English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Per favore rispondete in modo intelligente senza offendere o prendere in giro. Questa è una domanda seria. Vorrei sapere che "definizione" dareste dell'omosessualità senza pensarla come una malattia o qualcosa di strano. 10 punti a chi mi dà una risposta sensata e interessante.

2006-12-11 06:56:43 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Culture e gruppi Lesbiche, gay e bisessuali e transgender

io so ovviamente che cos'è e cosa vuol dire ma vorrei sentire varie opinioni.

2006-12-11 06:57:25 · update #1

beh certo che significa amare qualcuno dello stesso sesso. io desidero sapere qualche opinione più "profonda".

2006-12-11 07:07:05 · update #2

13 risposte

L'omosessualità per me è un orientamento sessuale ke nn si sceglie ma ke è dentro di noi fin dalla nascita (nel caso ovviamente di persone omosessuali, nn vale x tutti!).
E' come l'eterosessualità insomma, cambia solo ke invece ke essere attratti dall'altro sesso si è attratti dal ns stesso sesso.
Tanti sostengono ke sia una malattia ma ti assicuro ke io nn mi sento malata x niente, anzi penso di essere + normale e sana di tante altre persone 'etero', in tutti i sensi.
La mentalità della società si sta aprendo a rilento su qst argomento xke purtroppo c'è ancora tanta ignoranza ke continua a far danni!
Oltre a qst si aggiunge la chiesa ke fa la sua gran parte e dalla quale parte la prima grande discriminazione verso di noi.
Ad ogni modo io ti posso dire ke sono felice di essere lesbica, l'omosessualità è x me una cosa meravigliosa.
Fa parte di me da sempre e grazie ad essa posso amare la cosa più bella del mondo: LE DONNE!!!!

2006-12-11 21:03:11 · answer #1 · answered by MyA 3 · 3 0

Penso che per una donna come te l'omosessualità sia il non limitarsi al semplice provare attrazione fisica o sessuale per altre donne, ma lo spingersi al desiderio di condividere la vita e creare una famiglia con la donna che si ama...ci sono tante donne etero che hanno avuto esperienze sessuali con altre donne, ma amano solo gli uomini e non penserebbero mai a condividere un progetto di vita con un'altra femmina....

2006-12-11 07:14:34 · answer #2 · answered by Michele Bum1 sono andato 5 · 3 0

Per me è semplicemente una questione di gusti sessuali. Tutti hanno il diritto di esprimere la loro sessualità, senza violare le libertà altrui e senza usare violenza. L'omosessualità è sempre esistita ed è nella natura umana nè più e nè meno dell'eterosessualità. I tabù sono delle sovrastrutture. Bacio

2006-12-11 07:05:16 · answer #3 · answered by Clizia_79 3 · 2 0

la domanda e' posta male. non si capisce cosa vuoi sapere. L'omosessualita' e' l'amore verso il proprio sesso. Ma questo lo dice stesso il nome. Io credo che ci si debba fermare alla definizione. spiegati meglio.

2006-12-11 07:01:51 · answer #4 · answered by clausdl 4 · 2 0

Vedere il mondo dalla stessa sponda del lago....guardare nella stessa direzione...e scoprire che non c'è una strada sola da percorrere.
Guardare negli occhi la persona che si ama e riconoscere lo stesso fuoco che brucia nei propri...ma questo lo poteva dire chiunque...anche un etero....
Le stesse parole per descrivere gli stessi sentimenti...da persone dello stesso sesso...nulla più...

2006-12-11 08:55:00 · answer #5 · answered by ascilto - LGBT friendly - 6 · 1 0

Sono lesbica, da sempre, e non mi piace essere definita ed etichettata. Ameno che non ci si chieda come definire i capelli rossi, lisci, e corti; gli occhi verdi ed un poco starbici.... e così via.

2006-12-11 08:54:28 · answer #6 · answered by mantide_73 3 · 1 0

Essere omosessuali significa essere attratti da persone dello stesso sesso! Significa amare meno? NO! Significa amare di puiù? NO! Significa amare strano? NO! Significa avere una sfera sentmentale disordinata? NO! E cosa significa? Amare persone del proprio sesso!

2006-12-11 07:01:28 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

L' omosessualita' è amare una persona che è del tuo stesso sesso.....e questa è la definizione classica....
Non posso darti una spiegazione piu' profonda a meno ch non si spieghi cosa sia l'eterosessualita'.....Perchè le due cose si fondono assieme,perchè sono similari nella spiegazione piu' elementare del termine...
l'eterosessuale è una persona sia uomo sia donna che ama una persona di sesso diverso e non è dissimile dall'omosessuale o dalla lesbica che amano persone del proprio stesso sesso....Le differenze le fanno le coscenze di ogniuno di noi che vedono come differenti.....è logico che l'omosessualita' maschile non puo' avere direttamente la gioia della nascita di un figlio come puo' accadere con l'eterosessualita' ....anche le lesbiche possono avere la gioia della nascita........

Dopo tutto questo intreccio potrei definire l'omosessualita' come l'eterosessualità .....un unione tra due soggetti,che puo' essere amore,amicizia,sesso,ecc....se poi sono tutti e due dello stesso sesso o di sessi diversi che cambia...:)

2006-12-11 22:57:26 · answer #8 · answered by GiAnGi_FI® 7 · 0 0

Non so darti una risposta esaustiva, per me l' omosessualità fa parte come si dice del nostro essere, come tante altre cose naturali, ad esempio una su tutte la violenza, poi è un discorso di società in cui viviamo che ci dice quel che è giusto o no, a volte a ragione molte volte a torto.
L' omosessualità e indubbiamente attrazione per lo stesso sesso, in un certo senso, a parte l' atto, e una cosa dolce, è poter trasgredire, non avere forse l' ansia di un rapporto equilibrato, di legame. Io credo è sono convinto che tutti siamo un pò omosessuali, chiaro che chi non lo pratica si sentirà sempre una persona in regola giusta sana. Ma chi ha fatto questa regola, forse gli uomini primitivi o i Romani i Greci erano più evoluti dei nostri tempi.
PER ME' OMOSESSUALITÀ E COME MANGIARE LA NUTELLA DI NASCOSTO, INFONDO CHE MALE C'È

2006-12-11 21:44:40 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 1

Nessuna definizione, omosessuli, etero bi, etc. Ognuno è come la natura lo ha creato.

2006-12-11 12:44:19 · answer #10 · answered by OldBoy 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers