Vai via col tuo ragazzo e fai le tua vita... magari un giorno ti verrà nostalgia del tuo vecio e scoprirai che in fondo era solo il tuo povero vecio con mille difetti incambiabili ma in fondo era tuo PADRE!!!... ;-)
2006-12-13 00:47:02
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Non lo odi, altrimenti non avresti paura.
2006-12-13 00:46:36
·
answer #2
·
answered by Cassidy 6
·
2⤊
0⤋
l'odio è un sentimento molto brutto, che va riservato solo a chi se lo merita davvero.
Sei sicura che tuo padre lo merita?
2006-12-13 00:44:15
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Ho 23 anni come te...e proprio come te fino a un anno fa vivevo sola con mio padre, perchè i miei si sino separati nel 99.
Io non posso dire di odiare mio padre, anche se in passato l'ho pensato, per tutta una serie di cose che non credo sia il caso di raccontare qui (ma se avrai bisogno di un consiglio puoi mandarmi una mail).
Non lo odio, dicevo, ma ormai la convivenza era impossibile....così un giorno ho reagito di istinto, ho preso una stanza in affitto da un mio amico, e poi ho detto a mio padre che ormai avevo bisogno dei miei spazi, che ero diventata abbastanza grande da sentire la necessità di cominciare a farmi una vita, dovevo trovare una mia indipendenza, che non era più solo quella economica.
Il mio ragazzo è venuto a stare da me pochi mesi dopo e adesso stiamo cercando un appartamentino....Come l'ha presa mio padre? Molto bene, ha capito quali erano le mie esigenze e se n'è fatto una ragione.
Il nostro rapporto ora è migliorato molto, ci sentiamo spesso al telefono e quando il lavoro ce lo permette ci vediamo....magari nei fine settimana...E soprattutto adesso mi tratta come una persona adulta, e non più come la sua bambina, a cui dire cosa fare e come farlo.
Ma poi, scusa, se dici di non voler lasciare solo il tuo papà, vuol dire che non lo puoi odiare!!
A volte i nostri genitori sbagliano...creano un muro tra loro e noi...ma la verità è che sbagliao in quanto "persone"...quando ho smesso di guardare mio padre solo con gli occhi della sua bambina, ma ho cominciato a guardarlo per quello che è, ovvero un uomo vicino ai 60, con tanti sogni che non si sono avverati nella sua vita, con le sue vittorie e le sue sconfitte..allora ho capito chi era mio padre!!!
Provaci, non ti dico che è facile, nè che adesso io abbia scordato quanto mio padre mi abbia fatto soffrire in passato, ma ti assicuro che si vive molto meglio...anche perchè papà è papà,,,soprattutto per noi ragazze....e guai a chi ce lo tocca!!!
E poi, scusa chi ti dovrebbe chiedere di scegliere?
Con il tuo papà se riesci a intavolare un discorso sereno e costruttivo, vedrai che andrà tutto bene...con il tuo ragazzo...se ti ama aspetterà con te il momento giusto per andare a vivere assieme!
Baci, e facci sapere gli sviluppi.
Mary
2006-12-13 01:04:38
·
answer #4
·
answered by albachiara_23 4
·
1⤊
0⤋
anche io lo odiavo , ma era solo amore ferito .
Ora che non c'è più mi manca l'amore che tardivamente ho imparato a dargli e a ricevere da lui , quando le sovrastrutture della sua mente sono cadute sotto i colpi della malattia .
Non sprecare la tua vita nel'odio : cerca una tua strada per avere un rapporto giusto .
Non scegliere tra due uomini , non scegliere tra due amori : entrambi sono importanti , ma quello che è più importante sei tu .
Lavora su questo .
2006-12-13 00:51:25
·
answer #5
·
answered by fara 7
·
1⤊
0⤋
ma sei sicura di odiarlo? io non credo che sia così.. e comunque se è vero che lo odi come mai non riesci a lasciarlo solo??
2006-12-13 00:45:49
·
answer #6
·
answered by benny 2
·
1⤊
0⤋
Nn si può scegliere tra il bene x un genitore e l'amore x il proprio boy, Cmq l'odio và dato a soltanto ki ti delude profondamente, cm la mia EX amica mi ha fottuto il ragazzo ke l'ha lasciato x un altro!!! Cmq nn penso ke lo odi tanto xke se l'odiassi a qst punto nn t troveresti a fare qst scelta!
2006-12-13 01:15:22
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Non andare via...Io ho 16 anni..i miei genitori soni separati da 4 anni e io potrei teoricamente decidere se vivere con mamma o papà...ma...Anke se a volte ODIO e sottolineo..Odio mia madre non potrei mai preferire di andare a vivere con papà...Tu però sei grandicella.....Bo...fai come t senti...io t consiglio di pensarci davvero molto su!!bacino
2006-12-13 00:48:15
·
answer #8
·
answered by ci_thebeauty 2
·
0⤊
0⤋
odio è anche amore, in fondo in fondo lo ami ancora e ti rattrista l'idea che gli possa succedere qualcosa di spiacevole; se te lo puoi permettere trova qualche extracomunitaria giovane che lo controlli e come compenso gli puoi permettere di convivere con il tuo babbo;come soluzione potrebbe andare bene a entrambi.
2006-12-13 00:51:47
·
answer #9
·
answered by great asterisk 3
·
0⤊
1⤋
la migliore soluzione e' quella di trovare un UOMO.... e magariportare tuo PADRE con te......visto che qualche anno fa' ti ALLEVAVA....come un buon padre
ciao
2006-12-13 00:49:45
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋