English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Se un matrimonio che dura da molti anni va in crisi, quali possono essere le cause? E' possibile semplicemente che ci si stufi? Puo accadere che ci si renda conto che l'errore è stato fatto all'origine, quando ci si è sposati, perchè non c'era amore? E che cos'è questo amore che mancava?

2006-12-13 08:36:38 · 17 risposte · inviata da NewBornMan 2 in Relazioni e famiglia Famiglia

17 risposte

la monotonia può guastare un matrimonio...
la mancanza di allegria e complicità nella vita di tutti i giorni rende la convivenza, secondo me, a lungo andare impossibile, e
ci si stanca dell'altro/a...
ma anche il fatto ke si cambia, ke si diventa più pantofolai e ci si trascura così tanto da rendersi per nulla attraenti!
ciao!

2006-12-13 08:41:48 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

secondo me le ragioni non sono da ricercare nel passato ma nel presente. Una coppia molto bene assortita e innamorata pur partendo con tutte le buone intenzioni di questo mondo, può crescere ed evolvere con gli anni in maniera diversa e quindi ritrovarsi, magari a distanza di anni, a non rispecchiarsi più l'uno nell'altro. La fine di questo tipo di matrimoni è anche spesso determinata dalla necessità di cambiare la propria esistenza e questo a volte vuol dire abbandonare il compagno/a di sempre una volta che i figli sono cresciuti. In generale comunque l'amore è eterno solo se tragico alla Romeo o Giulietta e, nell'epoca in cui viviamo, si è più facilitati e stimolati a porre fine ad un matrimonio che non in passato.

2006-12-13 08:53:57 · answer #2 · answered by LadyElenu 3 · 2 0

Oggi come oggi finisce subito perchè nn c'è la volontà di voler fare di tutto per fare funzionare le cose,si fa prima a mollare tutto.Si è piu' intrasigenti e ognuno rimane su suoi passi nn scendendo a compromessi,in piu' adesso c'è anche il fatto che ci si puo' permettere di cambiare partner con piu' facilità e superficialità,cosi si è convinti che sia la persona giusta,fin quando nn si entra a vivere nella stessa casa e si scopre che le cose nn vanno..io preferirei provare la convivenza e se poi ci son tutti i presupposti per andare avanti..sposarmi..ma senza fretta,farlo quando entrambi si è pronti e convinti di cio' che si vuole avere,e di cosa si deve lasciare via del nostro carattere

2006-12-13 08:42:21 · answer #3 · answered by Kuriosa 2 · 2 0

Il matrimonio stesso è la causa di tutto.

2006-12-13 10:42:55 · answer #4 · answered by Camélémao 2 · 1 0

purtroppo tante coppie si sposano per vigliaccheria con la prima persona ke incontrano magari a 12 anni, con la paura ke se perdono quella/o rimangono soli/e. poi col passare degli anni,a meno ke non sia vero amore, la voglia di nuove esperienze viene a galla, chi cerca trova. quindi prima di sposarsi è meglio essere sicuri del motivo. è meglio un mese di pianti che una vita di rinpianti. to' c'è pure la rima. ciao.

2006-12-13 08:56:48 · answer #5 · answered by dark 3 · 1 0

L'idea che ci sia il divorzio, rende tutto più leggero e oggi sposarsi è il fidanzarsi di una volta...prima il fidanzamento era un impegno e il matrimonio un consolidamento, di un'amore già giurato e promesso ai genitori della fidanzata futura sposa...poi la troppa libertà l'assenza di responsabilità che i genitori degli sposi non trasmettono più e sopratutto la mancanza dei valori ed una scarsa conoscenza del sacramento del matrimonio!!!!!

2006-12-13 08:50:12 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Oggi si separano moltissime coppie ovunque andiamo ci sono maree di divorziati, il perchè dipende da tanti fattori, dopo anni di matrimonio l'amore termina e alcune coppie non hanno ne' la voglia ne' il tempo di farlo tornare.... comunque mancano i valori di una volta, il rispetto, il sacrificio da parte di tutti uomini e donne, andremo sempre peggio purtroppo !!!!!!

2006-12-13 08:49:14 · answer #7 · answered by Percy 59 6 · 1 0

Al giorno d'oggi, i giovani, non guardano più il matrimonio come una relazione indissolubile.
Ci si sposa così perchè è bello...Poi perchè una mattina si ha la luna girata,via...divorzio.

Io, in tutta sincerità, mi vergognerei a divorziare.
Sarebbe sintomo di una scarsissima cautela nella scelta delle condizioni di vita che mi sono voluto preporre, senza contare che la ex si piglia l'assegno così perchè è divertente....

2006-12-13 08:43:07 · answer #8 · answered by Kale 5 · 1 0

ma quante domande!!! e ke ne posso sapere io nn sn sposata, anzi sn addirittura single.....sn assolutamente contro il matrimonio e x la libertà!!!!

2006-12-13 08:43:00 · answer #9 · answered by kiss 3 · 1 0

Cosa fa guastare i migliori matrimoni? Il troppo!!!Oggi abbiamo così tanto che vogliamo provare tutto, e per questo si cambia con faciltà, manca la base che dovrebbe tener saldo l'amore, il rispetto, la responsabilità, l'egoismo regna sovrano, ed è una componente importante, e forse è anche la causa di tante rotture di famiglie, oggi non sappiamo più dare, purtroppo.

2006-12-15 08:24:10 · answer #10 · answered by NN 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers