English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

cosa pensate dei rapporti a distanza?
sono davvero fondati su sentimenti veri o alla base c'è una certa paura di vivere completamente una relazione?

2006-12-12 00:06:27 · 14 risposte · inviata da nuvolettastonata 4 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

14 risposte

io avevo paura di vivere la nostra relazione solamente xké per me era la prima relazione a distanza. mi facevo troppe domande! ma mi stavo rovinando solo la vita! Poi tutto é passato perké quando si ha accanto una persona per cui vale veramente la pena di soffrire un pokino per la lontananza dato l'amore ke ti dimostra, il resto diventa superfluo! Ma ricorda la fiducia é alla base di tutto!

2006-12-13 05:17:34 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Secondo me non ha senso dire che sono fondati sulla paura di vivere pienamente una relazione: le storie a distanza non si scelgono,capitano...esattamente come capitano le storie "normali" - nel senso con partner della propria città.
Del resto,guarda com'è grande il mondo... Perchè la tua anima gemella,con 5 continenti che ci sono,dovrebbe vivere proprio nella tua città? Sarebbe proprio un gran colpo di c*lo =)

Comunque,ne sto vivendo una proprio in questo periodo,da un mese... Non stiamo molto lontani,giusto sui 60km...sono pochi,ma sono abbastanza da non permettermi di prendere un gelato con lui quando ne ho voglia,o di studiare da lui,o di fargli una sorpresa e citofonargli a casa,o di andarlo a trovare se è malato. E ora come ora è terribile. Mi manca ogni secondo,e mi distrugge sapere che dovrò aspettare domenica per vederlo. Per non parlare della scena dei saluti alla stazione... Struggente!
Tra l'altro basta un impegno improvviso,un contrattempo e come niente diventano due settimane senza vedersi... E' difficile,senza dubbio,ma se c'è affetto si può fare.

Penso che nelle storie a distanza i problemi che emergono di solito nelle coppie si presentino dopo più tempo rispetto ad una storia "normale"... Ci si vede poco,e quando succede non si ha certo voglia di polemizzare o cose del genere,si cerca di evitare i litigi e si è di buon umore... Anche se poi magari capita che si litighi al telefono,ed è abbastanza brutto,forse peggio!

Ultima cosa:se hai una storia a distanza perlomeno hai la certezza quasi assoluta che il tuo partner ci tenga sul serio... Altrimenti è poco probabile che si faccia due ore -se va bene- di treno all'andata e due al ritorno per stare con te 3 ore,no?

Ora ho finito,giuro =)

2006-12-12 05:39:42 · answer #2 · answered by Simo* 2 · 1 0

Io ho provato ad avere rapporti a distanza...ma proprio per paura di un tradimento ho lasciato perdere...invece ad una mia amica è andata meglio...lei è stata fidanzata con un ragazzo a distanza per circa un anno...poi la cosa è diventata sempre più seria...alla fine lui è andato a vivere nel suo stesso paese e ora stanno insieme già da un bel pò...:) quindi dipende più che altro da quello che ci proponiamo noi e da come decidiamo di vivere la cosa...magari finisce bene!:)

2006-12-12 04:10:21 · answer #3 · answered by Katy 1 · 0 0

creano solo problemi !!!!!!!!!

2006-12-12 02:07:47 · answer #4 · answered by doc 3 · 0 0

Inizialmente sicuramente tutto é molto bello, fai capire a l' altro il meglio di te e questo é facile.
Non penso che siano fondati sui sentimenti si tratta di pura curiosità e voglia di cose nuove.
Se poi diventa un rapporto interessante e non si decide l' incontro per conoscersi personalmente allora penso che si tratti di paura di vivere e far vedere chi sei veramente.

2006-12-12 00:36:53 · answer #5 · answered by patsal 2 · 0 0

Fortunatamente non ho mai avuto un rapporto a distanza, tranne una volta che il ragazzo era quì vicino a me x lavoro poi quando è stato trasferito il rapporto è durato poco xchè io avevo molti problemi (anche di salute) a cui star dietro e la lontananza diventava un problema, perciò è finita presto x questo. se fosse andata avanti l'avrei gestita male credo.
ad alcuni va benissimo xchè il rapporto non è mai vissuto fino in fondo e non si ha problemi a portarlo avanti chissà quanto, poi però ti trovi con un rapporto di anni e anni (ma di sostanza poca), in cui fai un bilancio, gli anni sono passati e viene la voglia di concretizzare. con quella persona siamo stati sempre bene (sfido, non ci si vede mai, quando capita è tutto come all'inizio di ogni fidanzamento: si vede tutto rosa), ma cominciano i problemi xchè ogniuno ha la sua vita famiglia ecc nel suo posto e nessuno vorrebbe cambiare, fare i pendolari pesa un pò a tutti...
No, a me non piacerebbe, ma non solo x il dopo. anche all'inizio. quando stò con una persona, se ho voglia di vederla volgio sapere che posso farlo, voglio vivere il rapporto, sentirlo vicino. non mi piacerebbe avere un rapporto a distanza, sicuramente è una cosa che mi farebbe stare male.
bravissimi a quelli che ci riescono...

2006-12-12 00:27:41 · answer #6 · answered by Dodi 4 · 0 0

certe persone per paura preferiscono vivere rapporti a distanza...ma alcuni invece che magari trovano il loro amore in un altro paese del mondo o in un altra regione d' italia sono costretti a vivere lontani e credo che queste relazioni non durino perche' per me ci deve essere un contatto tra due persone che si amano che non puo' essere certo solo per telefono!

2006-12-12 00:19:34 · answer #7 · answered by laura d 4 · 0 0

io e il mio ragazzo abitiamo a 100 km di distanza... non è poi tantissimo, ma abbastanza per fare in modo che sia difficile vedersi durante la settimana!! noi siamo partiti consapevoli di ciò e decidendo insieme che non sarebbe mai diventato un problema... ci vediamo nei week.end e devo dire che sono tre anni e mezzo che facciamo sacrifici, tra auto e tempo!!! la nostra soluzione è stata quella di comprare casa... ci vorrà ancora del tempo, ma almeno tra poco tutto questo cambierà!

2006-12-12 00:18:03 · answer #8 · answered by kikka 3 · 0 0

Penso che capitano e basta, di solito non si scelgono, perche' sarebbe molto piu' facile scegliersi un compagno/a vicino.
Ma l'amore non conosce confini, piuttosto a me sorprende sempre che "misteriosamente" l'unica anima gemella al mondo stia proprio sotto casa nostra.

Se poi l'amore e' vero e genuino, resiste a questa e ad altre prove. Se non e' genuino, allora puo' morire anche per molto meno.
Lo dico per esperienza personale; dopo anni a 700 Km di distanza, adesso viviamo insieme da qualche anno e abbiamo una bella bambina.

2006-12-12 00:15:45 · answer #9 · answered by valentina13 4 · 0 0

Io non penso che sia un vero problema, anche se poi questo rapporto si dovra' concretizzare per forza altrimenti ...

2006-12-12 00:09:43 · answer #10 · answered by kollwitz71 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers