Se come dici tu, la più grande vittoria del sud contro la lega è dimostrare che il sud può farcela da solo senza più aiuti economici e senza più esportare delinquenza ......beh ...non vedo l'ora di perdere ...... ma dateci una bella batosta però ..... e che duri per tanto tanto tempo ...... sarà la sconfitta più dolce della stroria !!!!!
2006-12-13 00:47:16
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
resto nella mia posizione apolitica.
La lega che conosco io, nasce dal risentimento del veneto-lombardia verso l' oppressione del lavoro. Vendere la propria vita per una miseria.
Sapendo che Roma è Ben lontana da questa realtà ... qualcuno ha pensato bene di far emergere la rabbia del nord...
Ma in un modo che a mio avviso risulta al quanto ignorante.
Pur essendo io veneto e ascoltando i discorsi da "bar e ostaria", continuo a credere negli ideali di un mondo amalgamato e corretto. In una mentalità che non si chiuda nell' egoismo ma consideri un po' tutto l' insieme... e questo credo sia simile più al pensiero di sinistra che di destra, anche se ormai non esiste più la destra e sinistra ma conservatori e progressisti.
La lega, per considerazione personale, è solo un castello di difesa per una mentalità che non è potuta evolvere perchè consumata dal lavoro e la spietatezza di chi ha sempre il coltello dalla parte del manico.... e quel qualcosa nell' aria che sembra voglia accecarci con i media e la disinformazione.
Sinceramente credo che solo vivendo in un posto per molti anni ci si possa render conto delle reali problematiche che caratterizzano la zona in cui si abita.
Per quel che riguarda la politica ...ogni partito ha le sue valide e insulse personalità.
Oggi sembra siano più preoccupati a nasconderci la verità piuttosto che ha "fare il loro dovere".
I pessimisti catastrofici pensano ad una Italia verso i passi dell' Argentina.... e sinceramente la continua crisi Italiana degli ultimi anni ...ha comportato l' uso di un linguaggio che ha determinato "il non senso del governo".
E' più importante Apparire che Essere.
...ma il mio discorso non ha valenza. Domani potrei pensar diversamente. In questo momento con la mia poca cultura ...o queste sensazioni, ho scritto così.
Se dovessi guardarmi nell' animo ... vivo di speranza ma non posso negare di non poter vedere un futuro.
Si cresce in ambienti dove tutto è dovuto e si pretende sempre di più ...
...e si sopravvive con quello che le nostre possibilità ci consentono di fare o essere.
Rotto un equilibrio ...lo si cerca da un altra parte.
Fossi nato al sud .... chissà come la penserei!
2006-12-13 00:22:34
·
answer #2
·
answered by mik free 5
·
2⤊
0⤋
perchè ci sono persone come studentessa -
"p.s. è inutile che qualcuno voti i pollici inversi, perchè tanto la verità è e rimane questa ciao!"
e poi non c'è solo l'odio verso il sud ma verso qualsiasi persona diversa (dagli immigrati agli omosessuali, ecc.) e soprattutto perchè c'è gente come calderoni e il re dei p.i.r.l.a. borghezio
2006-12-13 03:59:49
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Il Sud ha conosciuto in questi ultimi tempi un grande sviluppo di iniziative private valide. Credo che le nuove imprese siano più numerose al Sud che al Nord. Le richieste di aiuti per il Sud, sono frutto del sistema clientelare dei politici, che facendo avere aiuti a pioggia ai loro elettori, riescono a raggranellare i voti per restare al potere. Sono sicuro che il Sud, con le capacità e le risorse che possiede, potrà emergere anche senza gli aiuti da parte dello Stato. Quando si parla di aiuti, non dovremmo dimenticare le immense somme che lo stato ha elargito a fabbriche del Nord (Fiat, per fare un nome) sotto forma di cassa di integrazione, che altro non è che un finanziamento alle imprese. Io sono genovese, quindi "nordico", ma ho sempre considerato la Lega come qualche cosa di folcloristico che a suo tempo è piaciuto alle classi medio-basse, per le sue idee elementari ed utopistiche, tipo discorsi del bar dello sport. Con il tramonto di Bossi, è tramontato anche il lato istrionesco del movimento. E resta solo un grande vuoto di idee e di programmi concreti.
2006-12-13 03:22:31
·
answer #4
·
answered by dgcomunicazioni 4
·
1⤊
0⤋
Da romano posso tranquillamente confessarti che sono uno dei (penso purtroppo ) pochi romani che quando si reca a Milano sta benissimo, si trova bene con i milanesi come con tutte le persone civili.
E lo stesso accade per esempio per Napoli, cosi' bistrattata su questa rubrica, ma di una bellezza culturale ed umana davvero inarrivabili.
Per quel che concerne quindi la Lega la critica che si fa nn e' assolutamente aprioristica.Per molto tempo ha rappresentato e tuttora rappresenta vasti settori della societa' civile che realmente sono stufi non solo del sud ma soprattutto della deriva di illegalita' e furbizie varie che dagli anni del craxismo il nostro Paese sta prendendo.
Ma cio' che assolutamente e' inaccettabile e' il comportamento beceramente provocatorio e razzista di cui molti suoi esponenti di primo piano si compiacciono.
Che singoli militanti, la base insomma, si lascino andare in talune situazioni mi puo' ache stare bene ma che esponenti tipo Borghezio, Bossi o Calderoli, persone che hanno un peso e che ricoprono o hanno ricoperto cariche istituzionali importanti si ergano ad agitatori e provocatori e' davvero insopportabile ed al limite della legalita'.
Ti faccio l'esempio di Formentini, l'ex sindaco di Milano.
Ebbene giunto ad una carica cosi' alta in una citta' cosi' importante in tutto il mondo si e' reso conto che altri e diversi dovevano essere i comportamenti di un amministratore.
Un politico deve saper ascoltare, mediare, convincere non imporsi con le volgarita' o minacciando.
Naturalmente cio'ha portato ad una rottura col suo Partito...
Un paese serio non puo' essere governato da chi espone il cappio in Parlamento o si fa vedere con la maglietta di Maometto per il gusto dell'offesa, della provocazione.
E questo -lo sottolineo- vale per ogni parte politica.
La Lega di questi gesti ormai ne ha fatto ormai una consuetudine ed e' per questo che non e' che tutti ce l'abbiano con la Lega, solo che e' impossibile assolutamente prenderla sul serio.
Per il resto quando parli di Nord, Sud,Palermo, Napoli,ecc hai ragione :la questione meridionale esiste sin dalla nascita del nostro Paese, pero' e' una questione seria , come facciamo a confrontarci con delle forze che -mi dispiace dirlo perche' all'inizio non erano cosi'- vanno avanti a forza di buffonate ?
I delinquenti stanno dappertutto come dappertutto sta chi lavoro e chi fa sacrifici. Prova tu a lavorare , a mettere in piedi un'impresa in una zona dove lo Stato praticamente non esiste ; e' facile dire al Nord si lavora di piu', ma se sono inca...zati loro figuriamoci come dovrebbero esserlo al Sud ...e noi continuiamo con i soliti polpettoni sui napoletani delinquenti e fannulloni.
Diamogli una mano , lasciamo perdere le menate della Lega, la Lega non esisterebbe se l'Italia avesse avuto una classe politica onesta ed uno Stato realmente esistente al Sud.
2006-12-13 00:18:56
·
answer #5
·
answered by giap63 2
·
1⤊
0⤋
Sono romano anche io e quello che dici non e' esattamente corretto ... Le cose per fortuna stanno cambiando ... esempio su tutti e' la Sicilia che sta facendo un opera di marketing da far invida al Trentino ...
Il divario non e' tra Milano e Roma, ma tra chi ha voglia di fare e chi no ...
La vera vittoria sta nello sconfiggere i luoghi comuni ...
Per quanto riguarda la lega non contesto le loro idee, ma come le diffondono ... ogni partito rappresenta una parte di paese ... sia essa sociale, geografica, ideologica o religiosa ... ma determinati principi devono avere per tutti ...
2006-12-13 00:09:04
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
I cristiani non fanno sacrifici animali... Ebrei 13:15 in line with mezzo di Gesù, dunque, offriamo continuamente a Dio un sacrificio di lode: cioè, il frutto di labbra che confessano il suo nome. Ebrei 9,13/14. Infatti, se il sangue di capri, di tori e l. a. cenere di una giovenca sparsa su quelli che sono contaminati, li santificano, in modo da procurar l. a. purezza della carne, quanto più il sangue di Cristo, che mediante lo Spirito eterno offrì se stesso puro di ogni colpa a Dio, purificherà l. a. nostra coscienza dalle opere morte in line with servire il Dio vivente!
2016-12-30 08:31:48
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ce l'ho con la lega perchè basano i loro ideali sul razzismo e il secessionismo (entrambi valori condannati dalle costituzioni di tutti i paesi civilizzati)
mi sorprendo infatti come possa risedere in un posto diverso dal carcere un insieme di persone che per LEGGE non potrebbe esistere!!!
Il secessionismo è uno dei pochi reati che portano al carcere a vita senza appello.. e il fatto che queste persone che addirittura coniano monete della padania, non siano perseguitati dallo stato, ma anzi, che facciano parte di una coalizione che era al governo fino a 6 mesi fa...
per questo ce l'ho con la lega: razzismo e secessionismo, due valori per me inaccettabili
2006-12-13 00:10:45
·
answer #8
·
answered by thgildnakrad 4
·
2⤊
2⤋
Vorrei invitarti ad informarti meglio su ciò che dici, ma anche facendolo non arriveresti ad una visione completa che avresti solo vivendo in Campania o in Sicilia. Perché i napoletani non si ribellano alla delinquenza? Proponi tu cosa dovrebbero fare. Deve intervenire lo Stato! La gente comune può poco! La gente si ribella ma la delinquenza continua ad esserci perché è forte. Ma meglio di me potrebbe risponderti sicuramente un campano. Io son siciliano. Falcone e Borsellino non ci hanno insegnato niente? Ma tu hai idea di come son cambiate le cose qui in 15 anni? Tutto è cambiato. La gente non accetta più la mentalità mafiosa e si ribella. La mafia è cambiata. Esiste ancora, purtroppo, è molto difficile da sconfiggere. Deve intervenire lo Stato! Ma io in Sicilia ci vivo benissimo perché è una regione splendida e perché da persona onesta non devi temere la mafia, loro si intrallazzano tra loro (a meno che non sei commerciante). Pensi che il lavoro me lo possa creare da solo? Lo Stato, lo Stato, lo Stato!
2006-12-13 00:32:13
·
answer #9
·
answered by Vendicatore_d'iniquità 3
·
0⤊
1⤋
Inizialmente la lega ha fatto parlare di sè, una sorta di pubblicità negativa, per farsi conoscere in bene o male. Successivamente ha cercato di imporsi con intelligenza e moderazione. Alla fine è stato un vento di novità nel panorama squallido della politica italiana.
2006-12-13 00:03:45
·
answer #10
·
answered by silvio751 3
·
1⤊
4⤋