English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

18 risposte

se hai la consapevolezza allora sei schiavo solo a metà: la tua mente rimane libera. Lo schiavo completo è quello che non sa di esserlo perchè il suo cervello è + schiavo del suo corpo!

Scusa non ho risposto: essere felici non credo, però puoi se non altro essere orgoglioso di essere una persona e non un automa che esegue senza porsi domande!

2006-12-13 00:34:26 · answer #1 · answered by ? 6 · 2 0

per me il solo pensiero di essere schiavo di questa società, mi opprime.
Come tale, lascio Milano, vado a vivere in collina, io con mia moglie e due pastori tedeschi bellissimi, chiudo il cancello e ..... butto la chiave.
Sono arci-stufo di questa società basata sull'ipocrisia.
Ciao e auguri a tutti
Ciao

2006-12-13 08:35:32 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Pillola rossa (conoscenza e sofferenza) o Pillola azzurra (Stupidi e felici)?

La questione è annosa.

Quello che mi riempie di felicità è che TUTTI gli interventi non hanno neanche messo in dubbio il fatto che la società ci renda schiavi dei suoi meccanismi perversi!

Forse se tutti avessimo questa consapevolezza ogni giorno le cose potrebbero cambiare. Visto che la società è composta anche da noi.
E magari essere veramente felici... o perlomeno più veri.

2006-12-13 16:18:00 · answer #3 · answered by ? 2 · 1 0

La felicità è un attimo....e quello che ci fa stare bene non è quell'attimo in sè, ma tutto il percorso che abbiamo fatto per raggiungere quell'istante. Quindi ti rispondo dicendo che è possibile essere felici, perché anche se ci sentiamo schiavi, sappiamo che quello che stiamo facendo ci porterà alla felicità e perciò stiamo attuando un piccolo percorso per il cambiamento della società...

2006-12-13 12:26:33 · answer #4 · answered by tonamala 5 · 1 0

Essere consapevoli della nostra schiavitù è il primo passo verso la libertà... Ma è possibile essere liberi? Credo che si debba provare sempre, a volte ci si riesce davvero! E quando raggiungi la libertà (quella vera però!)... beh, sei felice!! :)))

2006-12-13 10:55:51 · answer #5 · answered by ___ 3 · 1 0

se sei schiavo di questa società credi di essere felice ma non lo sei
se hai la consapevolezza di essere schiavo non sei più schiavo... e al contempo credi di non essere felice... quando in realtà dovresti esserlo

2006-12-13 09:32:57 · answer #6 · answered by ................ 5 · 1 0

Di solito la conoscenza non và d'accordo con la felicità, perchè magari la rabbia supera la rassegnazione di non poter fare nulla. Allora cosa fare? Io penso sempre che se una cosa esiste significa che serve a qualcosa. Il fatto che noi non possiamo fare nulla non è del tutto vero, possiamo cambiare noi stessi nel senso che almeno noi possiamo essere più coerenti e disponibili, si inizia dal piccolo. Per le grandi cose ci vuole un pò di comprensione di quelli che detengono il potere verso quelli che non possono fare nulla. Purtroppo hai proprio ragione, viviamo in una società molto oppressiva, dove la libertà del singolo non esiste. Ma come si dice, chi si accontenta gode..... sigh!

2006-12-13 09:10:50 · answer #7 · answered by giorgio d 3 · 1 0

non è semplice!!!penso che l'unico modo per essere felici è quello di essere liberi....e, cosa rende l'uomo libero??la cultura senza dubbio anche se purtroppo molte persone pensano che solo la superficialità ti possa rendere felice perchè non pensi ai problemi del mondo e allontani tutto ciò che fa riflettere ma non si rendono conto che questo è proprio il modo di rendersi servi di una società che specula sulla superficialità della nostra generazione creando necessità e nevrosi di tipo materialistico!!!freud si divertirebbe molto se fosse ancora vivo!!!poveri stolti che non vi fermate a riflettere e che pensate solo a cosa indossare la sera o ad avere l'ultimo modello di auto....telefonino ecc....QUESTA E' LA NOSTRA VERA SCHIAVITU'!!!!

2006-12-13 08:36:18 · answer #8 · answered by valeblue78 3 · 1 0

sarebbe possibile provando a dimenticare ma...grazie per avercelo ricordato

2006-12-13 08:35:20 · answer #9 · answered by tanos90 2 · 1 0

Beh la risposta te la sei data da solo...se sei consapevole di essere uno schiavo come fai ad essere felice...a meno che non sei un masochista...e cmq anche se non fossimo schiavi è difficile essere felici perkè la felicità è una sensazione intensa che dura pochi attimi ma è tale proprio perkè è un attimo i che va a modificare il prenne stato di insoddisfazione...in pratica la felicità non esisterebbe senza l'infelicità

2006-12-13 08:34:53 · answer #10 · answered by Marco Z 2 · 1 0

fedest.com, questions and answers