Un pò di dolore si prova, ma è cmq piacevole, è una sensazione strana, decisamente diversa dalla penetrazione vaginale. Devi sempre usare il preservativo (eviti il passaggio di batteri normalmente presenti nell'ano ad altre zone dove possono provocare infezioni fastidiose) e un lubrificante a base acquosa (non vaselina che danneggia il preservativo!). Devi essere ben lubrificata per limitare al minimo l'attrito e quindi il dolore. Non passate subito alla penetrazione, giocate per un pò introducendo una o più dita, servirà a farti rilassare e ad abituare l'ano alla penetrazione. Ti sconsiglio la posizione "a pecora" perchè è la più dolorosa. Devi essere tu a muoverti perchè sarai tu a provare dolore e capire quando è bene fermarsi. Cmq non dovresti farlo solo per compiacere lui, devi esserne convinta, altrimenti non riesci a rilassarti, avrai i muscoli contratti e il dolore sarà maggiore! Spero di esserti stata utile.
2006-12-13 09:20:53
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
il "male" è soggettivo
il piacere o no è soggettivo
in farmacia vendono i lubrificanti della durex:sono molto buoni
ti consiglio di iniziare con le dita...
2006-12-12 16:58:42
·
answer #2
·
answered by Eleonoir~ 4
·
4⤊
0⤋
Anche se vorresti soddisfarlo nn c'è bisogno di sentirti obbligata,fallo se ti va nn perchè lo vorrebbe lui,se ti vuole davvero nn insisterà,se insiste nn ti rispetta.Io nn l'ho mai provato e nn mi interessa provarlo,ho troppe paure e nn è una cosa a me gradita,chi sta con me lo accetta io nn mi costringo di certo a fare cio' che nn voglio,sarebbe una forma di violenza,nel senso che uno ti supplica e tu ti senti in dovere di assecondarlo.Io nn lo faro' mai se nn mi sento pronta e ti consiglio di fare lo stesso.Ti ripeto,se vuole stare con te lo accetterà,tu decidi con calma,e quando l'idea ti ecciterà provalo...Nel caso,all'inizio dicono che nn è piacevolissimo ma se sei rilassatissima provi piacere,EVITA le cose a base di OLIO perchè si spera che si usi sempre il preservativo che è lubrificato,le cose a base oleosa danneggiano i preservativi,meglio i lubrificanti a base d'acqua (nn vorrei dire fesserie) che si trovano anche in farmacia cmq.devi essere mooolto rilassata...senno' si rischia l'incastro..io nn ne so niente ma anche io mi son informata...sempre meglio sapere!
2006-12-12 16:57:12
·
answer #3
·
answered by Kuriosa 2
·
1⤊
0⤋
allora prima di darti qualche informazione vorrei che tu fossi veramente convinta di ciò che fai. altrimenti rischieresti, per accontentare il tuo partner, di non essere rilassata, di non provare piacere e di farti eccessivamente male.
Un poco di dolore all'inizio della penetrazione si sente, ma tu devi stare rilassata altrimenti per lo sforzo portesti rischiare di far rompere qualche capillare del plesso emorroidario...se poi nei giorni seguenti hai qualche piccola perdita ematica dall'ano non temere, spesso può capitare. Se riesci a rilassarti è molto piacevole...ed infine ti conviene usare il preservativo che di per sè è già lubrificato altrimenti una un pò di vasellina...che trovi in farmacia...e ipoallergenica e molto oleosa.
2006-12-13 09:32:06
·
answer #4
·
answered by fiffetta 2
·
0⤊
0⤋
1 Cerca di essere convinta tu per prima di quello che fai: non fare nulla per fare un favore.
2 Nel caso in cui tu decida di farlo, chiedi al tuo partner (se non lo fa già lui da solo) di essere delicato, moooolto delicato!
3 Esistono dei lubrificanti ad hoc della Durex con una percentuale acquosa che eventualmente non danneggiano i preservativi e non ti imbrattano come altri prodotti da cucina suggeriti da qualcuno: è essenziale usarli altrimenti rischi di farti un male boia!
4 Può essere piacevole, ma solo se il tuo partner sa gestirsi al meglio.
5 In bocca al lupo! :-))))
2006-12-13 04:23:50
·
answer #5
·
answered by medusamentefusa 4
·
0⤊
0⤋
io c'ho provato ma...mai più!
necessità principale...massima rilassatezza...rischio impossibilità!
il lubrificante migliore, non provato da me, ma cosigliatomi a proposito da un amico gay (...che usa da anni) ha un nome del tipo "panta rey" però non ricordo precisamente...
...però, se mi permetti l'opinione, nonostante abbia qualche anno in meno di te, al di la del far male o meno...piacere ne provi poko comunque (in quanto l'erezione dell'uomo parte dal perineo, quello della donna è interno e quindi è molto lontano dalla xona "piacere" diciamo...), ma farlo solo per il piacere di soddisfare lui, può essere carino ma...fallo solo se te la senti VERAMENTE, se non c'è quell'intimità che ti serve, rinuncia, non saresti mai rilassata abbastanza per permettere la penetrazione...e poi sono cavoli per una settimana...
bacioni
2006-12-12 17:05:30
·
answer #6
·
answered by muccarella 2
·
0⤊
0⤋
scusa sono un ometto;
io e la mia lei ogni tanto facciamo sesso anale, ogni volta bisogna andare con molta calma altrimenti credo proprio che sia doloroso.
...dipende da quanto lo vuoi tu, se sei ben disposta tutto sarà naturale e ti piacerà.
consiglio, le amiche ascoltale con un orecchio solo perchè molto probabilmente loro le cose te le dicono a metà.
ciao e buon divertimento!!
2006-12-12 16:59:03
·
answer #7
·
answered by No 5
·
0⤊
0⤋
Se non sei sicura o semplicemente non ti va non lo fare solo per accontentarlo. Digli che è una cosa che non ti interessa, ma sii sincera............
2006-12-12 16:57:50
·
answer #8
·
answered by Lilith § 6
·
0⤊
0⤋
ok
ho giusto una donna sotto mano
(mano è eufemismo)
chiedo a lei
allora, nell'ordine:
-male no
-piacere si
-saliva o olio o burro
-prova
-beata te noi siamo 50nni
-prego
2006-12-12 16:49:49
·
answer #9
·
answered by tantragupta 6
·
2⤊
2⤋
fallo soltanto se sei convinta tu... e non per lui, sicuramente fa male, piacere non lo so, se proprio ti decidi usa la vasellina, io te lo sconsiglio.
2006-12-13 05:12:06
·
answer #10
·
answered by ribelle12003 4
·
0⤊
1⤋