English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Da quanno er popolo ha scerto da chi fasselo mette ner di dietro, se vedeno sempre più faccie sconcertanti ner panorama politico de sta Repubblica, puro se assomijia più a na' Repubblica de' Banane.
M'aricordo che quanno dietro li banchi der Parlamento se misero seduti granni culi chiacchierati come quelli de granni attrici der sesso, tutti rimasero scannalizzati e offesi da cotanto affronto a la morale pubblica. Li preti scesero dar cuppolone e, co' ancora li calli su le mani pe le pippe che se staveno facenno, lanciaveno anatemi a la popolazione che votava comunista, ma puro verso quelli che der sesso s'ereno fatti er senzo de' la vita loro. Li politici che diceveno che n'era serietà quella de mette a quei posti gentaccia der genere. Mo, che dietro li banchi ce sta' puro er travestito pe' eccellenza, tutti stanno zitti. Li preti che ancora te dicheno ch'è peccato, ce magneno 'nsieme.
Ma che fosse questo a vera faccia de chi comanna?

2006-12-12 00:21:51 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

7 risposte

Nel leggere la tua domanda mi è venuta in mente la scena finale di una canzone di F. De Andrè: Bocca di rosa.
Tutti ad accompagnarla alla stazione, malvolentieri, cacciata via dalle comari del paese, ed alla stazione vi erano politici, forze dell' ordine, prelati e profani.
Così è la politica, perchè ciò che esprime il tuo Vladimiro Guadagno ( complimenti per l'ispirazione avuta ), non appartiene solo alla scena italiana ma ahimè anche a quella estera.
In italia lasciamo che i prelati, con la scusa dell' Angelus domenicale, dei comandamenti, delle linee guida per aggiudicarsi il paradiso od altro, puntino il dito contro quelli che vengono definiti diversi, contro i divorziati, contro i conviventi dicendo che non rispecchiano la famiglia e poi dietro all'altare quando è finita la consacrazione domenicale, si trastullano con le perpetue o con i bambini. In America con la scusa della pace lasciano come presidente un idiota che prima ha fatto affari con la famiglia Laden e poi gioca a fare la guerra in nome della sicurezza mondiale, mentre è solo una guerra di petrolio. In Russia lasciano che Putin ammazzi a suo piacimento chi non è d' accordo con lui.
Con rammarico e con un profondo senso di vergogna assisto a questo scempio del gioco di politica, potere, ipocrisia, il quale sembra non volersi arrestare.
Ormai non li paragono neanche più ad una parte del corpo, perchè anche da esso va dato il massimo rispetto.

2006-12-12 01:00:26 · answer #1 · answered by alma_carla2000 4 · 3 1

il vero volto di chi comanda (o per lo meno una larga fetta) è quello dell'ipocrisia più meschina e non mi dilungherò in una serie di esempi perchè comunque chi usa gli occhi per vedere certe cose le conosce già mentre chi vuol continuare a camminare bendato lo faccia pure...non sono un profeta e non ho necessità di predicare il mio verbo nè me ne verrebbe nulla in tasca...

2006-12-12 08:30:31 · answer #2 · answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7 · 4 1

Ti giuro,non smetto più di ridere!!!!!!!
Giusta descrizione della nostra storia politica........

Ma ahimè ho il dubbio che questa te la censureranno,aspetta che me la copio prima che sparisca!!!!!!!!!!!!!

2006-12-12 08:33:14 · answer #3 · answered by Penelope1{Ajò} 6 · 2 0

Non ci sono commenti per le tue domande....sei un grande!Baci Patty.

2006-12-12 08:30:03 · answer #4 · answered by ღP@ttyღ 4 · 2 0

Credo che ci siano pochi commenti alla tua domanda,le giuste osservazioni le hai fatte tutte tu,aggiungo solo dicendo che loro non hanno nemmeno un briciolo di dignità,e la loro faccia da cul.o glielo permette

2006-12-12 08:27:39 · answer #5 · answered by skeletrol 3 · 2 1

devo dire che sei davvero un grande anzi per dirla alla romana un granne!
purtroppo il potere in italia e' ancora e sempre sara' specchio di grandi ipocrisie,solo che sembra che permanga un certo masochismo nel continuare a mandare avanti certa gente e parlo indistintamente di destra e sinistra....

2006-12-12 09:20:50 · answer #6 · answered by alessandrovale86 3 · 1 1

li culi chiacchierati ce li votava un mio amico che sperava prima o poi toccassero anche a lui, vuoi mettere, meglio di quando avevamo preti, piccoli, storti, malfatti, malvestiti...ora anche casini...

2006-12-12 08:55:08 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers