English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Un uomo quando tradisce solitamente racconta agli amici delle sue performance , ma non raccontera' mai di come amoreggia con la propria compagna o moglie.

Una donna quando tradisce non parla con nessuno delle sue performance con l'amante, mentre con le amiche si confida sulle calde notti con il proprio marito o compagno.

se si proviamo a spiegarne i motivi

2006-12-11 08:59:11 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

grazie silvio...a proposito mi piacerebbe parlare con te , magari in privato dell'auto rossa fantasma...

2006-12-11 09:22:28 · update #1

5 risposte

Ragazzi..
E tu ti aspetti che qui qualcuno ti dia una risposta?
Io ci provo solo perchè è l'unica domanda intelligente che vedo da un pezzo...
Intanto chiariamo che parlo per tratti generali, quindi già in partenza dò una risposta comunque sbagliata in moltissimi casi...
Però credo fondalmentalmente che soprattutto quando si è giovani il comportamento maschile sia per lo più questo... il vantarsi del proprio Harem, mentre la moglie viene ritenuta noiosa sia da chi racconta che dagli amici...
Per le donne lascierei volentieri la risposta a qualche ragazza, ma ci provo... sotto questo punto di vista le donne sentono molto meno il bisogno di mettersi in mostra, e preferiscono tessere le lodi di ciò che hanno, invece di ciò che hanno avuto per una notte o una settimana...
In tutti e due i casi credo che comunque lo scopo sia creare ammirazione o invidia negli appartenenti allo stesso sesso... cosa in realtà abbastanza congenita all'essere umano e in generale a tutti gli animali...
e adesso basta perchè qui ci vorrebbero informazioni e conoscenze delle quali decisamente non dispongo...
Ciao...
Fabio

2006-12-11 09:18:13 · answer #1 · answered by Heart of Darkness 6 · 1 0

uhm è abbastanza vero quello che dici. La spiegazione molto probabilmente è banale ed è riconducibile ai modelli di maschio/femmina e a tutti quei stereotipi che pur essendo stupidi cmq hanno una loro valenza. L'uomo è quello che non deve chiedere mai, che è Cacciatore quindi non può mica permettersi di raccontare agli amici le coccole da gattone che si spara sul divano con la sua donna. Può vantarsi solo delle stratosferiche prestazioni con la porcona di turno. Una donna invece non sempre ha il coraggio di rivelare la porcona che c'è in lei e quindi raramente ammette di avere uno stallone nel letto che non sia il legittimo sposo! Per fortuna cmq non è sempre così e questa rappresenta uno stereotipo e una generalizzazione.

2006-12-11 17:44:39 · answer #2 · answered by LadyElenu 3 · 1 0

Provo a spiegarne i motivi riportando delle ipotesi e opinioni in quanto privo di un’esperienza personale in merito.
L’uomo tende a proteggere e custodire gelosamente ciò che ritiene in suo possesso. Nel caso di una compagna riguardante una relazione stabile e duratura,si tende a serbare con cura,nello stretto ambito delle mura domestiche,tutte le emozioni e passioni conseguenti,in quanto quest’ ultime,sono parte integrante dell’insicurezza che coviamo dentro, per un possibile confronto con un altro amante.
Si tende, diversamente, a mostrare le proprie performance ( atteggiamento non proprio cavalleresco) in caso di un incontro occasionale, presumibilmente perché si vuole attestare la propria arte nel corteggiare,intesa anche come una sorta di dimostrazione di superiorità e audacia di maschio dominante e quindi istintivamente mettersi in mostra per un’identificazione sociale nel gruppo.
Per quanto riguarda le donne,lascio commentare loro.

2006-12-11 17:44:33 · answer #3 · answered by @vamposto 4 · 1 0

Mi sa che hai ragione.... ma non ho mai tradito e non mi hanno mai cornificato! Per cui non saprei che dire....

Probabilmente sbandierare segreti intimi agli amici su qualcuno che vuoi e vivi come tua conmpagna di vita, guasta un pò lo spirito con il quale l'uomo vive certe situazioni di coppia. E siccome riguarda il suo di spirito, sarebbe un pazzo se lo si autodsitruggesse così... Invece le amanti sono identificate dagli uomini come p u t t a n e, per cui vantarsi di aver fatto fare i salti mortali a letto a quella che è solo uno schiava del sesso, fa bene al morale ed è pure divertente scherzarci su fra amici.

Per le donne credo che la competizione su chi abbia accalappiato l'uomo migliore sia sempre esistita, e vantarsi con le amiche di quanto sia super il porprio partner di vita seve appunto per primeggiare e per la classica voglia delle femine di essere la più bella, la migliore, la più fortunata, ecc.
Discorso diverso per gli amanti che per una donna portano solo un pò di sollievo perchè le distraggono da seri problemi che le hanno ridotte a tradire il proprio partner, a stravolgere la propria vita. Per cui questi fatti tendenzialmente vengono coperti e nascosti agli altri.

Questa è la mia idea, ma la mia esperienza "sul campo" è molto bassa..... sigh.........

2006-12-11 17:17:07 · answer #4 · answered by Mortimer 6 · 1 0

Un uomo che tradisce con qualsiasi cosa si muova si riconosce dal fatto che quando rientra a casa porta con se tre rose rosse. Una donna che tradisce difficilmente viene scoperta... Poi esiste una categoria di persone che nel momento in cui tradisce inconsciamente lascia appositi segnali per essere scoperta...
Penso che il tradimento sia prima di tutto una mancanza di autostima forse un segno di insicurezza interiore...chi merita di essere perdonato è chi si pente, chi capisce di aver agito prima di tutto contro i suoi stessi sentimenti, contro la sua stessa dignità di uomo...chiunque sminuisca con qualsiasi altra scusa un tradimento, non merita il perdono.

2006-12-11 19:11:16 · answer #5 · answered by paperino 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers