English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
7

Un fenomeno che è sempre più diffuso...anche tra le ragazze di tenera età...!!
Beh...a dire il vero avrei una domanda...perchè l'anoressia viene fatta cosi pesare solo quando capita a gente cosi famosa come le modelle...e invece non vengono analizzati i numerosi casi che succedono in giro x il mondo???
Cioe..non si può dare la colpa alla moda..perchè ognuno di noi ha una propria testa..che va usata e credo che la moda non c'entri nulla e che nn sia certo qualcosa x giustificare l'anoressia!!!
E' un motivo roppo banale...perche capita anche a chi non è una modella!!!!
E' anche colpa delle ragazze....non si pu avere la testa cosi pikkola x pensare che se una ragazza è un po cicciotta in senso buono...diventera nn mangiando un tubo come Aida yespica piuttosto che come altre vip famose!!!!
Ognuna è se stessa....se no sarebbe troppo facile e bello....soprattutto-....se non mangiando diventassimo tutte come delle vip strafamose e belle e magari anke ricche....è sl un ragionamento stupido!!!

2006-12-11 01:14:59 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Bellezza e stile Pelle e corpo Pelle e corpo - Altro

7 risposte

per te è un ragionamento stupido...è brutto e nn sai quanto andare a far dei provini magari per ballare o sfilare dopo anni e anni di studi e ti dicono ke sei insovrappeso di 2 o 3 kg..quando il tuo dottore ti ha appena imbottita di vitamine per farti un pò almeno ingrassare....
ecco cm inizia poi l'anoressia....è colpa della tv e delle modelle....dei vip e tutte ste vip ke mostrano il corpo sensa scrupoli......... la tv nn dovrebbe esistere...ogni giorno muoiono persone ..per questa malattia e nn importa quasi nulla a nessuno meno ke ai familiari....ne muore un vip...e tutto il mondo si ferma per esso....

Un bacino...ciao...

2006-12-11 01:24:27 · answer #1 · answered by blanda 2 · 4 2

il problema più grosso è che l'anoressia è una malattia che parte principalmente dal punto di vista psicologico.per noi che siamo consapevoli e più o meno soddisfatte del nostro corpo ci sembra assurdo il ragionamento:non mangio così dimagrisco,ma purtoppo le cose non stanno sempre così.quando entra in gioco la psicopatologia ci sono anche tantissimi fattori che possono andare a influire su questa malattia.inoltre l'anoressia non parte quasi mai da unasemplice voglia di dimagrire,ma da un'insieme di insoddisfazioni e patologie depressive che vanno poi a sfociare nella privazione alimentare.in pratica la maggior parte delle volte la privazione alimentare non è la causa della malattia ma semplicemente un suo sfogo. la malattia vera e propria è quella mentale,quella depressione e insoddisfazione che ti portano a non mangiare più come manifastazione del malessere interiore.
oltretutto è facile dire che ognuna ha il suo fisico,e una cicciottella non potrà mai diventare magrissima quando stai bene.il problema è che quando hai questo malessere interiore questo ragionamento non è così scontato.
infatti l'anoressia è una malattia che si cura prima di tutto nei risvolti psicologici,altrimenti basterebbe l'alimentazione forzata per guarire!

2006-12-11 01:26:40 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

La moda non ha colpa, ma influenza parecchio!
Influenza soprattutto le ragazze che si fanno condizionare e che magari sono deboli di carattere e sfogano le proprie frustrazioni sul cibo, fino a farlo diventare un problema vero e proprio!
E poi il fatto del "non mangiare", può anche dipendere da una situazione familiare non proprio perfetta e da tante altre cose di questo tipo!

2006-12-11 01:31:58 · answer #3 · answered by Jessy Jane 7 · 1 0

L'anoressia è un disturbo grave che va curato con psicofarmaci e psicoterapia. Purtroppo al giorno d'oggi esiste il mito del bello e tutte le ragazze vogliono ricorrere alla bellezza vista in televisione...ma di quelle della t.v. non si può esserne uguali...e bisogna cercare di accettarsi per non rischiare di ammalarsi..cmq visita il sito di psico-aiuto di gabriele melli il quale terapeuta sostiene che è un problema risolvibile...la psicoterapia adeguata al disturbo è la cognitivo-comportamentale...ciao daniela

2006-12-11 02:05:50 · answer #4 · answered by lupoxx3 1 · 0 0

sono d'accordo, non è la moda ad influenzarci...bisognerebbe capire che è un vero e proprio problema in quanto non si hanno conferme sul xke molte ragazze /i sono spinti in questo vortice!!basta condannare la televisione, il problema di fondo non è questo ma sono molteplici e vari!!

2006-12-11 01:23:56 · answer #5 · answered by stellina 3 · 0 0

SONO D'ACCORDO CN TE...HO 13 ANNI E NONOSTRANTE SIA MAGRA (43 KG PER 1.60M ) A VOLTE HO ANKIO QUESTE FISSE DI NON MANGIARE X 1 GIORNO PER VEDERE DI DIMAGRIRE...MA PENSO KE DEBBANO ESSERE CANCELLATE.......E LA COLPA Xò è ANKE DELLA TELEVISIONE....CI FANNO VEDERE SOLAMENTE DONNE MAGRE E BELLE (LA HUNZIKER, LE VELINE, ECCETERA...) E LE RAGAZZE ALLORA X FORZA SI FISSANO!!!!!

2006-12-11 01:31:45 · answer #6 · answered by Stellina 3 · 0 1

concordo cn te. l'anorezzia, cm la bulimia e cose del genere è un problema che va affrontato nella vita di tutti i giorni. natulralmente le ragazze anoressiche non lo vanno a dire in giro e nemmeno si curano, perchè nelllo specchio si vedono sempre grasse ma siccome hanno un cervello e sanno che non diventeranno mai famose cm dici tu, non lo spiattellano ai giornalisti che tanto gliene può fregar di meno se non sei famosa.
è un problema che riguarda il nostro tipo di società dove se vuoi essere ben accetto devi apparire in un tal modo. tante ragazze la pensano così, devo essere così piuttosto che cosà per essere accettata

2006-12-11 01:20:51 · answer #7 · answered by kagura84 4 · 0 2

fedest.com, questions and answers