English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

innanzitutto colgo l'occasione x ringraziare Jeff,x la comprensione dimostratami:sono anche io daccordo con quanto mi hai scritto in valutazione e lascia che ti risponda con quanto letto pocanzi:Anche noi omosessuali abbiamo desideri,bisogni ed aspirazioni.
Abbiamo dei sogni.qualunque sia la nostra scelta di vita,siamo ESSERI UMANI.
e vogliamo darci da fare e contare come chiunque altro.
Abbiamo impiegato anni ad uscire lalle nostrepaure.Non emarginateci,ma accettateci x come siamo;ed accettate le nostre risorse x il bene comune.
La diversità,sia essa fisica che sentimentale,è sinonimo di crescita.Esiste,che ci piaccia o meno,ed è un immutabile fatto della natura.
La speranza di un futuro migliore ci spinge in una direzione,la paura che ciò nn avvenga in un'altra....come alcuni di noi hanno appreso in maniera atroce,e mi riferisco in particolar modo alle migliaia di etero e omosessuali massacrati ai tempi del nazismo e dimenticati...

2006-12-10 22:29:22 · 8 risposte · inviata da nathansummers2002 3 in Notizie ed eventi Attualità

Credo che alla fine di tutto ognuno di noi desideri che il domani sia migliore di oggi...per tutti noi!

Grazie a C.Claermont x avermi dato ispirazione in cio che ho scritto,sxo che a qualcosa serva.
Nathan.

2006-12-10 22:31:17 · update #1

chiedo scusa x gli errori di ortografia,ma nn sono riuscito a correggere in tempo.

2006-12-10 22:33:18 · update #2

gioma,premetto che io sono si daccordo ai pacs,ma nn al matrimonio.Primo xchè quello è una prerogativa della chiesa nel quale ormai ho perso fiducia da tempo,e secondo xchè credo che cmq se due persone si vogliono bene davvero,nn hanno nessun bisogno di sancire la loro unione davanti a nessuno.L'amore,quello vero,si manifesta nelle forme + svariate,e nn stà ne al Papa,ne a chiuque altro giudicare come sia giusto o sbagliato manifestarlo;essendo loro i primi a nn conoscerne il significato in quanto nn avendone potuto provare il vero sentimento.E per cortesia nn tiriamo in Ballo nessun Dio,xchè con me il discorso nn attacca:L'amore,quello vero,si misura solo ed esclusivamente a contatto di una persona reale,nn di una favoletta creata all'alba dei tempi.

2006-12-10 23:51:19 · update #3

Jeff,alla fine di tutto,il problema è sempre la solita vecchia scusa:non siamo ancora pronti???
Pronti x cosa poi??
Di permettere a delle comuni persone normali,uomini o donne che siano,di vivere in piena libertà,continuando sa far si che vivano una vita nell'ombra,solo x paura di essere giudicati da gente ignorante e piena di pregiudizi??
Lascia che ti dica una cosa:se in Italia nn ci fosse di mezzo uno stato extra quale quello Pontificio,noi adesso nn saremmo qua a discutere di queste cose,xchè,alla base di tutto,correggimi se sbaglio,c'è e purtroppo ci sarà sempre la Santa Madre Chiesa a smaronarci le cosidette! Torno a ripetere:I francesi ci avranno impiegato secoli,ma alla fine se li sono tolti di torno:xchè noi nn possiamo fare la stessa cosa???Predicano amore a destra ed a manca e poi nn sono in grado di riconoscere dov'è il vero amore...sarò io che ragiono male o forse sono loro che dovrebbero iniziare a farsi un bel mea culpa e di conseguenza un bell'esame di coscienza?

2006-12-11 04:07:40 · update #4

8 risposte

io sono d'accordissimo, pacs, anche matrimonio.
ognuno ha il diritto di vivere e dimostrare il proprio amore.
la chiesa non ha il diritto di intervenire sui gusti personali delle persone che non offendono nessuno.
ci vieteranno anche di tingerci i capelli? e le unghie?
io sono una donna etero, sposata con un uomo e con un figlio avuto prima del matrimonio (celebrato in comune ovviamente)
e la chiesa non me lo ha proibito, e le istituzioni mi hanno, per fortuna, permesso di farlo ;
perchè anche due uomini o due donne non hanno gli stessi diritti?
sto dalla tua parte
ciao

2006-12-10 23:57:34 · answer #1 · answered by giugs 3 · 1 0

ti quoto in ogni parola scritta.
non aggiungo nient'altro!

2006-12-11 23:38:43 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

etero o gay...siamo un'unità, no problem !

Buon dì, ciaooo.

P.S.: si, hai ragione a rievocarlo : al tempo del nazismo furono massacrati omosessuali, gitani , handicappati e comunisti , ma se ne parlò molto meno, se non per niente. Triste realtà.

2006-12-10 22:39:12 · answer #3 · answered by a 6 · 1 0

Ogni persona ha il diritto di essere e di fare ciò che vuole, basta che non faccia del male a qualcun altro.

2006-12-10 22:38:20 · answer #4 · answered by Lilith § 6 · 1 0

vorrei conoscerne bene i contenuti. Che vincoli e che diritti danno?

2015-07-21 05:42:15 · answer #5 · answered by Carla 1 · 0 0

caro amico mio, accettarvi sarebbe niente, integrarvi invece cozza con secoli di inculcamento della chiesa. Il problema sta nel fatto che le vostre pratiche sono esclusva vostra. Mi spiego, tutti o quasi vanno a putt.ane, naturalmente tutti lo negano, ma se ci becchi qualcuno naturalmente ritiene di aver fatto qualche cosa di macho. Diverso il discorso omosessuale. Voglio dire che il comportamento sessuale è ancora troppo rigidamente giudicato. Io insisto nel dire che non siamo ancora maturi per una legge del genere e che conseguentemente si produrranno delle situazioni negative. Poi ti dico, solo dialogare con tycooko mi ha fatto venire il vomito e non ho nemmeno più voglia di parlarne. Quando si trova un imbecille sulla strada è sempe un manicomio. Ora son stanco dal lavoro e poco propenso a dilungarmi, ti prometto peò che in un momento più favorevole riprenderò il discorso. Grazie cmq, ciao

2006-12-11 03:53:26 · answer #6 · answered by jeff 5 · 0 0

io sono daccordo ai pacs ma non a tutto cio che comportano, non perchè contro questi, ognuno sceglie la propria via, però nn sono daccordo alle adozioni perchè io credo che un bambino debba crescere in modo equilibrato, per non avere problemi nel futuro, perchè i bambini necessitano un buon esempio da entrambi i genitori, come reaggirebbe un bambino nel momento in cui un bambino lo insulta dicendo...................ai due mamme o hai due papà.................non è molto carino, il bambino crescerebbe nell'ombra di tutti, sempre pronto a ricevere pregiudizio, a me spiace, sono daccordo ai pacs, tutti devono avere il diritto di sposarsi, ma nn adottate.

2006-12-10 23:13:14 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

giomad82: sarebbe cm dire d nn affidare bambini alle coppie nere xké i figli potrebbero essere discriminati. combattere la conseguenza e nn la fonte, x altro penalizzando i discriminati e nn i discriminanti! assurdo...

d'accordissimo coi pacs, è ovvio. voglio avere un futuro felice ank'io. l'adozione nn è conseguenza dei pacs, ness1 ha parlato d adozioni gay in italia, e cmq le coppie gay costituiscono il 10% delle coppie d fatto, informatevi xfavore.

jeff: nn ho parole x il parallelismo "incitamento alla prostituzione"-"pratike omosessuali"..............................
IO LE NESPOLE ME LE MANGIO PRIMA CHE MATURINO.
(jeff ha bisogno d una badante.)

2006-12-11 00:06:07 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers