English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

lanciandomi con il paracadute mi è successo di attraversare dei vuoti d'aria, come dice la parola stessa, c'è il vuoto, si precipita per qualche metro e il paracadute si accartoccia come quando lo lasci cadere a terra, quando ritorna l'aria tutto si normalizza, questo succede solo d'estate.qualcuno sa' spiegare questo fenomeno ? grazie. ciao.

2006-12-12 04:54:42 · 2 risposte · inviata da dark 3 in Matematica e scienze Meteorologia

2 risposte

I vuoti d' aria non esistono. Come respireresti? Come potrebbero funzionare i motori degli aerei? Il vuoto non può esistere sarebbe subito riempito. Il fenomeno che hai riscontrato è dovuto ad una massa d'aria più fredda che stava, per il peso maggiore, scendendo sostituendo così una massa d'aria calda che più leggera, saliva. Sono un pilota e anche volovelista.

2006-12-12 06:29:13 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Ciò che comunemente viene definito un "vuoto d'aria" altro non è che una corrente fredda, una forte corrente discensionale che trascina verso il basso a forte velocità. Nel caso di un aeroplano ad es., per la velocità con cui viaggia, la “caduta” dura pochi istanti, perché l'area delle correnti è piccola e viene attraversata molto rapidamente e a volte l'accelerazione produce poi una sgradevole sensazione simile a quella delle “montagne russe”.

2006-12-12 13:36:56 · answer #2 · answered by pif 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers