English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
33

L'incitamento fatto da silviuccio durante una riunione di dirigenti del suo partito a non pagare il canone RAI.
Questo individuo stà attentando seriamente alla democrazia in Italia.
Vedrete che se ne uscirà col dire che non avevano capito le parole.
Quest'uomo é una VERGOGNA per tutte le persone oneste.

2006-12-12 20:24:40 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politici

15 risposte

E' una vergogna per tutti gli italiani

2006-12-12 20:33:38 · answer #1 · answered by Anonymous · 4 4

Se è vero ha fatto pure bene. Cosa offre la RAI? Una televisione di partito e con quasi le stesse pubblicità della mediaset. Almeno quest'ultima è gratuita, con la rai oltre a sorbirsi le minkiate che sparano i vari santoro & C. bisogna pure pagare.
Ma andassero a ******, dipendesse da me la rai morirebbe di fame.

orso paco: hai detto un mare di stronzate, non è che + paga la pubblicità e + paga il consumatore, semmai + soldi circolano e maggiore è la crescita del paese.
Un paese sano non si vede da quanto risparmia ma dalla valuta che circola. Ma dove hai studiato economia da prodi?

2006-12-13 04:45:10 · answer #2 · answered by Anonymous · 6 2

La RAI è democratica? E' democratico Santoro? E' democratica Lucia Annunziata? La RAI offre programmi interessanti e adatti ad una TV di stato? Lo sai negli altri Paesi del mondo cosa trasmettono le TV di stato? Di certo non fanno vedere "Domenica IN" o "Il treno dei desideri"........
Detto questo, non mi pare tanto ingiusto non pagare, quasi quasi potrei ascoltare l'ex premier e iniziare a risparmiare i miei quattrini... Dopotutto, se io non voglio vedere la RAI, e se non ce l'ho programmata sui miei canali TV, perchè dovrei pagare?

2006-12-13 04:44:41 · answer #3 · answered by Mortimer 6 · 6 4

Ma è possibile che le risposte che ho letto fino ad ora dimostrino solo una insondabile palude di ignoranza?? Prima di tutto NON è il canone Rai, ma una tassa sulla proprietà, né più né meno che quella che paghiamo sulle auto. Secondo: quando era veramente un canone Rai, la stessa ci diceva che lo dovevamo pagare perché in Rai non c'era pubblicità e si dovevano sovvenzionare così. Quando poi ci hanno inondato di pubblicità anche loro, l'allora governo (e NON era Berlusconi, ignoranti!) si inventò di trasformare il canone in tassa di proprietà. Ma la tassa di proprietà NON dovrebbe essere incassata SOLO dalla Rai per mantenere Simona Ventura e Santoro, bensì dovrebbe essere usata per altri motivi, tipo servizi, istruzione, sanità. Poiché così non è, anche io mi sento di dire: BASTA! Non lo paghiamo più.

2006-12-13 05:19:25 · answer #4 · answered by stranger2799 3 · 3 2

Il suo appello è evidentemente di parte. Essendo il "mero" proprietario di Mediaset, la principale concorrente per audience e pubblicità della Rai cosa ti saresti aspettato? E' come se la famiglia Agnelli consigliasse di non pagare le rate per l'acquisto di una Mercedes. E' una cazzata ma anche un danno al concorrente diretto. Ciao

2006-12-13 05:14:43 · answer #5 · answered by romance 5 · 2 1

Concordo pienamente che il diritto all'informazione non debba avere un costo per il cittadino .Così come le reti Mediaset vengono sostenute dalla pubblicità perchè non dovrebbe essere lo stesso per la Rai? Quindi non solo Berlusconi ha ragione ma è pure più onesto di chi si fa pagare due volte,e dalla pubblicità e dal canone .A tal proposito vorrei sottolineare che i soldi che entrano nelle casse dello stato tramite il canone non si sa dove vadano e men che meno queli percepiti tramite pubblicità....ci vuole un bel coraggio a fare una domanda del genere!!!

2006-12-13 05:11:12 · answer #6 · answered by duckduklady 5 · 2 2

No, è Berlusconi-fobia...lo vedete dappertutto anche quando non c'è!

P.S. x orso-paco, non ti sei accorto che la pubblicità c'è anche alla Rai?

2006-12-13 05:06:26 · answer #7 · answered by claudia c 5 · 3 3

al di là che il canone rai sia un furto legalizzato, perchè non lo ha abolito durante la sua legislatura, lui che è il portavoce della libertà nel nostro Paese? e comunque sia, eversione o meno, incita spesso alla disonestà innalzando la furbizia. che sia una vergogna non è una novità.

2006-12-13 05:02:36 · answer #8 · answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7 · 2 2

ma guarda tra l'altro il canone rai in italia è piu basso che in altri paese europei. il problema invece che mi pongo è questo, se io prendo una parabola (con pacchetti noti o senza) e chiedo alla rai di oscurarmi la mia tele via cavo perchè non pago il canone, però sul satellitare la vedo. (mi son perso) tra l'altro c'era una proposta dell'attuale governo in cui si chiedeva di fare pagare il canone sulla bolletta ENEL......lasciamo perdere va, che come me non ha un televisore cosa fa paga un servizio che non usa?

2006-12-13 04:44:00 · answer #9 · answered by rocco (cò) 3 · 1 2

Se Berlusconi è una vergogna per tutte le persone oneste, Prodi lo è di tutta l'Italia....

2006-12-13 04:43:23 · answer #10 · answered by Anonymous · 4 5

fedest.com, questions and answers