English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

19 risposte

Quindi studiare un sacco di anni, affrontare i concorsi, anni e anni di supplenza, anni e anni di precariato, passare tutte la mattine a cercare di spiegare qualcosa a trenta ignoranti a cui non importa niente di quello che dici, passare tutti i pomeriggi in riunione o agli aggiornamenti, correggere i compiti fimo a sera e poi preparare la lezione per il giorno dopo, il tutto per una miseria lo chiami voglia di far niente?
Va bene per i "baroni" dell'università, ma niente in confronto al povero cristo che per amore della cultura si infila in un cespuglio di schiaffi....

Confrontiamolo... chessò, con un politico....

2006-12-11 01:16:17 · answer #1 · answered by isoglossa 3 · 4 0

io mi sono trovato a fare il professore senza che lo volessi.

puro caso.

posso dirti che e' un lavoro complicatissimo e richiede una pazienza illimitata .

per chi non avesse voglia di fare un kazzo consiglio vivamente di non prendere questa strada.

ciao

2006-12-11 09:20:03 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 0

Non credo che sia sempre cosí perche diventare professore nn é poi cosí semplice devi fare 3 anni di laurea di primo livello,2 anni di laurea specialisica ed altri due anni di una nuova scuola introdotta dal Ministro Moratti,la siss.Totale di 7 anni di fatica e spese economiche altissime per insegnare ad un branco di maleducati ai quali nessuno ha mai insegnato il rispetto.Lo dico perché ero uno di loro.A mia discolpa dico che ho avuto pochi professori di livello e molti professori di un ignoranza spaventosa che se anche hanno iniziato per passione sicuramente dopo parecchi anni l'hanno persa per semplici motivi.Uno é quello che ho detto prima riferito agli studenti,le scuole superiori sono delle giungle oramai,un altro é che insegnano programmi fossilizzati e retrogradi senza libero spazio alla creativita di docenti ed alunni,un altro é il rendersi conto di contare poco schiacciati da presidi che se ne fregano delle norme legali in vigore....potrei continuare per giorni.Vi sono molti professori che credimi lavorano davvero tanto.Ovviamente hai ragione la maggior parte nn fa una mazza e pensa solo a cosa prenderá per il pranzo o al nuovo taglio di capelli,gettando nel water il futuro di quei pochi studenti veramente validi...io nn ero tra quelli, nn é un fatto personale,ma quando son cresciuto ed ho iniziato a pensare al mio futuro ho notato che all'universtá vi sono professori per i quali l'insegnamento é solo un obbligo che spesso delegano molto volentieri.

2006-12-11 09:21:07 · answer #3 · answered by rolli_79 2 · 2 0

Caro Prometeo, senza offesa ma ho notato il tipo di domande che fai e di risposte che scegli. Risponderti, dunque, per essere presi in considerazione comporterebbe scrivere qualche cosa leggerina che strizzi l'occhio alla tua tesi. Ma mi butto la zappa sui piedi e ti dico solo questo: tempo fa sull'Espresso è stato fatto un dossier sul mondo dei professori, che ha suscitato persino un'interrogazione parlamentare. Ne usciva uno scenario estremamente delicato e drammatico(il dossier metteva in luce come molti professori ricorrano a ansiolitici e antidepressivi per far fronte a un mestiere sempre più difficile e frustrante) che credo tu debba rispettare. Almeno in pubblico. Poi nel privato sei libero di pensare ciò che vuoi.

2006-12-11 09:49:33 · answer #4 · answered by Burne-Jones 5 · 1 0

alcune volte anche se non ti impegni a studiare riesci comunque a realizare qualcosa e una sola cosa ti dico l'uomo e dottato di una capacita imenssa piu grande che tu puoi pensare ma questa capacita anche quelli che studiano come mati usano solo il 20%della capacita e puoi imaginare li altri quanto usino.mente e corpo funzionano insieme.

2006-12-14 15:38:15 · answer #5 · answered by elena ramona m 1 · 0 0

Non è vero. Se uno non ha voglia di fare un c. diventa un POLITICO!
Il prof è un lavoro ingrato, specialmente alle medie e alle superiori.

2006-12-12 09:01:23 · answer #6 · answered by Mar155 2 · 0 0

dovevi provare anche tu a STUDIARE?

2006-12-11 15:49:26 · answer #7 · answered by 007 JAMES 4 · 0 0

Cosa ti hanno fatto adesso i professori??? Cmq è un lavoro come tutti gli altri e se adesso hai una cultura ringrazia i professori ke te l'hanno insegnata

2006-12-11 15:26:30 · answer #8 · answered by LUPIN III 2 · 0 0

Santo cielo! Cambia scuola, città, Stato. Ma quali professori frequenti? Sei sicuro di trovarti in una classe e non in una discoteca?

2006-12-11 09:30:44 · answer #9 · answered by vampick 7 · 0 0

Non è assolutamente vero..
Per fare il professore ci vuole:dedizione,amore verso la materia che insegna,possibilmente pazienza con i ragazzi,impegno,un passato da "studioso modello" che ha fatto un percorso preciso per fare questo determinato lavoro,voglia principalmente,desiderio di fare questo mestiere,e perchè no un pò di intelligenza (se insegna significa che le cose le ha assimilate e sà esponerle agli altri..) e deve sopratutto saperci fare in tutto!!!
Chi non vuole fare niente deve per forza fare qualcosa,perchè tutti i lavori che si fanno richiedono deteminate cose..poi dipende da quello che si vuole fare...
Ma non metterti in testa che chi fà il professore non fà nulla,perchè non stà né in cielo né in terra!
Ti saluto,e un consiglio..nella vita non cercate di semplificarvi le cose,perchè di sicuro non ci riuscirete molto...o sicuramente non nè avrete dei profitti...ma solo rimpianti!
Ciao ciao!!!;)

2006-12-11 09:30:11 · answer #10 · answered by Scαrαbocchio 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers