English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Spesso faccio domande provocatorie, giusto per non dire chiaramente, forse sbaglio, bisognerebbe essere sempre molto schietti per farsi capire, nel bene e nel male, ma a me piace colorire un pochino il discorso e provocare ribaltamenti dei cervelli per farmi rispondere. Ma allora perchè quando sottolineo cose molto sensate mi chiedono se mi sono svegliato male, mi dicono che non è il caso di essere polemico, di vivere sereno e altri consigli da psicologo con 3 lauree? Si deve far sempre finta di non vedere e non sentire nulla di quello che ci circonda, perchè se lo si fa notare uno viene subito tacciato come ROMPISCATOLE e POLEMICO? Lasciamo correre tutto senza mai dire niente, così secondo voi, con buona pace di tutti, alla "volemose bene", il mondo migliora? Ditemelo, così eviterò domande e non sottolineerò più le cretinate che vedo i giro. Le menti menefreghiste che non notano mai nulla saranno felici.
Non mi va proprio di chiedere un consiglio sui colori dei boxer, li scelgo io!

2006-12-11 23:02:03 · 12 risposte · inviata da gardengate 4 in Scienze sociali Sociologia

Se volete un esempio di cosa intendo leggete la mia domanda GIOCHI e GIOCATTOLI e lo avrete subito!

2006-12-11 23:06:17 · update #1

OVVIAMENTE NON STO PARLANDO DELLA REALTA, ma delle DOMANDE CHE PONGO QUI su ANSWERS!!!!!

2006-12-11 23:27:23 · update #2

12 risposte

Mi associo a te nel constatare che nel parlare, e peggio ancora, nello scrivere ,si dicono strafalcioni che sono diventati di uso comune. Se fossi una insegnante, userei molto la matita rossa per segnalare l'errore. Non sei nè rompiscatole nè polemico; non devi far finta di non vedere e di non sentire, sii sempre te stesso e poni tutte le domande che ritieni opportuno. E premia chi ti ha soddisfatto nella risposta. Mi dispiace non aver letto prima la tua domanda su Giochi e Giocattoli, ti avrei premiato come farò con quest'ultima domanda. Un caro saluto.

2006-12-11 23:50:38 · answer #1 · answered by sorrisostupendo 3 · 2 0

Ho letto la domanda che hai segnalato... e secondo me è solo un problema di incomunicabilità e interpretazione. Quando usi internet, così come gli sms, tu leggi solo le parole e non il tono di voce della persona che parla, così non si può capire facilmente se stai giocando o se stai facendo polemica.
Se fai un giro tra le domande passate, capirai subito che siamo pieni di gente che viene qui solo a rompere le scatole... è normale anche da parte nostra che ci siano un po' di pregiudizi.
Scusaci cmq!

2006-12-12 07:17:05 · answer #2 · answered by Estasi 6 · 2 0

io vedo tante, tantissime risposte polemiche e in disaccordo con la "massa".... basta non superare il limite del buongusto, anzi c'e' piu' interesse nel leggere risposte o domande con un po' di pepe....

2006-12-12 07:11:51 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

Io nn ho mai letto nessun tuo commento ma posso dirti che a me fa piacere leggere quando qualcuno sottolinea le cose.Anche io son un po' polemica forse è per questo,mi piace trovare la gente che mi stimola la mente con domande interessanti.PEr quanto riguarda i tuoi boxer...beh meno male te li scegli tu!!

2006-12-12 07:07:58 · answer #4 · answered by Kuriosa 2 · 2 0

Salve Gardengat, temo che le persone fondamentalmete sentono il bisogno di vivere le proprie illusioni. Evitano di ascoltare,di vedere di toccare o di parlare. Tutto questo costa energia e forse preferiscono investirla verso a banalità e superficialità.
E' troppo alto il prezzo dell'empatia, provare gioia o dolore per qualcuno.Penso che questa società abbia chiuso le porte alle persone: sincere,spontanee ed istintive.
Comunque sai che ti dico!" chi vive di solo illusioni, non vive per niente". Continua così che vai forte. Auguri infiniti,,,,,,,,,,,,,,,,C.

2006-12-12 07:50:33 · answer #5 · answered by psicheF 2 · 1 0

Probabilmente bisogna "sapersi dosare": bisognerebbe sottolineare tanto ciò che non va quando ciò che va.
Da un lato, alla gente piace pensare che tutto va meglio di come sembra perciò, a sentirsi espressamente smentita, ci resta male, si rifiuta di ascoltare ed erige una barriera tra sè e chi fa notare che spesso non è così in modo tanto "spudorato". Del resto le poche cose buone del mondo aiutano ad affrontare tutte quelle cattive: perchè rifiutarsi di notarle?

2006-12-12 07:48:25 · answer #6 · answered by ?alice? 4 · 1 0

Ho capito benissimo cosa vuoi dire, d'altronde hai solo precisato una cosa giusta. Forse per te più giusta della scelta del colore dei boxer, ma per un altro magari no.
Le battutine e le battutaccie si fan sempre per creare un pò di verve o per rompere.E' così credo.Ciao da Brenda.

2006-12-12 07:20:35 · answer #7 · answered by Magic§Sùuna 5 · 1 0

il gioco della reputazione e del vantarsi con gli amici

2006-12-13 04:42:56 · answer #8 · answered by mik free 5 · 0 0

Capisco perfettamente cosa vuoi dire perchè anche io sono così. Anche io ho sempre il vizio di dire quello che penso, soprattutto quando vedo cose che non vanno. Però in tanti anni ho capito una cosa, a volte, e sottolineo a volte, le mie battute, o comunque le mie polemiche non erano affatto richieste, quindi alla fine passavo per l'insolente o peggio ancora per la guasta feste. Quindi ho imparato che in determinate occasioni è meglio star zitti, non per evitare discussioni, ma perchè di fronte all'ignoranza altrui le parole e soprattutto i nostri pensieri sono sprecati!Questo secondo me non è voler evitare, o voler far finta di niente ma è semplicemente rendersi conto che da soli non si può cambiare il mondo!!!!

2006-12-12 07:36:37 · answer #9 · answered by martins 2 · 0 0

io faccio sempre finta di nulla e mi sto a tutto....E FACCIO MALE

2006-12-12 07:24:35 · answer #10 · answered by reeeeeee 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers