la monotonia può guastare un matrimonio...
la mancanza di allegria e complicità nella vita di tutti i giorni rende la convivenza, secondo me, a lungo andare impossibile, e
ci si stanca dell'altro/a...
ma anche il fatto ke si cambia, ke si diventa più pantofolai e ci si trascura così tanto da rendersi per nulla attraenti!
ciao!
2006-12-13 08:41:48
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
secondo me le ragioni non sono da ricercare nel passato ma nel presente. Una coppia molto bene assortita e innamorata pur partendo con tutte le buone intenzioni di questo mondo, può crescere ed evolvere con gli anni in maniera diversa e quindi ritrovarsi, magari a distanza di anni, a non rispecchiarsi più l'uno nell'altro. La fine di questo tipo di matrimoni è anche spesso determinata dalla necessità di cambiare la propria esistenza e questo a volte vuol dire abbandonare il compagno/a di sempre una volta che i figli sono cresciuti. In generale comunque l'amore è eterno solo se tragico alla Romeo o Giulietta e, nell'epoca in cui viviamo, si è più facilitati e stimolati a porre fine ad un matrimonio che non in passato.
2006-12-13 08:53:57
·
answer #2
·
answered by LadyElenu 3
·
2⤊
0⤋
Oggi come oggi finisce subito perchè nn c'è la volontà di voler fare di tutto per fare funzionare le cose,si fa prima a mollare tutto.Si è piu' intrasigenti e ognuno rimane su suoi passi nn scendendo a compromessi,in piu' adesso c'è anche il fatto che ci si puo' permettere di cambiare partner con piu' facilità e superficialità,cosi si è convinti che sia la persona giusta,fin quando nn si entra a vivere nella stessa casa e si scopre che le cose nn vanno..io preferirei provare la convivenza e se poi ci son tutti i presupposti per andare avanti..sposarmi..ma senza fretta,farlo quando entrambi si è pronti e convinti di cio' che si vuole avere,e di cosa si deve lasciare via del nostro carattere
2006-12-13 08:42:21
·
answer #3
·
answered by Kuriosa 2
·
2⤊
0⤋
Il matrimonio stesso è la causa di tutto.
2006-12-13 10:42:55
·
answer #4
·
answered by Camélémao 2
·
1⤊
0⤋
purtroppo tante coppie si sposano per vigliaccheria con la prima persona ke incontrano magari a 12 anni, con la paura ke se perdono quella/o rimangono soli/e. poi col passare degli anni,a meno ke non sia vero amore, la voglia di nuove esperienze viene a galla, chi cerca trova. quindi prima di sposarsi è meglio essere sicuri del motivo. è meglio un mese di pianti che una vita di rinpianti. to' c'è pure la rima. ciao.
2006-12-13 08:56:48
·
answer #5
·
answered by dark 3
·
1⤊
0⤋
L'idea che ci sia il divorzio, rende tutto più leggero e oggi sposarsi è il fidanzarsi di una volta...prima il fidanzamento era un impegno e il matrimonio un consolidamento, di un'amore già giurato e promesso ai genitori della fidanzata futura sposa...poi la troppa libertà l'assenza di responsabilità che i genitori degli sposi non trasmettono più e sopratutto la mancanza dei valori ed una scarsa conoscenza del sacramento del matrimonio!!!!!
2006-12-13 08:50:12
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Oggi si separano moltissime coppie ovunque andiamo ci sono maree di divorziati, il perchè dipende da tanti fattori, dopo anni di matrimonio l'amore termina e alcune coppie non hanno ne' la voglia ne' il tempo di farlo tornare.... comunque mancano i valori di una volta, il rispetto, il sacrificio da parte di tutti uomini e donne, andremo sempre peggio purtroppo !!!!!!
2006-12-13 08:49:14
·
answer #7
·
answered by Percy 59 6
·
1⤊
0⤋
Al giorno d'oggi, i giovani, non guardano più il matrimonio come una relazione indissolubile.
Ci si sposa così perchè è bello...Poi perchè una mattina si ha la luna girata,via...divorzio.
Io, in tutta sincerità, mi vergognerei a divorziare.
Sarebbe sintomo di una scarsissima cautela nella scelta delle condizioni di vita che mi sono voluto preporre, senza contare che la ex si piglia l'assegno così perchè è divertente....
2006-12-13 08:43:07
·
answer #8
·
answered by Kale 5
·
1⤊
0⤋
ma quante domande!!! e ke ne posso sapere io nn sn sposata, anzi sn addirittura single.....sn assolutamente contro il matrimonio e x la libertà!!!!
2006-12-13 08:43:00
·
answer #9
·
answered by kiss 3
·
1⤊
0⤋
Cosa fa guastare i migliori matrimoni? Il troppo!!!Oggi abbiamo così tanto che vogliamo provare tutto, e per questo si cambia con faciltà, manca la base che dovrebbe tener saldo l'amore, il rispetto, la responsabilità, l'egoismo regna sovrano, ed è una componente importante, e forse è anche la causa di tante rotture di famiglie, oggi non sappiamo più dare, purtroppo.
2006-12-15 08:24:10
·
answer #10
·
answered by NN 2
·
0⤊
0⤋