chi di voi avrebbe il coraggio di guardarlo negli occhi mentre vi chiede di morire e negargli questo atto di grande filantropia?
Chi dopo averlo visto patire le pene dell'inferno gli direbbe: mi spiace ma sei condannato a soffrire i più atroci dolori, o al massimo a non sentire più nulla per una massiccia sedazione, finchè non sarai abbastanza esausto da tirare le cuoia?
Chi ha il diritto di decidere di quella che chiamiamo ancora vita, ma tale non è, se non lui, che ancora, purtroppo è cosciente??
perchè nessuno si mette nei suoi panni??????perchè non vi fate queste domande invece di aride congetture dettate da ideologie ipocrite ed egoistiche??
2006-12-12
07:10:56
·
6 risposte
·
inviata da
Choshy
5
in
Notizie ed eventi
➔ Attualità
x marte:
1 si, io lo farei se me lo chiedesse, certamente non a cuor leggero ma senza sensi di colpa perchè sarei cmq convinto delle mie azioni
2 che cavolo di ragionax fai? 40 anni fa, ne aveva 30 o giù di lì, è chiaro che aveva ancora speranze di una vita serena: visto che a quel tempo diede assenso alle cure e all'accanix, senza averle provate sulla sua pelle, significa forse che ora debba essere costretto a continuare così all'infinito? ha fatto un errore, se ne è ravveduto...e ora vorrebbe correggersi
spero mai nessuno debba essere nella situazione della moglie, come nessuno nelle sue, ma certe cose accadono: è ineluttabile, molti fortunati evitano cerete sciagure ma alcuni sfortunati purtroppo no...
se un tuo familiare si trovasse in questa condizione? mi parer tu non abbia risposto a questa domanda...se ti chiedesse, lucido, di non soffrire più?
2006-12-13
03:49:53 ·
update #1