quoto in pieno...............e te lo dice uno che ha vissuto una fede enorme dal 92 al 2005........tutto in frantumi, Dio non esiste. Ciao
2006-12-11 17:27:35
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
4⤊
8⤋
"E' chi afferma l'esistenza di Dio che deve provarlo"
Chi afferma l'esistenza di Dio lo afferma a se stesso e per se stesso e non deve "provare" niente a nessuno.
Il Signore( e questo vale per me) ha dato a ogni uomo occhi, orecchie e mente per pensare e la libertà di accetarlo o rifiutarlo.
Dio non si dimostra perchè la nostra mente è troppo limitata per farlo ma Dio usa parole per parlare a chi vuole ascoltarle che ovviamente non hanno la limitatezza delle nostre.
La "fede" è fede cioè fiducia in ciò che appunto non è dimostrabile.
Hai mai visto tu l'asse terrestre? e allora perchè credi che esista?
solo perchè te l'hanno detto?
2006-12-12 04:25:10
·
answer #2
·
answered by salsa 1
·
4⤊
1⤋
Sai, io sono contenta di leggere quanto hai scritto,solo per una grande ragione.Che tu sei in un paese LIBERO dove ti si e' permesso di dire che io da Cristiana sono infettata dal virus della religione.
Magnifico,perche e' la libertà che ti consente il Dio mio.
Sono sicura che altrove ti troveresti a non poter nemmeno dubitare amico, e non e' un scherzo.Non potresti, perche il cervello si può lavare come il mio vestito.
E allora sono per sino contenta di leggere una tale domanda, perche io ho la conferma che abbiamo la religione giusta.
Tutto qui Vostro onore.
Nel nome di un tale, che permette di essere nominato virus, e sia!
Ciao, amico.
2006-12-12 12:05:42
·
answer #3
·
answered by wm 5
·
1⤊
0⤋
Ciao, secondo me la religione non è un virus ma è un finto-anticorpo, che la ragione di chi viene a contatto con il "virus dell'ignoto" genera per cercare di conbattere il virus.
2006-12-12 10:27:14
·
answer #4
·
answered by Zio Auo 4
·
1⤊
0⤋
scusami mi offri un anti virus per chi è stato infettato dal virus del relativismo? Ho un amico che ne ha bisogno.
Perchè negare è negativo? Stai usando una delle accezioni di negativo, ma la terza in ordine d'importanza cioè di qualcuno, che pensa o agisce in modo non costruttivo, non positivo; incline al pessimismo, a cogliere i lati peggiori di una situazione, di una condizione. Il primo significato è infatti il contenere una negazione o un parere sfavorevole.
quindi in questa accezione il significato ateo è valido ed è pro ragione, nel momento in cui si intende questa come una dinamica del pensiero che si relaziona con le realtà contigue ed esprime un concetto relazionale con queste. Nel momento in cui scrivi infetto viene meno una parte del concetto relazionale in quanto immetti un preconcetto nel tuo ragionamento, il qiale ti impedisce di analizzare un qualcosa che tu ha prioiri già definisci come male.
Mi dispiace per te ma rimani una persona superba che maschera con finte domande il desiderio di imporre il proprio pensiero, infatti se non sono d'accordo con te mi tacci di pensiero debole (un relativista che fa questo :)) o che sono affetto da virus...
mi sa che non ci siamo...
2006-12-12 01:38:57
·
answer #5
·
answered by lospo è un represso 2
·
6⤊
5⤋
E' una medicina contro le malattie da materialismo del 21.mo secolo... quello si che è un virus, il consumismo senza freni!
E poi le prove che Dio esiste ci sono! Tutto quello che di visibile è stato creato.
Perchè ci sono troppe leggi fisiche, chimiche e biologiche per ammettere anche all'1% dei casi, che tutto sia stato creato da un esplosione casuale...è vero che può anche essere così, ma ciò non basta neanche per spiegare il fenomeno Gesù, quel personaggio che sconvolse la storia e fece parlare di Lui tantissimo, e ancora oggi è materia di discussione tra gli storici e gli scienziati....di certo i primi cristiani non si sarebbero fatti uccidere per un uomo se era stato soltanto un ciarlatano...
E siamo già a due prove a zero a FAVORE...
Alcuni miracoli, come quello di Lanciano...oggi la scienza ha più conoscenze, se il muscolo, prima ostia, fosse un organismo del tutto particolare, lo proverebbe. Ormai siamo evoluti per ragionare coi fatti.
Siamo a tre!
E i vari esorcismi? La scienza e la psicologia si sono sempre arresi di fronte ad essi, e spesso solo i preti hanno potuto curare le persone indemoniate...anche nel 2006!!...il diavolo esiste d è bravo a convincerci della sua non esistenza, anche convincendoci che Dio non esiste.
Forza quattro!
Ecco, le prove ci sono e sono molte di più di quelle contro.
L'ateismo, il negazionismo di Dio, è uno strumento che viene usato per metterci alla prova...dato che non può negare del tutto l'esistenza di Dio, occorre andare a fondo...ma manca il coraggio, quella cosa necessaria talvolta per scoprire...un messaggio straordinario che nulla toglie e dona molto di più!
Casomai, nel dubbio, cerco di vivere come se esistesse. Perchè altrimenti sarebbe una grande delusione in caso Lo scoprissi e non avessi vissuto il suo...messaggio d'amore, mettendolo in pratica.
Ognuno tragga le sue conclusioni personali...!
Ciao ciao! E buonanotte!
2006-12-12 16:05:33
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
Guarda che mica chi crede deve per forza convertirti. SEI TU CHE, VISTO CHE TI AFFIDI SOLO ALLA RAGIONE, DOVRESTI DIMOSTRARE LA NON ESISTENZA DI DIO. CI RIESCI? Se l'esistenza di Dio si potesse dimostrare con la ragione, non si tratterebbe più di religione, ma di scienza. E chi non crederebbe in tal caso? In ogni caso, nessuno vuole per forza convertirti, ci mancherebbe. Più che altro noto, come diceva non ricordo chi, che voi atei siete un pò noiosi, parlate sempre di Dio. Ciao
2006-12-12 04:17:09
·
answer #7
·
answered by romance 5
·
2⤊
2⤋
Ecco il solito ateo che è l'unico depositario della verità.
Se vuoi rimanere ateo fai pure, nessuno cerca di convincerti del contrario.
Però abbi rispetto per chi la pensa diversamente da te. I toni che hai usato nel porre la tua domanda dimostrano saccenza e intolleranza. Allora usa la "ragione" per imparare il rispetto degli altri prima.
2006-12-12 07:17:55
·
answer #8
·
answered by Spiridione 4
·
1⤊
2⤋
Carrissimo tu hai le idee un po confuse perche il tappeto volente è una cosa che ti sei inventato tu nel tuo cervello e dio è colui che ti ha creato il cervello... Portami te delle prove che Dio non esiste? dato che sei cosi sicuro di quello che stai dicendo.. Ho visto anche la tua altra domanda ma come hai a trovare un confise tra le cose che esistono e quelle che nn esistono? Scusami una cosa tutti i sentimenti che tu provi sono cose che realmente esistono? lascia perdere questo, tu come persone sei fatto di materiale e anima che e invisibile no? eppure allora dato che tu la tua anima nn la vedi non ce l'hai? come fai a nn credere nel invisibile se è una parte di te? Come fa questo universo ad essere architettato cosi perfettamente senza un architetto? guarda ti potrei dare mille altri esempi.................
2006-12-12 03:13:00
·
answer #9
·
answered by speranza 3
·
3⤊
4⤋
hu, tutti atei stamattina..... perche' lo stesso ragionamento non lo fai a quegli pseudo-scienziati che si affannano a dire che tutte le manifestazioni che la scienza non sa spiegare sono sicuramente false perche' si possono riprodurre con un trucco? Fanno quello che, secondo te, uno scienziato non dovrebbe fare. E poi..... quando vediamo un film di guerra, lo sappiamo che gli attori non muoiono e il sangue e' finto.... questo vuol dire che le guerre non esistono o non provocano morti?
2006-12-12 03:02:28
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
2⤊
3⤋
Ecco la "posizione" di Nagarjuna filosofo indiano del VI secolo d.c. in India : la sua opera principale : "Madyamika-Karika (Trattato sulla Via di Mezzo), analizza le affermazioni sia di chi afferma Dio (Essenzialismo) sia di chi lo nega (Nichilismo), ma poi non affermando nulla pro o contro le due tesi e mantenendosi equidistante da tutte e due (cioè tacendo veramente dopo i "discorsi solo umani") lascia emergere La Via di Mezzo : appunto il cosiddetto "MADYAMIKA" che afferma solo il VUOTO (Shuniatà).
2006-12-12 07:48:57
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋