Ciao!
Ci sono stato diversi anni fà e posso dirti che è stato bellissimo.
Facevo il pendolare. Tutti i mesi per complessivi 8 mesi.
Precisamente nel periodo che passavano dal comunismo alla democrazia........... Hotel Dunabardi ristorante La Corte dei Borboni. Normafa ut. Ho insegnato Cucina Napoletana........ con ottimi risultati. Ottima la loro cucina. Assaggia il loro "Gulach".
Gente con tantissima dignità e con tanta voglia di crescere, particolarmente i giovani, molto attivi e vogliosi
Il periodo più bello è da aprile a ottobre. Se ci vai non mancare
- tra le altre cose- di andare a visitare "il parlamento, il castello, i boschi della collina di Buda, ma una cosa in particolare, Le piscine termali e fatti fare dei fantastici massaggi. Infine una gita sul Danubio con scalo a Saint Andrè, la Positano magiara......
Mi è venuta un pò di nostalgia..........
Divertiti!!!!!!!!!!!!!!!
2006-12-13 09:38:37
·
answer #1
·
answered by prelibatezze45 4
·
0⤊
0⤋
Quando sono andato a Budapest ho prenotato l’hotel su questo sito che ti linko , dopo averne cercati diversi ho visto che ha i prezzi migliori https://tr.im/1cZaZ
Considerata come una delle città più attraenti d’Europa, Budapest, capitale dell’Ungheria, è una delle destinazioni di viaggio più attraenti e ricche di storia, si ha la sensazione di trovarsi sia a Occidente che in Oriente, ed è proprio questa l’atmosfera che rende straordinaria la città.
Divisa dalle acque del Danubio, il suo centro storico è stato riconosciuto come patrimonio mondiale dell’UNESCO. Budapest è infatti due città allo stesso tempo: Buda, dove è possibile ammirare il suo imponente castello (che detiene il Palazzo Reale e l’affascinante Museo di Storia di Budapest), raggiungibile con un meraviglioso giro in funicolare (il Siklo), e Pest, il suo centro più moderno.
2016-12-16 14:22:03
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io l'ho visitata,ma non mi ha entusiasmata....forse xchè l'ho vista dopo praga!Mi sono piaciuti molto il parlamento e il bastione dei pescatori....sembra l'illustrazione di una favola!
2006-12-16 02:20:28
·
answer #3
·
answered by luna 3
·
0⤊
0⤋
Io si' e parecchie volte , praticamente li' e' la mia seconda casa , adesso nel periodo delle festivita' e' bellissimo , e poi in primavera estate , c'e' da divertirsi .
Se vuoi andarci ti posso dare aiuto , in fondo ho un attivita' li' .
2006-12-15 02:31:38
·
answer #4
·
answered by cesareb75 4
·
0⤊
0⤋
Una bellissima città, dai monumenti e dai palazzi ti accorgerai che è stata una città imperiale. Io sono andato perchè ero curioso di vedere la città d'origine della famiglia di mia madre. Ci sono stato nel mese di gennaio, era stupenda sotto la neve, le strade erano ghiacciate e si scivolava facilmente. Ho sofferto parecchio il freddo...visitando la città ogni tanto mi fermavo a prendere un tè in una caffetteria per riscaldarmi un pò.
2006-12-13 10:38:59
·
answer #5
·
answered by zampa76 5
·
0⤊
0⤋
Budapest e una citta bellissima, vale la pena visitare! Non credo che nevicera questo natale, pero inverno freddo, io ho trovato un paio di anni fa -22 gradi. Estate mi piace di piu, tanti colori, divertimento, trovi anche tanti italiani. Prova le terme, sono famosi, e fatti fare un massaggio, sono bravi e ti fanno spendere poco. Ci sarebbe tanta cose da dire........ BUON VIAGGIO!!!!!!
2006-12-13 08:45:00
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Una città davvero bellissima!Il castello di sera, con il freddo eun pò di neve è spettacolare. Sembra di trovare un'atmosfera più calda e romantica.
La gente è cordiale e amichevole. Ti consiglio anche di stare lì a capodanno: lì è vissuto come una grande festa, senza il bisogno di chissà quanti fuochi d'artificio
2006-12-13 08:35:05
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋