Perché la luce solare viene diffratta dal pulviscolo atmosferico e dalle micro particelle di vapore in modo diverso a seconda delle lunghezze d'onda che compongono il raggio luminoso. Le onde a maggior frequenza (quelle che il nostro cervello vede come blu, indaco e violetto) vengono "piegate" di più di quelle a minor frequenza (rosso, arancione, giallo) per cui quando il sole è molto basso all'orizzonte le tonalità azzurre finiscono sotto il livello dell'orizzonte e il nostro occhio non è più in grado di percepirle.
2006-12-11 05:25:41
·
answer #1
·
answered by etcetera 7
·
2⤊
1⤋
E' l'effetto dei raggi solari particolarmente inclinati che attraversano l'atmosfera terrestre...
2006-12-11 02:46:23
·
answer #2
·
answered by LFK 7
·
2⤊
1⤋
"Luce rosa all'orizzonte,
calore che riscalda il gelo del cuore
e illumina il vuoto buio dell'anima."
Mentre sentiamo il profumato
odore della notte
vorrei riempire per te il cielo di poesia
e dalle rondini farei scrivere
nell'aria quanto ti amo.
E mentre un tramonto tinge il cielo di rosa
per noi si prepara un lungo sogno d'estate,
vedo il tuo viso pieno di dolcezza
e con la magia della notte
sento cantare il mio cuore.
Un raggio di luna vedo illuminarti
come un fiore, e
io spero che tu non giochi con il mio cuore.
Ti guardo in trasparenza e vedo il tuo viso dolce,
plasmato, come il cielo è plasmato
di stelle, e luminoso come la loro stessa luce.
Non parlare, fa che la polvere del tempo
copra i dolori che ci porta la vita,
guarda lassù, anche alla luna cadono lacrime
forse anche'essa ha nascosti pensieri d'amore
che tormentano la sua vita.
Ora ascoltiamo il vento
lui raccoglie parole, sussurri e sospiri
e li porta per il mondo.
Attenta al suo passare, che non ci rubi
i sogni, teniamo quelli solo per noi
la notte sta per finire, l'alba già dà
il primo luccichio e l'aurora porterà
la luce nel nostro cuore.
L'atmosfera della Terra ha, principalmente, gli atomi di ossigeno e azoto. Gli atomi di ossigeno e azoto sono della stessa grandezza. Tra gli atomi c'è molto spazio dove non c'è niente. Il sole produce la luce bianca dove ci sono tutti i colori dello spettro (rosso, arancio, giallo, verde, blu, indaco e violetto). Questi colori differenti sono di differenti lunghezze d'onda, o frequenze di onde di radiazione. Il colore rosso ha la frequenza più bassa, e dunque l'onda più grande. Il colore violetto ha la frequenza più alta, e dunque l'onda più piccola. L'onda del colore blu è della stessa grandezza degli atomi nell'atmosfera, ossigeno ed azoto. Quando il sole dà la luce alla Terra, la luce bianca (con tutti i colori) viaggia tra lo spazio con gli atomi di ossigeno e azoto. A mezzogiorno, la luce segue una linea che va direttamente alla Terra. Penso che gli altri colori, come il rosso, abbiano le onde troppo grandi e possano così superare gli atomi dell'atmosfera e arrivare fino alla Terra. Le onde del colore blu sono della stessa grandezza degli atomi, e dunque non possono passare. Il colore blu è riflesso in molte direzioni diverse tra gli atomi. Il cielo intrappola il colore della luce blu ed è per questo che noi vediamo il cielo blu. Perché ci sono molti colori all'orizzonte all'inizio e alla fine della giornata?
Prima del tramonto, il sole è basso nel cielo. La luce del sole non viaggia direttamente fino alla Terra. La luce deve viaggiare a lungo nell'atmosfera. Durante il passaggio, molta luce blu viene consumata. Quando arriva al cielo direttamente sopra di noi rimane solo il colore rosso. E così noi vediamo il colore rosso (o altri colori con un'onda simile) all'inizio e alla fine della giornata.
Il cielo è blu perché la Terra consiste al settanta percento di acqua e l'acqua è blu .
Sembrano blu durante il giorno e sembrano rossi e rosa e gialli all'inizio e alla fine della giornata, quando l'orizzonte è di questi colori. Ma quando vedo un bicchiere d'acqua, l'acqua non è blu.
Tutta l'acqua su questo pianeta è di colore blu. Questo pianeta consiste al settanta percento di acqua—la maggior parte di questo pianeta consiste di acqua. Il cielo riflette il colore blu dell'acqua perché la maggior parte di questo pianeta consiste di acqua. Se la maggior parte della Terra fosse di colore verde, il cielo sarebbe verde.
Perché all'alba e al tramonto.il cielo è di colori differenti?
Il cielo è di colori differenti all'alba e al tramonto perché l'acqua su questo pianeta è di colori differenti.
All'alba e tramonto l'acqua è rossa e rosa e gialla.
Ma perché, se il cielo normalmente è blu?
I pesci sono di moltissimi colori e così, quando vanno alla superficie dell'acqua per mangiare, il cielo riflette questi colori e sembra rosso e rosa e giallo.
2006-12-11 03:09:24
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
5⤋