English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

8 risposte

Purtoppo né la giustizia cilena né quella internazionale è stata capace di raggiungere l'assassino di Allende e di migliaia di cileni torturati, squartati, gettati a mare ancor vivi dagli aerei. Ed oggi il governo cileno che si limita a negare il funerale di stato non ha ancora la forza di opporsi a quella casta militare che non ha rinnegato il dittatore sanguinario ma pretende di tributargli l'onore delle armi! No, non possiamo né piangerlo né compiangerlo, nè accettare l'ipocrisia pelosa di chi dice che non bisogna "infierire su un cadavere". Non è infierire il ricordare che migliaia di "desaparecidos" non hanno avuto né onori militari né una tomba e che essi, essi sì, vanno ricordati ed onorati anche esecrando come merita il loro assassino.

2006-12-11 00:59:59 · answer #1 · answered by Proteo 7 · 2 0

Il "BA.STA.RDO" è stato al mondo 91 anni, pensiamo a tutti quelli che di anni ne avevano 20 o poco più e che lui ha fatto sparire per sempre, togliendo anche il diritto alle famiglie di piangere il loro dolore sulla tomba dei propri cari. Se un Dio esiste, avrà modo di rammentargli i suoi efferati delitti, altro che morire serenamente, avrebbe dovuto soffrire le pene dell'inferno prima di andare all'altro mondo. Dovevano avvolgerlo in un sacco della spazzatura e usare un cassonetto come bara.

X Gina, sembra quasi che ti dispiaccia della dipartita di un dittatore che ha tenuto in pugno un popolo come quello cileno, che non meritava ciò. Gli onori militari si danno a chi li merita, secondo te quel personaggio li merita? I cileni dovrebbero festeggiare quest'evento con canti e balli.

2006-12-11 01:16:48 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

che schifo

2006-12-11 00:43:00 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 0

Dire che sono contento per la morte di Pinochet non è corretto, infatti, la sua morte non riporta in vita le vitttime del suo regime e non cacella le sofferenze a chi le ha patite. Avrei preferito vedere Pinochet processato, come è stato fatto con Saddam, e condannato, invece ha potuto campare indisturbato fino alla sua naturale fine. Avvolgere la sua bara nella bandiera cilena mi sembra un abominio, come se la bara di Mussolini fosse stata avvolta nella bandiera italiana.

2006-12-11 00:40:36 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 0

io lo trovo di pessimo gusto per il popolo cileno , con tutta la gente che ha fatto soffrire , io l'avrei bruciato senza nulla anzi festa nazionale per la sua morte. volete avvolgerlo in qualcosa mettelo in un sacco pieno di M..... e seppellitelo in un posto spreso sulle montagne cilene come ha fatto lui con il suo popolo. Basta pieta' per questa gente!!

2006-12-11 00:40:25 · answer #5 · answered by cesare p 3 · 3 0

Chi sta facendo gli onori a Pinochet non è di sicuro la povera gente,gli orfani o le vedove che il suo regime ha provocato;sono quel potere militare e politico che sotto il suo comando si è arricchito e ha seminato terrore e morte in Cile...

2006-12-11 00:30:38 · answer #6 · answered by bikaner 7 · 3 0

E in quale bandiera avrebbe dovuto essere avvolto?.
Nel bene o nel male sempre cileno è...

2006-12-11 00:29:39 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 3

cara...
Per quanto riguarda alla tua ingenua domanda, sappi che in Cile e nel mondo quando un "Militare" muore gli se rendono onori come militare, cioè, con i simboli patriottici...che sia involto nella bandiera non ti deve allarmare ne meno questionare se ha qualche senso...
ti risponde una cilena, di origine italiano.

2006-12-11 00:54:05 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 5

fedest.com, questions and answers