English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sarebbe stato possibile organizzare un evento del genere nel nostro democratico occidente?

la mia domanda è volutamente provocatoria per cui, per cortesia, non datemi dell'antisemita.

2006-12-11 19:55:06 · 11 risposte · inviata da Capitan Travolta 5 in Notizie ed eventi Attualità

11 risposte

I cosiddetti "revisionisti" che mettono in dubbio o pretendono di ridimensionare l'olocausto non sono solo a Teheran (dove, anche per causa degli errori dell'occidente e di Israele, è andato al potere un fanatico integralista), ma anche in Europa ed in Italia, dove hanno (sia pur pochi) seguaci, che io definirei pittosto fan che non sono informati o rifiutano di esserlo: leggiti la risposta di Lilly.
Chiunque in Italia può organizzare un convegno su qualunque tema; ma non penso che i "revisionisti" lo farebbero, e non perché (come immagina Picopicozza) gli ebrei lo impedirebbero (non possono impedire un bel nulla: possono discutere, contrapporsi, ma non sono sovrani!) ma perchè sono tali e tante le prove dell'enormità e dell'orrore del genocidio che coinvolse ebrei in primis, ma anche zingari, omosessuali, comunisti, che dare risonanza ad un meeting del genere sarebbe solo controproducente per i promotori: meglio le voci sommesse, le insinuazioni.
A chi pensa come Claudia, consiglierei una visita ad Auschwitz (io, fortunatamente come visitatore, vi sono stato molti anni fa e non lo dimenticherò mai) non senza essersi letta prima "Se questo è un uomo" di Primo Levi. L'iniziativa, che ora il ministero della Pubblica Istruzione favorisce, di portare scolaresche a visitare quel campo di sterminio (che non era l'unico) nel quale milioni di sventurarti sono "passati per il camino", è certamente utila per dare conoscenza e coscienza di quanto è avvenuto a ragazzi che debbono sapere.
Si possono -e secondo me si debbono - criticare certe scelte di Israele. Ma fra questo ed il dire che l'Olocausto è una favola ce ne corre!

2006-12-11 20:50:33 · answer #1 · answered by Proteo 7 · 3 0

A riguardo voglio raccontarti un fatto: un ebreo che ha vissuto l'olocausto ha raccontato alla mia amica ucraina che i tedeschi un giorno hanno messo lui e gli altri sul bordo di una grande fossa e li hanno fucilati. Lui ha fatto finta di morire buttandosi a terra nel momento in cui hanno fatto fuoco e così è rimasto solo ferito. Cadendo nel fossato è rimasto sotto gli altri cadaveri che sono stati fucilati dopo di lui e sopra una catasta di altri morti che erano stati fucilati nei giorni precedenti. Quando i tedeschi sono andati via lui piano piano è risalito da quell'ammasso di corpi ed è fuggito. Ha dichiarato che in quella grande fossa non erano tutti morti, ma c'erano anche moltissimi feriti che non sono mai riusciti a risalire perchè schiacciati da altri corpi e sono morti dopo giorni di agonia in mezzo a cadaveri ormai putrefatti. Quando hanno ricoperto la fossa ormai piena con della terra si dice che quella terra ha continuato per giorni e giorni a muoversi. Un'altra cosa: i bambini piccoli non venivano fucilati, li prendevano per le gambe e li sbattevano con la testa su una roccia e li gettavano nel fossato.
Non penso che questo signore ebreo si sia inventato tutto.
Negare l'olocausto significa rifiutare di credere che un uomo possa arrivare a commettere simili atrocità.

2006-12-12 04:39:24 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

Tale conferenza è solo un giro di parole per dare un valore intellettuale alla non legittimità dello stato di Israele. E' un dibattito apparentemente democratico e civile che nasconde altre intenzioni. Non mi piace.

2006-12-12 04:09:33 · answer #3 · answered by P 5 · 3 0

So solo che Ahmadinejad mi ricorda moltissino Hitler e le sue nefandezze...attenzione anche lui riscì ad avere molti proseliti pronti ad uccidere convinti di essere nel giusto.

2006-12-12 04:04:10 · answer #4 · answered by nike_i6905 2 · 3 1

è una cosa veramente vergognosa!!! basta vedere i filmati per capire che l'olocausto non è un mito...

2006-12-12 04:02:58 · answer #5 · answered by ☆Anemone☆ 6 · 2 1

in effetti la cosa mi lascia perplesso. ma ad ogni modo di crimini del genera la storia è piena, e l'olocausto è l'unico conosciuto. ce ne sono tanti altri, compiuti da altre ideologie, che hanno insanguinato anche queste terre..(Italia, e in tempi non molto diversi)ma che non vengono "reclamizzati" come invece si fa per quella vergogna che è stata l'olocausto.

2006-12-12 04:14:31 · answer #6 · answered by Alvin 6 · 2 2

Lo puoi fare se vuoi, non so chi verrà alla tua conferenza, ma lo puoi fare. Però non deve sorprenderti se poi tutti ti daranno del
c o g l i o n e.

2006-12-12 04:10:21 · answer #7 · answered by Mortimer 6 · 1 1

Secondo me è un vergognoso atto da condannare.

2006-12-17 10:47:11 · answer #8 · answered by Ricciolo Biondo 7 · 0 1

E ti poni anche la domanda!!!! Atto da condannare, sempre!!!!!!!!!!

2006-12-12 07:56:10 · answer #9 · answered by Kit Karson 4 · 0 1

In Olanda si, visto che non osteggiano nemmeno il partito dei pedofili quale segno di assoluta e avanzata democrazia.

Se hai visto anche tu matrix ieri sera, io si, da tutto ciò che ho visto e sentito mi son fatto l'idea che l'olocausto effettivamente ci sia stato magari anche con numeri diversi, ma questo poco importa, ma drammaticamente è pur vero che una certa gerarchia interessata e intoccabile cavalca ed utilizza questa sconfitta per giustificare altri nuovi crimini.

Ciao

2006-12-12 04:09:49 · answer #10 · answered by rpsoft57 6 · 1 2

fedest.com, questions and answers