Dipende dall'educazione che hanno ricevuto, dipende anche dalla loro stessa testa, dalla loro personalità magari debole o influenzabile che li porta a fare ca..ate del genere per avere attenzioni. E' colpa della società che li circonda, della televisione, dei modelli che propone: ventiquattr'ore su ventiquattro mostra ballerine seminude che si strusciano e scene semipornografiche per vendere orologi e sponsorizzare abiti. Tutto ciò influisce enormemente sulle persone e soprattutto sui piu piccoli che evidentemente non sono abbastanza forti o non ancora in grado di non prendere esempio da ciò che sembra figo ma in realtà fa schifo ed è fuori luogo.
2006-12-13 04:53:01
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io fumo e quando esco vado a bere una birra con i miei amici, ma non lo faccio per fare il bullo o per farmi notare, anzi odio quelli che lo fanno per questo motivo.... e soprattutto odio tutti i bulli e i 5ragazzini spavaldi che pensano di essere i piu fissi.... un giorno mi armo di spranga e li vado a picchiare tutti, per la difesa dei piu deboli!!
2006-12-13 04:55:59
·
answer #2
·
answered by pube 1
·
1⤊
0⤋
si ai propio ragione
2006-12-13 04:44:20
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
allora: X PUBE: Posso venire con te a picchiarli pure io con la spranga??!!!!
X ARY: i cartoni animati influenzano una minima parte dei pensieri dei bambini, e comunque mai quanto le veline che sculettano qua e là, o le pubblicità con donne mezze nude.
Rispondendo, secondo me è solo colpa di quei gruppi di ragazze e ragazzi che si formano nei vari paesini (qui da me c'è pieno), e nelle varie città, di ragazze che impongono le regole prendendo in giro chi non si veste come loro e umiliandole, e lo stesso fanno i ragazzi, magari non con i vestiti e la moda, ma con le sigarette e cl'alcool.
2006-12-13 05:32:26
·
answer #4
·
answered by Cliffs of Moher 3
·
0⤊
0⤋
da un lato hai ragione, i genitori contano moltissimo in una fase delicata come quella dell'adolescenza, ma credo che anche la società faccia la sua parte. pensa solo ai canoni di bellezza imposti dalla moda: le ragazze che sfilano sulle passerelle sono magrissime, oserei dire scheletriche e le adolescenti che si vedono brutte vorrebbero essere come loro e iniziano a non mangiare più.
a volte i genitori per questo problema possono fare poco, in questi casi ci si deve rivolgere a degli specialisti perchè l'anoressia è una malattia psicologica che se non curata in tempo porta alla morte. poco tempo fa infatti una modella è morta perchè era arrivata a pesare 40. queste cose mi mettono tanta tristezza perchè quella ragazza aveva tutta la vita davanti e se l'è bruciata.
è sempre la società di oggi che impone ritmi di vita assurdi, dove i genitori devono lavorare tantissimo per assicurare i soldi in famiglia e ovviamente questo va a diminuire il tempo che possono passare con i figli. c'è un altro problema che si lega a questo. cosa fanno i bambini quando tornano da scuola? giocano alla playstation, guardano la tv, e si staccano sempre di più dai genitori... ho tanta paura per questo mondo in cui dovrà crescere mio figlio, le insidie sono tante, a volte sono davvero troppe e uno rischia di perdersi...
2006-12-13 04:57:47
·
answer #5
·
answered by Stellina 5
·
0⤊
0⤋
dalla mia un pò + di tempo da parte dei genitori che quando vado in giro vedo certa gente...e penso uando avrò un bimbo tutto mio ecco quello che non voglio (riferito alla gente che vedo in giro)diventare!!
e senza troppo uso ma un due belle scarpate certi bambini se le meriterebbero tutte!!!
ciao bella
2006-12-13 04:57:02
·
answer #6
·
answered by richyud 2
·
0⤊
0⤋
La famiglia è secondo me la soluzione...se ricevi una buona educazione, i tuoi ti trasmettono i valori giusti, ti danno amore e soprattutto ti fanno crescere secondo i giusti ritmi (visto che oggi i bambini non sono più bambini ma adulti in miniatura, che già a 7-8 anni si preoccupano di vestire alla moda...cosa che a me non passava nemmeno per l'anticamera del cervello)...bhé, non ci sarebbero così tanti problemi.
2006-12-13 04:56:28
·
answer #7
·
answered by bridget88 5
·
0⤊
0⤋
Secondo me e' vero che i principali colpevoli sono i genitori, pero' molte volte sono gli stessi ragazzi che si fanno influenzare da cattive compagnie.
2006-12-13 04:53:54
·
answer #8
·
answered by coccolgiux 3
·
0⤊
0⤋
...e se si evitasse la idealizzazione di ...idoli! molti dei quali hanni fragilissimi piedi di argilla e già pronti a crollare.
2006-12-13 04:53:34
·
answer #9
·
answered by ulissesaggio 5
·
0⤊
0⤋
I genitori hanno sempre avuto un ruolo fondamentale ma non sono la causa principale. Perché così fosse, questi problemi non sarebbero nuovi. Penso, purtroppo, che i giovani di oggi abbiano troppo. Per loro è tutto più semplice. La tecnologia ha fatto loro parcheggiare la fantasia e quindi hanno meno stimoli. Così c'è la costante ricerca di altro per far salire il tasso adrenalico. Con internet a disposizione.... che entusiasmi per il nuovo possono avere? Un ragazzo di 15 anni ha ancora bisogno di essere guidato nelle scoperte... invece sanno già tutto e quindi ricercano nell'alcool, bullismo e affini delle conferme. Le ragazze hanno come modelli Paris Hilton... che valori possono acquisire se non l'apparenza come fattore principale per piacere agli altri?
2006-12-13 04:53:16
·
answer #10
·
answered by kaypy 4
·
0⤊
0⤋