English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

L’uso dell’anti-concetto e’ cosi comune, che non ci accorgiamo che i nostri ragionamenti perdono il senso logico. Un anti-concetto e’ una definizione di qualcosa che non ha referenza nella realta’ e della cui esistenza non c’e’ prova, pero’ lo usiamo come se l’uso stesso lo rendesse reale. Per esempio, la parola onesta’ e’ un concetto valido perche’ ci sono in realta’ persone oneste che si distinguono da quelle non oneste. Ma il concetto theos o Dio e’ inventato e non si riferisce a qualcosa di reale, qualcosa di cui si possa provarne l’esistenza, come il tappeto volante magico.

2006-12-11 17:18:11 · 2 risposte · inviata da DrEvol 7 in Società e culture Religione e spiritualità

2 risposte

il concetto Theos\ Dio è da te definito inventato; (questa è la tua posizione come ateo) non riconosci la presenza dell'anima e le dinamiche di questa. L'idea del creatore esiste da sempre nel cuore dell'uomo è l'anima stessa dell'uomo che cerca il suo creatore. Se tu non credi in uesto come è possibile un contraddittorio?
Sei mai stato a Lanciano? Ti invito a farci una passeggiata e a spiegare razionalmente, logicamente, scientificamente come un pezzo di carne sia intatto in un ambinete privo di qualsiasi protezione per dei secoli. Come sia possibile che questo pezzo di carne sia una parte del cuore di un uomo. Ora che questo pezzo di carne esista è provato, si trova a Lanciano. Che questo pezzo di carne abbia secoli è provato. Che questo pezzo di carne sia parte del cuore di un uomo è provato. Mi spieghi questo tappeto magico, ma non con frasi fatte, ma con documenti scientifici che rivelino come falsi quelli esposti nella basilica di Lanciano e firmati da medici e scienziati con lauree riconosciute da delle Università e non da qualche amico radicale su internet.
grazie per il chiarimento e le scuse in un altra domanda.

2006-12-11 17:38:45 · answer #1 · answered by lospo è un represso 2 · 2 3

da sempre l'uomo ha creduto in qualcosa di superiore. già in era primitiva le forza scatenata dalla natura era attribuita ad un essere superiore nn potendo spiegare tali fenomeni. sn d'accordo cn te, il concetto dio è inventato

2006-12-12 02:08:16 · answer #2 · answered by Fabrizio V 4 · 1 1

fedest.com, questions and answers