English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi spiego meglio se voglio formattare il pc posso fare un backup di tutto documenti e driver in modo da non reinstallare pezzo per pezzo ad esempio scheda audio video stampante ecc. che programmi si possono usare possibilmente gratuiti

2006-12-13 07:49:16 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Computer e Internet Hardware Desktop

5 risposte

Se hai il service pack 2 basta andare nel menù programmi \ accessori \ utilità di sistema \ backup e poi seguire la scaletta del backup guidato ( bisogna scegliere la cartella e fare avanti) Dopo il backup se hai due partizioni sull'HardDisk (diviso in due parti) carichi il backup in quella partizione e formatti quella dove c'è il windows (di solito partizione c:\\ ) Se invece nn hai 2 partizioni dovresti caricare il backup su un hard-disk esterno o masterizzare tutti i file su cd o dvd

2006-12-14 05:43:18 · answer #1 · answered by Jack N 2 · 0 0

Non so voi, ma il mio computer, nonostante le formattazioni periodiche, è sempre lento come pochi. Forse è perché salvo molti files, forse perché apro programmi e varie schede sul browser, non lo so, fatto sta che un giorno mi sono detto: ora basta, devo trovare una soluzione! Sono capitato per mia fortuna su questo sito http://relevantnews24.com/italiano/wisefixer e ho trovato ciò che cercavo da mesi. Se volete velocizzare il vostro pc una volta per tutte, questa è la soluzione che stavate cercando! Lo consiglio a tutti.

2015-05-07 05:35:50 · answer #2 · answered by Jonas 3 · 4 0

con backup si intende di solito un salvataggio automatico dei dati, nel caso tu non abbia impostato all'inizio della vita del tuo computer tutto ciò ora sarà difficoltoso effettuarlo, o quanto meno non rapido.
Per i driver la scelta migliore è scaricarli da internet ora a sistema funzionante, così da avere tutti i driver aggiornati, una volta salvati su dei cd, a nuova installazione non avrai problemi di hardware così ;)
per quanto riguarda i tuoi dati se sono stati salvati tutti in apposita cartella basta fare copia e incolla su un hd esterno, o masterizzare un cd di dati,se sono sparsi x tutto il pc ti occorrerà anche una buona memoria, fai a limite una ricerca delle estensioni dei programmi che usi più spesso,così da diminuire sensibilmente la possibilità di dimenticanze.
Per la nuova installazione ti consiglio di salvare TUTTI i tuoi dati nella cartella documenti, appositamente suddivisa in sottocartelle x categorie, e di spostare la destinazione della cartella documenti su una apposita partizione, così anche se in futuro formatterai non avrai più questo problema :)
una salvati i tuoi dati crea una immagine del disco e archiviala, così che se dimentichi qualkosa avrai modo di recuperarla, programmi gratuiti AFFIDABILI per questo scopo non ne conosco, norton ghost (a pagamento) lo ritengo il migliore.
se hai bisogno di maggiori info chiedi ;)

2006-12-13 08:10:44 · answer #3 · answered by ugo 2 · 3 3

fedest.com, questions and answers