English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

chi di vi frequenta l'università a Padova?io vivo in sicilia e cìè la possibilità per me di andare lì l'anno prossimo ma devo decidermi in fretta per organizzare il trasferimento e poi l'iscrizione....non so se trasferirmi o no non sarei sola già mia cugina va lì (lei vive a brescia & ho un pò d parenti lì) poi avrei anche vicino le mie amiche di novara..che faccio qua lascerei il cuore però con i miei genitori & la mia isola ma nel paese dove vivo non c posso stare è troppo Bigotto e c stanno troppi anziani...com'è la città?inoltre sono ancora indecisa se prendere psicologia o scienze biologiche o cose simile sono poco informata però:(

2006-12-11 07:33:11 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Università

5 risposte

Ti consiglio Padova da ex studente..l'università ha circa 70.000 iscritti divisi tra le varie facoltà e alcune di queste, come medicina, sono di altissimo livello..pensa che i primi trapianti di cuore in Italia sono stati fatti dal dott. Gallucci proprio a Padova.
Ci sono anche moltissimi studenti stranieri, soprattutto spagnoli, senza dimenticare la tradizione della goliardia che ormai resiste solo in poche altre città...
In conclusione Padova è una città di medie dimensioni (circa 300.000 abitanti con la provincia) molto vivibile e con un bel centro storico...ciao.

2006-12-11 07:54:12 · answer #1 · answered by Michele Bum1 sono andato 5 · 0 0

studentessa universitaria
triste e solitaria
nella tua stanzetta umida..

Ma non ci sono università in Sicilia? Certo che ci sono, xkè non vai là e fai la pendolare? Allora hai già deciso.. Cmq Padova è bella, è la città più universitaria del Veneto e ci sono molti ragazzi da tutta Italia.. L'università è ottima..

2006-12-11 15:39:22 · answer #2 · answered by Deny 3 · 2 0

ciao, sono al primo anno di psicologia a padova. mi trovo benissimo! certo bisogna studiare ma lo faccio quasi con piacere!
Nel mio corso ci sono moltissime persone del sud e io divido l'apartamento con due siciliane!! (della prov. di palermo) l'univ di padova ha un'ottima reputazione...pensaci!

2006-12-14 11:34:45 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Allora io ero a Padova....a parte il fatto che dipende dalla facoltà che fai...nel senso che secondo me anche per un tuo sostegno psicologico continuo se vuoi iscriverti a una facoltà che hai la possibilità di frequentare vicino casa ti conviene fare il pendolare (non puoi immaginare cosa significhe essere lontano dalle persone cui vuoi bene nei momenti in cui sei in crisi per lo studio:ti danno davvero una mano impensabile)
ma poi mi chiedo:a casa tua tutto a posto????nel senso vuoi andare a Padova perchè è padova o per andare fuori casa????Pensaci bene! che poi non puoi tornare tutte le settimane e sappi che ti lasci il passato alle spalle per un pò...nel senso senza contatti diretti con esso, non lo vivi...certo però se lo vuoi fuggire è un altro discorso

2006-12-13 06:47:31 · answer #4 · answered by bibina 83 3 · 0 0

fai benissimo ad andare a Padova. Città bellissima, ottima università e tantissimi giovani (non sono di Padova, non faccio pubblicità). Vola...

2006-12-12 03:48:24 · answer #5 · answered by Paul Pierre 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers