.
2006-12-13 18:01:09
·
answer #6
·
answered by LadyElenu 3
·
0⤊
0⤋
perchè la mente di chi è giovane sogna e ha voglia di vivere, si lascia andare... più passa il tempo e più il cuore si indurisce per non soffrire, ma per la legge del contrappasso se decidi di non sentire più dolore, decidi di non sentire neanche le sensazioni belle...è triste, ma molto spesso è inevitabile...ma si può guarire...io lo so... io ho vissuto anni chiusa in me stessa, vivendo emozioni a metà per non soffrire..e non lo facevo volontariamente...succedeva...poi ho voluto reagire...ho dato la possibilità al mio cuore di vivere appieno e ora sono felice...spero sia per sempre...ma se così non sarà ne sarà valsa la pena....
amate gente....amate...
2006-12-13 17:42:03
·
answer #7
·
answered by etta 3
·
0⤊
0⤋
non è affatto vero.Può succedere anche in età matura ed è molto più bello perchè lo si è già vissuto in gioventù con la spensieratezza dell'età e lo si ritrova ad una certa età con una grande esperienza alle spalle con le gioie ed i dolori e le delusioni e lo si vive con una intensità maggiore anche perchè si sa di non essere più in salita ma in una lenta discesa .Io ho constatato che l'amore maturo ti dà una forza incredibile una gioia di vivere che credevi assopita una consapevolezza che sarà per sempre.
2006-12-13 17:40:13
·
answer #8
·
answered by fairyeyes03 6
·
0⤊
0⤋
perchè è la prima volta, perchè da giovani o si ama o si odia, perchè non si è ancora contaminati dallo schifo del mondo, perchè a noi ragazzi sembra che tutto sia destinato a durare per sempre, perchè abbiamo il forte fortissimo bisogno di sentirci dire ti amo, perchè un cuore giovane esplode di energia e voglia di essere felici, e ogni sentimento è amplificato...o se sei un cinico perchè abbiamo più tempo ;) ciao
2006-12-13 17:39:42
·
answer #9
·
answered by ::billy:: 3
·
0⤊
0⤋
perchè si idealizza di più la persona che "scegli" per innamorarti, l'amore in una certa fascia d'età è qualcosa di sconosciuto, vedi qualcuno che ti piace e quindi te ne innamori, anche se non è un vero innamoramento ma una infatuazione. Ci si innamora di mano da grandi perchè ciò che cerchi non è un'ideale, ma una persona con i stessi desideri e principi, con cui si sta bene e il quale odore sia adatto al tuo...perchè ricordiamoci che il profumo di una persona attira più di mille afrodisiaci, poi se la persona è fatta per te...è amore!
2006-12-13 17:36:39
·
answer #10
·
answered by ? 2
·
0⤊
0⤋