English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ar giorno d'oggi, tutti se vanno chiedenno che senso c'ha la vita, ma senza chiedese er senso de quella loro. Li vedi che corono da' na parte e dall'artra, ma senza sape' 'n do vanno e senza guarda' 'n do metteno li piedi. Er bello è che poi la sera te li vedi tutti stracchi sur divano de casa e 'n parlano de gnente perché dicheno che se senteno voti, ma a rimettece so' solo chi s'è dato da fa' pe' loro tutto er giorno senza chiede gnente. Ma, dico io, 'nvece de chiedese che senso c'ha la vita, perché 'n se chiedemo che volemo? Semo proprio sicuri che quello che c'avemo è quello che se cercava? Da povero e piccolo gufo, che sta sopra er ramo a guardavve, me viene da di' che ve state solo a nasconne da quello che sete veramente, ma questo 'n'è bello mica. Stateme a senti', ve lo dice uno che de certo ste domanne 'n se le fa': se volete daije er senso, mettete da parte er voto che c'avete dentro e riempitelo guardanno e ventre de na' donna, magara puro la vostra: li nasce la vita.

2006-12-11 21:42:41 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

6 risposte

forse sarai anche un gufo. ma per niente triste! hai individuato il punto fondamentale di una questione che cruccia l'umanità da quando è stato inventato il tempo libero. parole di fuoco che dovrebbero bruciare nel petto di ognuno!!

2006-12-11 21:53:53 · answer #1 · answered by koala 1 · 1 0

Come potrei contraddirti, proprio io che da quando ho donna con ventre e figli mi sono fatto riprendere nelle fotografie più divinamente ridicole che si possano immaginare. In alcune esibisco un bebè come un trofeo di caccia, in altre sono con loro due su uno scivolo. E poi le smorfie che ho riscoperto, e le scoregge con le ascelle e le uscite al parco, e mia moglie che minaccia di chiamare il tappezziere se non le piazzo la tenda alla finestra… Tutte queste cose danno senso alla mia vita che un giorno ho avuto il coraggio di prendere per le corna (mica mia moglie, la vita). La vita in generale non esiste, perché sarebbe come dire il destino, la fatalità. Tu puoi invece dire alla tua di vita: “Vieni un attimo qua, torello, altrimenti ceno con quello che sai!”

2006-12-12 08:30:55 · answer #2 · answered by Lino41 6 · 0 0

Ti giuro ti doro!!! Sono di roma adoro la mia città e ora adoro anche te!!!!! è un piacere x me leggere tutto ciò che scrivi

2006-12-12 01:48:52 · answer #3 · answered by Ica 3 · 0 0

anvedi che ber post che c'hai messo!!

Diversamente da te, non credo però che avere un bambino possa dare un senso alla vita: le persone che stanno assieme a noi, che amiamo, io le vedo come qualcuno con cui condividere qualcosa, non come un mezzo o come un traguardo.
Il punto è che quel "qualcosa" può essere molto difficile da trovare. O, peggio, è molto difficile essere in grado di capire quale cosa riuscirà davvero a farci sentire completi, cioè quale deve essere il nostro obiettivo. è in questa ricerca che io credo di star sprecando un sacco di tempo...

2006-12-11 22:13:52 · answer #4 · answered by Lady Luck 4 · 0 0

Mi mancavano le tue osservazioni sulla vita.....come sempre azzeccate e molto poetiche!! bravo!

2006-12-11 22:01:40 · answer #5 · answered by pepo 2 · 0 0

abitué della poesia romanesca allora ...

2006-12-11 21:51:34 · answer #6 · answered by mlaux72 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers