English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La finanziaria è il documento più importante dello Stato Italiano.
Serve per vedere alla fine dell'anno com'è andato l'andamento delle entrate e delle uscite di esso.
Oggi Prodi ci sta facento pagare di più perchè deve risanare i debiti dello Stato Italiano.
L'Italia è classificata come Stato del 3° Mondo.
Mi riferisco sopprattutto a quei ricconi che votano Berlusconi, per fà risparmiare i più ricchi per esempio una persona guadagna 60000, 00 euro risparmia 2000,00 euro, un meno ambienti che guadagna 1200,00 euro lo sapete quando risparmia 100 euro, come fa a vivere una persona che guadgna poco?
Berlusconi sono gli importava di risanare i debito dello Stato, ma per lo più sperperarli come è giusto per lui.
Oggi Prodi, ci sta facento pagare più tasse, perchè cerca di riuscire a fare più entrate che uscite nel bilancio dello Stato.
Voi che ne pensate è bello fare un dibattito su questo che ne dite?
Sono di centro-destra, Berlusconi non mi è simpatico nè Prodi.
Prodi ci simpegna.

2006-12-11 04:02:07 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Governo

10 risposte

Bravo, sono le persone come te che porteranno avanti questo paese..oppure se ne andranno in cerca di lidi migliori..

Io sono di sinistra, ma mi trovi d'accordo al 100% con le tue idee..
Qui ormai non si tratta più di dx e sx (o fascisti e comunisti come va di moda dire adesso nonostante sia una castronata favolosa)
ma è questione di INTELLIGENZA e PRATICITA'...
Purtroppo berlusconi è bravo a vendere il suo fumo..e tutti estasiati dal profumo dei soldi che lui ha messo in giro, sono convinti di potersi prendere tutti una fetta d'arrosto.. ma è impossibile.. Prodi invece l'arrosto lo sta cucinando e ce ne vorrà ancora un bel po, ma almeno ci prova a farlo grande perchè tutti possano mangiarne almeno una briciolina....
Il problema è che berlusconi è stato talmente bravo a infinocchiare la gente, che nonostante tutti abbino avuto la possibilità di VEDERE che di arrosto per loro non ce n'è mai stato, nessuno in quel momento guardava da quella parte...perchè guardavano berlusconi che denunciava le cospirazioni comuniste che toglievano l'arrosto ai poveri cittadini lavoratori...
poi con la sua promessa dell'imprenditoria per tutti è riuscito a far credere che si può essere tutti imprenditori, senza far sorgere il problema: ma se tutti sono imprenditori, i bulloni chi li avvita?
e se n'è dimenticato anche lui, forse perchè è rincoglionito, più probabilmente perchè non gliene frega niente, più facilmente ancora, perchè creare folle scontente che chiedono perchè, avendo la risposta già pronta (perchè i comunisti vi rubano tutto e danno il lavoro agli immigrati) gli permette di crearsi un cuscino di elettori molto più grande di quello creabile con i soli imprenditori che possono usufruire dei vantaggi delle sue leggi.....

ogni nazione ha 2 caratteristiche, gli spagnoli sono allegri e solari, i francesi raffinati e nazionalisti..ecc..
al momento di dare le virtù agli italiani c'è stato un problema, ne dovevano avere per forza 3(essere onesti, essere intelligenti, votare berlusconi)...ma si possono avere solo 2 per volta..
quindi:
l'italiano intelligente, che vota berlusconi, non è onesto
l'italiano onesto, intelligente, non vota berlusconi
l'italiano onesto, che vota berlusconi, non è intelligente

secondo me funziona....

2006-12-11 04:29:20 · answer #1 · answered by thgildnakrad 4 · 2 3

amico che ti devo dire? il berlusca ha fatto comodamente i fattacci suoi, confondendo la povera gente che lo ha votato credendo di vivere meglio pagando meno tasse...in realtà se capissimo che lo stato siamo noi, saremo felici di pagare più tasse per avere più serzvizi, questo è uno stato che funziona. per ora però bisognerà pagare le tasse per sanare il debito pubblico, poi continuando a pagare più tasse avremo più servizi e staremo tutti bene. ma questo in italia sarà improbabile perchè gli italiani provano uno strano senso di godimento quando riescono a trovare il modo di fregare lo stato. siamo masochisti! lo stato siamo noi...l'italia è il bel paese, ma abitato da gente non tanto bella...questo è il mio parere. speriamo che prodi riesca a governare bene, e che gli italiani capiscano che è meglio uno con la cantilena soporifera e col "cuore" per lo stato che uno splendido oratore che pensa solo ai fattacci suoi!

2006-12-11 04:21:15 · answer #2 · answered by pkpalu 2 · 5 0

prodi corregge gli sbagli di silvio e viene considerato un ladro.questo è molto triste

2006-12-11 04:15:56 · answer #3 · answered by fairy_tams 2 · 6 2

Io ti dico che prodi è meno peggio di berlusconi tutto qui. Berlusconi ha approvato la legge del falso in bilancio una cosa gravissima che l'ha depenalizzato mentre prodi no, non e' un santo prodi sicuramente sbagliera' condurre uno stato decentemente non e' facile, chi la vuole cotta chi la vuole cruda, ma le schifezze che ha fatto berlusconi politico guarda anche soltanto nel parlare non le fa prodi e' un signore e deve risanare quello che berlusconi con il suo motto VA TUTTO BENE STIAMO ANDANDO BENE, e l'italia crollava ci ha portato un deficit enorme.

2006-12-11 04:13:51 · answer #4 · answered by giovacchino2001 4 · 5 1

che vivi su marte? le aumenta xche deve sanare il buco lasciato dal fallimentare governo ad personam berluskoni clouwn in tul'unica cosa che ha saputo fare le ha fatte x se e le sue aziende, x salvarsi il kulo dai processi penali e nienete x il paese da cui è stato elletto. tra cui leggi infami come la bossi/fini, biagi, ex cirielli, pecorella , gasparri e in piu condoni e difesa dell'evasione fiscale. prima i dire ste minikiate ricoradti ill 2001/2006 =4.5% deficit sul pil

2006-12-11 04:16:06 · answer #5 · answered by Anonymous · 6 3

nessuno dei due. io non sono di destra ma piuttosto che quel pagliaccio di B********** preferirei Fini. Almeno ha un progetto politico e non fa politica solo in line with risolversi le sue beghe economiche con i nostri soldi.

2016-12-30 06:32:37 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Del tuo ragionamento capisco ben poco...
l'unica cosa chiara è:"che Prodi sta cercando di fare più entrate che uscite"
quindi mi soffermo solo su questo punto..mettendoti qualche piccolo dubbio:
-sei sicuro che questo serva veramente a risanare la situazione?
-Sei sicuro che sono interventi strutturali che incidano nel futuro?
e non solo un grande incasso di cui lo stato avrà bisogno anche i prossimi anni?
-sei sicuro che l'unico metodo era aumentare le tasse ai cittadini?
-sei sicuro che tutto ciò non abbia un effetto contrario?
pensaci

2006-12-11 04:23:32 · answer #7 · answered by Anonymous · 4 4

dopo aver licenziato berlusconi licenzieremo anche prodi e chiunque altro.
viva l'alternanza

2006-12-11 04:09:04 · answer #8 · answered by Anonymous · 4 4

diciamo che il senso delle tue parole mi è duro da comprendere. ad ogni modo, non dico che Prodi voglia il male del suo Paese, ci mancherebbe altro..ma non ci si può muovere senza cognizione di causa, come questa maggioranza sta facendo

e per cortesia, non diciamo che prodi sta risanando il paese!questa pseudoripresa economica non la si può certo attribuire ad un governo che deve ancora fare qualcosa in materia economica!aggiungo (debito pubblico): non è colpa ne merito di nessuno...sottolineo solo che qualcuno ha ammesso di "non esser stato capace di gestirlo"prima dello scorso governo..e non si tratta del centro dx.
Leggi vergognose di B.?parliamo della prima legge Prodi?la primissima che ha fatto?di cui il Paese non poteva fare a meno?!L'INDULTO!

2006-12-11 04:13:57 · answer #9 · answered by Anonymous · 3 4

se tu sei contento di pagare.....paga.........per me silvio rimane l'unico che puo' cambiare l'italia! poi a voi cechi comunisti se succedeva il contrario lo mandavate al rogo berlusconi..si ,si continuate a votare prodi che nel frattempo i sindacati vi pigliano in giro e nel frattempo si ingrassano.mia opinione ovviamente!ciao e la prossima volta vota meglio che peggio di cosi.

2006-12-11 04:14:02 · answer #10 · answered by ecce76 2 · 3 8

fedest.com, questions and answers