English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-12-12 00:22:14 · 4 risposte · inviata da CHIARA 1 in Società e culture Società e culture - Altro

SCUSATE il discorso di oggi!
Cioè quello che hanno dato nei telegiornali di oggi!!!

2006-12-12 00:34:00 · update #1

4 risposte

scusa chiara, quale discorso?
mizzica solo per chiederti quale discorso era ho beccato un pollice giù... immagino dopo aver risposto.
«Il rispetto del diritto alla vita in ogni sua fase - ricorda inoltre il Messaggio - stabilisce un punto fermo di decisiva importanza: la vita è un dono di cui il soggetto non ha la completa disponibilità Il diritto alla vita e alla libera espressione della propria fede in Dio non è in potere dell'uomo. La pace ha bisogno che si stabilisca un chiaro confine tra ciò che è disponibile e ciò che non lo è: saranno così evitate intromissioni inaccettabili in quel patrimonio di valori che è proprio dell'uomo in quanto tale».
questo è il corpo del messaggio e mi trova perfettamente d'accordo. La strada dell'uomo padrone del mondo e della vita ci sta portando verso l'autodistruzione. Il pianeta è già in un fase vicina all'irreversibile, questo in nome delle libertà (del portafoglio), ora è il tempo di "libertà" sulla vita... la cosa interessante è che oltre a quello che dice il Papa (e che mi trova d'accordo) nessuno riflette sulla marea di soldi che queste leggi produrranno se verranno accettate... poi i gonzi sono sempre i cristiani.

Diritto alla vita e alla libertà religiosa, sono garanzie per la pace.
Nella lotta contro il terrorismo rimane in vigore il diritto umanitario.
La pace richiede il rispetti dell'ecologia naturale e dell'ecologia umana e non una visione riduttiva dell'uomo.
L'insufficiente considerazione della donna minaccia la pace.


Ok, grazie per i pollici giù, il mio record è 8, credo che questa volta lo batterò

2006-12-12 00:30:22 · answer #1 · answered by lospo è un represso 2 · 1 1

no affatto... non si puo contiunare a sessere contro l'aborto, l'inseminazione artificiale,l'eutanasia!! la chiesa aveva l'occasione x mettersi al passo con i tempi e invece... sempre arretrati dobbiamo rimanere!
a quando un papa nero??? magari sotto i 50!

2006-12-12 08:30:27 · answer #2 · answered by Da5p 6 · 0 0

Ti riferisci al discorso sui crocifissi nei luoghi pubblici? No, non sono affatto d'accordo. Io sono credente e a casa mia il crocifisso c'e', ma l'Italia e' uno stato laico e non puo' mettere simboli di una religione nei luoghi pubblici, anche se questa e' la religione praticata dalla maggioranza degli italiani.

2006-12-12 08:41:25 · answer #3 · answered by Grilla Parlante 6 · 0 1

ah sì sì, quanto è giusto! non è sana laicità abolire i crocifissi dai luoghi pubblici. la sana laicità è versare l' 8per 1000 alla chiesa, andare a tutte le funzioni domenicali ed extradomenicali, sesso solo dopo il matrimonio (e nel frattempo niente masturbazione),credere che il sole giri attorno alla terra... questa, secondo il papa è laicità. ma allora esser credente cosa significa. il papa, chiaramente, cerca di tirar acqua al suo mulino.

2006-12-12 08:30:24 · answer #4 · answered by laurent 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers