English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

22 risposte

avevo un amico che era in comunità con me e come me cercava di curare la sua tossicodipendenza, lui purtroppo era anche malato di aids e aveva paura della morte. abbiamo parlato per ore di queste cose e siamo giunti alla conclusione che, se dio è in ogni cosa, allora anche lui ed io avevamo qualcosa di dio dentro di noi e, essendo dio eterno, lui non si sarebbe spento semplicemente come una lampadina rotta; doveva solo aspettare e poi ci saremmo molto semplicemente ritrovati in un altro luogo, forse in un altra forma a ridere e scherzare come prima.
dopo questa discussione ha ripreso a sorridere ( chissà forse perché dentro di se si diceva di aver trovato uno un po' più cretino di lui)
dio o come cavolo lo si voglia chiamare per me è semplicemente amore e donando amore si ottiene in cambio amore e quindi si riscopre dio

2006-12-14 09:56:54 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

Convincere?
Non tormentare il tuo cervello e la tua anima, Allontanati dagli uomini e dal rumore , rilassati e usa tutto quello che Lui ti ha dato per cercarlo attorno e dentro te. Non esistono parole umane per convincerti di niente ma anche il silenzio ha una voce.
Hai insegnato tu a una pecora a belare? hai deciso tu che un bambino deve stare 9 mesi nella pancia di sua madre e nessun umano è mai riuscito a farlo stare 3 o 4 come sarebbe tanto comodo per esempio oggi che le donne lavorano ?
Chi ha insegnato a un gattino appena nato a risalire sulla pancia della mamma per cercare il capezzolo altrimenti muore? e chio da forza a un fiore di bucare la terra e nascere?... e l'universo i mondi, le galassie.......studiamo studiamo e il limite non si raggiunge mai solo si sposta.
Lascia gli arzigogoli e va al semplice.............ti sembra brutto quello che hai scoperto o scoprirai ........sei tu che hai deciso che le stelle separino il giorno dalla notte? .......lo spirito di Dio aleggiava sopra le acque .....e fece la luce e vide che era BUONA:::::::::::::Infinita Bontà..................ma anche terribile per chi non accetta la SUA VOLONTA' ..............ma vede che anche i tuoi dubbi e il tuo smarrimento è una preghiera........ e tu cosa sei? un filo d'erba che nasce in un campo cresce si secca e muore e il campo è sempre uguale....................capisce tutte le lingue anche la tua ......e fra miliardi di Sue creature di miliardi di forme e miliardi di colori .............tu, per Lui sei l'UNICO così come sei e come sei ti accetta e ti ama...............
Cercalo nessun uomo può nè deve convincere nessun altro
Deve solo difendersi da chi gli propone altri dei perchè a te lui ha detto:
IO SONO IL SIGNORE DIO TUO
NON AVRAI ALTRI DEI ALL'INFUORI DI ME !

2006-12-11 07:11:32 · answer #2 · answered by salsa 1 · 3 1

Non puoi convincere nessuno,e' una cosa che ogni individuo a dentro di se in maniera diversa.

2006-12-11 06:52:36 · answer #3 · answered by bia 3 · 3 1

Non si può convincere nessuno.Si può rispondere a qualche domanda che ti viene richiesta e in alcuni casi si può solo pregare in silenzio senza sbandierare le nostre buone intenzioni...
La fede e' una cosa intima personale,sincera e deve maturare da sola nel cuore umano.Una fede ben radicata porta i frutti desiderati per tutti.

2006-12-11 15:52:49 · answer #4 · answered by Mimì 7 · 1 0

Non c'è bisogno di convincerti se prima credevi, ma ti vorrei solo chiedere: non ti manca un pò, non ti senti un pò più sola senza di LUI? se la risposta è Si, stai serena e torna a CASA, LUI è lì sulla porta che ti aspetta. Lui non ti ha mai abbandonata, qunado non vedevi le sue impronte nulla sabbia accanto alla tue non significava che LUI non era con te, ma che ti stava portando in braccio dato che da soli non ci riuscivamo.
Buona vita!!

2006-12-11 10:30:57 · answer #5 · answered by Laura M 2 · 1 0

beh la risposta giusta dovrebbe essere: con l'esempio!
Devo essere sincera non cercherei mai di convincere nessuno,prego invece perchè un'amico davvero unico e speciale "incontri" l'indeciso,l'abbandonato,il dubbioso...ecc.

2006-12-11 06:57:16 · answer #6 · answered by AX 2 · 1 0

A convincere?
Dare il mio.Parlare, esprimere il mio pensiero.Ma a convincere, non funziona niente se una persona non vuole.
Credo che se si convincesse, sarebbe un "lavoro" fatto da se' per se', forse tramite un altro, ma sarebbe comunque la persona a riportare se stesso alla fede.Come su tutte le cose.Siamo sempre noi (in quanto se stessi)che "facciamo".

2006-12-11 06:52:46 · answer #7 · answered by wm 5 · 1 0

amandolo

2006-12-11 22:27:34 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Semplicemente gli farei vedere che gran lavoro ha fatto mandando un piccolo "segnale" a Bossi....l'ha fatto quasi tornare normale!

2006-12-11 19:18:31 · answer #9 · answered by nonsokenome 2 · 0 0

Convincere una persona del proprio credo, la considero una forma di violenza. Ogni religione è vera per i suoi seguaci. Nessuno deve avere l'arroganza di imporre la propria religione agli altri. E' una cosa che io non sopporto!
Non è la religione che deve andare dalla persona, ma è la persona che deve andare dalla religione, perché il proprio credo uno lo deve sentire dentro di sé e non essere plagiato da nessuno.

2006-12-11 08:03:08 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers