English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono abituata agli mp3, ma questi formati per me sono nuovi...Qualcuno mi illumina anche sulle loro caratteristiche?
Grazie mille :-)

2006-12-13 00:01:16 · 3 risposte · inviata da 3li 4 in Computer e Internet Computer - Altro

3 risposte

I file audio EAC non esistono per prima cosa...
EAC (Exact Audio Copy) è solo un programma per estrarre tracce audio dai cd, salvandole nei formati più disparati (tra cui anche il formato Monkey's Audio .APE).
La sua caratteristica fondamentale è l'elevata accuratezza nell'estrazione delle tracce audio. I cd audio putroppo non sono dotati di sistemi di correzione dell'errore, nell'estrazione quindi possono essere copiati gli errori dovuti ai graffi o sporcizia (suonano come delle "scintille" o scoppiettii durante l'ascolto).
EAC è tra i migliori software di estrazione audio, basa la sua efficienza su un'algoritmo probabilistico che garantisce accuratezza al 99%

Monkey's Audio invece è un algoritmo di codifica, provvede a comprimere l'audio SENZA perdita di qualità. In soldoni, se tu riconvertissi i files .APE (creati da EAC + Monkeys audio) in tracce wav per poi masterizzarle, otterresti un cd con la stessa qualità audio del cd originale dal quale sono state estratte.

E' un sistema per puristi, coloro che pensano che MP3, AAC e OGG (ce ne sono anche altri) squalifichino troppo il suono e vogliono quindi tutta la qualità di un cd originale.

2006-12-13 00:16:18 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Andiamo con ordine:
EAC è un programma che serve a rippare in praticamente qualsiasi formato, è l'acronimo di Exact Audio Copy. Garantisce una qualità decisamente più alta rispetto ai vari Windows Media Player, iTunes etc..
lo trovi qui, ma non è semplicissimo da usare:
http://www.exactaudiocopy.de

APE è un formato lossless, si differenzia dall'mp3 in quanto un mp3 ha una qualità più bassa rispetto al CD originale, mentre un APE ha la stessa qualità del CD originale ma con dimensioni maggiori, sono da preferirsi per masterizzare CD audio i quali poi possono essere convertiti in mp3.
Per trasformare file APE in MP3 devi scaricare Monkey's Audio
http://www.monkeysaudio.com/

Che ti installa anche il plug-in di winamp in modo da poter ascotlare gli APE diretamente da Winamp senza trasformarli

(come? cos'è winamp, ah giusto, prima che tu faccia un altra domanda su Answers, è un lettore multimediale che legge praticamente TUTTI i formati audio)
http://www.winamp.com

2006-12-13 00:16:12 · answer #2 · answered by Coltrane 4 · 0 0

Monkey's Audio (http://www.monkeysaudio.com/) .:)

2006-12-13 00:04:11 · answer #3 · answered by Yao 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers