English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sembra evidente che coloro che hanno una certa cultura e ragionano con la testa si sentano oppressi dalle teocrazie isalamiche... come si puo' sostenere ancora questi vigliacchi che opprimono il popolo e fanno il lavaggio del cervello alla gente, inculcandogli in tesata che l'occidente e' il male! Avete visto ieri gli studenti iraniani che anno contestato il presidente??? Anche loro si sono rotti le scatole di questa dittatura islamica, e mi meraviglio che ancora oggi ci sia qualcuno che non riesce a capire l'oggettivita' delle azioni criminali e disumane commesse da questi governi... non ce l'ho con la cultura araba, anzi, credo che per il bene dei musulmani queste proteste dovrebbero essere appoggiate per cambiare radicalmente il mondo di oggi... FORZA STUDENTI IRANIANI!!!!

2006-12-11 21:44:41 · 5 risposte · inviata da kyrol86 3 in Politica e governo Partecipazione civica

X rpsoft57
E secondo te e' possibile che i disadattati e gli emarginati possano dire la loro??? purtroppo no, allora ci vuole qualcuno che abbia un minimo di ascolto per poter far si che anche gli emarginati in un futuro possano dire la loro... Hai letto 1984 di Orwell? se la maggior parte della gente e' tenuta in oppressione, solo pochi possono fare qualcosa per cambiare... pensi che ci sia liberta' in questi paesi??? non e' egoismo e voler dare dignita' a persone che non l'hanno mai avuta e forse non l'avranno mai...

2006-12-11 22:07:11 · update #1

5 risposte

sono decisamente dalla parte degli studenti iraniani, Ahmadinejad e` un malato mentale come tutti i fondamentalisti, ma suggerirei di pensare piu a casa nostra(intendo in occidente), dato che iniziamo a fare troppe concessioni ( a Londra meno luci di natale e auguri in arabo per rispetto dell`islam). Se da una parte puo essere vista come un passo verso l`integrazione, dall`altra puo essere vista come una forma di debolezza... quindi non diamo e basta, cerchiamo di ricevere. da noi fanno il casino per aprire una moschea, se noi vogliamo aprire una chiesa in un paese islamico te la fanno saltare. quello che voglio dire e` che dovremmo essere molto piu rigidi e severi, e anche se viviamo in una societa laica, sarebbe giusto far valere le nostre radici cristiane. a casanostra comandiamo noi, non loro!!!!

2006-12-11 23:12:03 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Sono d' accordo ma non sò come fare.

2006-12-11 21:55:58 · answer #2 · answered by paolapoggi50 6 · 2 0

Mi giunge notizia che quei poveracci o sono stati arrestati o sono dovuti fuggire!!!Si...il fondamentalismo va fermato in nome del Vero Islam!

2006-12-13 07:46:25 · answer #3 · answered by borderit 5 · 1 0

sono stati gli studenti iraniani, che hanno una certa cultura , a portare l' ayatollah khomeini in iran , nel 1979 . E tra quegli studenti c'era pure l'attuale presidente Ahmadinejad . In Iran l' 80 % della popolazione è sotto i 30 anni di eta' , i giovani sono una gran forza , e ,chi piu' ,chi meno , tenta di dirottare questa forza a proprio favore ....ti assicuro che Ahmadinejad non è il solo a lavare il cervello dei giovani studenti iraniani ....

2006-12-11 21:59:59 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

No non sono d'accordo con te, è doloroso, ma devono risolvere loro i loro problemi senza ingerenze esterne altrimenti diventa un altro Irak.
E poi il tuo discorso è puramente egoistico perchè non va bene ... a te, .... a noi ... il fondamentalismo, ma lo devono capire anche tutti loro non solo quattro studenti che ragionano a pancia piena.
lo devono capire anche i loro disadattati, emarginati, insomma quelli del ceto sociale più basso che vengono usati come kamikaze per gli sopi della loro oligarchia.
La Francia in tempi non così lontani si è bagnata di tanto sangue fraterno per raggiungere una certa democrazia, Noi stessi ancora oggi abbiamo le strade sporche del nostro sangue per la nostra democrazia.
Per quale motivo li vorresti privare di tutto ciò?
ciao

PS parliamo noi, lascia perdere i tipi come Orwell che a pancia piena nella più assoluta serenità sputano sentenze libri e frasi fatte.
Persino un somaro se continuano a bastonarlo si ribella, ma i genitori che vendono i figli per soldi come carne da macello, come kamikaze, sono questi che devono essere uccisi dalle mani di coloro che hanno generato affinchè le genrazioni future non abbiano più a vendere i propri figli per sesso, per droga o come carne da macello.

E poi perchè non ti scandalizzi per quei bambini che lavano vetri ai semafori? E che portano le elemosine agli adulti genitori o di loro padroni che siano.

La cultura della famiglia al cui interno si crescono i figli con sacrifici da parte dei genitori, solo questo è lecito esportare.

2006-12-11 21:57:18 · answer #5 · answered by rpsoft57 6 · 0 2

fedest.com, questions and answers