English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sarebbero migliori del tanto criticato e multato Fede di rete4 ?

2006-12-10 21:59:40 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

12 risposte

Ma perchè?... esistono giornalisti davvero indipendenti e non faziosi???!!!... che io sappia, no!... e comunque, Biagi e Santoro, secondo me, sono i più faziosissimi del nostro variopinto panorama giornalistico!!!... a pari merito con Luttazzi e Travaglio!...
Per quanto riguarda Emilio Fede, io non lo considero un semplice giornalista, ma molto di più!!!... lui è in tutto e per tutto uno show-man con i controcazzi!!!... ed in più dice le cose che pensa ed in cui crede senza usare parabole metaforiche ed ipocrite, o divulgando notizie false e tendenziose come invece fanno spudoratamente quei mercenari sinistroidi di Santoro &Co...
W SILVIO!!!... W EMILIO!!!... W L'ITALIA!!!... FORZA ITALIA!!!...

2006-12-10 22:44:09 · answer #1 · answered by POLEMIX 6 · 8 0

Sono solo degli antagonisti.
Biagi ha grande cultura e preparazione e se camminasse solamente su quello non sarebbe quell'acido invidioso che poi riesce ad essere.
Santoro è un arrogante tanto arrogante da perdere il posto di lavoro, ma i suoi compagni di partito non lo hanno aiutato nemmeno loro perchè?

Avete presente la Emanuela Falcetti conduttrice di "istruzioni per l'uso" in onda più o meno alle sei di mattina su Rai 3?
Ha bruciato la sua carriera per l'arroganza e l'insistenza con cui riusciva a mettere in difficoltà i politici durante le interviste ed è relegata in quella Siberia di trasmissione. Avrebbe potuto essere come Staffelli, Ghione o Morello o essere una delle Iene e invece.....
Anche Santoro è così però è molto meno bravo ed anche un po' antipatico.

2006-12-11 06:13:20 · answer #2 · answered by rpsoft57 6 · 4 0

biagi e santoro stanno benissimo a rai 3, è la rete che gli compete da buoni compagni. con fede ce l'hanno tutti perchè non è di sinistra, ma è un ottimo giornalista e un gran professionista, come del resto lo sono biagi e santoro, purtroppo l'unico ago della bilancia non è la capacità ma la scelta politica

2006-12-11 07:22:12 · answer #3 · answered by zietta79 5 · 3 0

La vera bravura di un giornalista fazioso e falso è quella di riuscire ad apparire agli occhi della gente come vittima sacrificale che il cattivo dittatore di turno vuole per forza togliere dalla circolazione.
Un applauso, quindi, a Biagi e Santoro, che riescono a rubare soldi a noi cittadini (li paghiamo noi!) facendoci credere che solo loro sono i depositari della saggezza e della verità!

2006-12-11 06:12:39 · answer #4 · answered by simone 3 · 3 2

Non capisco come si possa paragonare Biagi con Santoro.

2006-12-11 06:09:48 · answer #5 · answered by ? 7 · 2 1

sono tutti tutti e tre faziosi ma la differenza è che Biagi e Santoro lavoravano per la tv di Stato ed hanno fatto benissimo a cacciarli, puoi essere un ottimo giornalista ed anche di parte ma quando lavori per un'emittente che rappresenta l'intero paese NON puoi farti influenzare dalle tue opinioni, è una regola fondamentale, e se non ci stai faresti meglio ad incassare le critiche ed andartene perché è tua la colpa, uno con la stoffa di Biagi avrebbe potuto benissimo incassare e trovare lavoro da qualche altra parte (ed infatti non mi sembra sia rimasto con le mani in mano) però ha preferito piangersi addosso come l'ultimo dei miserabili, ed ha trovato i fessi che gli hanno pure dato ragione... il vittimismo fa sempre proseliti...
Santoro sinceramente non lo tollero affatto perché è saccente, fazioso e pure un pessimo giornalista però fa comodo a molti ed ha amici potenti.
Fede fa soltanto ridere però ha molte meno colpe dal momento che è pagato da un privato e quindi non ha gli stessi obblighi di chi lavora in RAI, oltre all'onestà intellettuale ed i vari obblighi verso utenze specifiche lui può dire e fare quello che vuole, poi se lo si guarda o no e se piaccia o no è un altro discorso.

Io farei benissimo a meno di tutti e tre ma si sa, da noi il giornalismo DEVE essere politicizzato e chi non sta né da una parte né dall'altra non viene nemmeno considerato un giornalista. (vi ricordo che la faziosità per un giornalista è un difetto non un pregio, lo si vuole capire o no?)
edit: per rispondere a polemix, certo che esistono, sono persone di parte che hanno l'intelligenza di non farsi influenzare dalle proprie opinioni e di fare violenza su chi non la pensa come loro imponendogliele...
ognuno può pensare quello che vuole, e può anche dirlo se interpellato ma NON può farlo utilizzando il proprio status di giornalista e per di più in un servizio pubblico che quindi rappresenta anche chi non sarà d'accordo con lui. Se lo fa

1) è un pessimo giornalista
2) deve accettare le critiche a testa bassa e senza rispondere da saccente (à la Santoro!!!)
3) se lo fa mentre lavora per una tv pubblica allora può benissimo essere licenziato perché è venuto meno al proprio dovere cioè quello di dare una notizia nella maniera più oggettiva possibile per rappresentare tutti i cittadini.

Credi che ciò non sia possibile? Allora com'è che invece ci sono tante tv che pur non essendo pubbliche (anzi) riescono ad essere menofaziose della RAI? Prova a guardare i telegiornali della Deutsche Welle o di TV5 o pesino della CNN, nessuna di queste tv è pubblica, sono tutti grossi o grossissimi gruppi privati però i giornalisti sanno fare il proprio mestiere. In italia al momento la sola tv che mi sembra stia facendo qualcosa del genere è Sky (in mano a Murdoch,sarà un caso?) ed almeno in parte La7 (che almeno nel programma di Ferrara dà spazio ad entrambe le campane e le fa davvero discutere, senza isterismi o complotti...)

Poi se vi piace andare dietro alle follie di un rosso ed alla demenza di un ottuagenario (mi dispiace per lui ma la natura dopo un po' paga dazio) fate pure, ne avete tutto il diritto, come io ho il sacrosanto diritto di infischiarmene di ciò che pretendono.

2006-12-11 06:21:27 · answer #6 · answered by leobloom 4 · 1 2

forse non saranno migliori, di certo loro sono stati "epurati" dal democratico liberale SB

2006-12-11 06:12:16 · answer #7 · answered by rone2861 3 · 1 3

sono semplicemente tra i pochi che hanno il coraggio di dire quello che gli pare, sputtanano chi vogliono e finiscono nelle peste perchè dicono alla gente le cose che succedono in giro senza manipolarle....

2006-12-11 06:56:30 · answer #8 · answered by sweet_gaia 2 · 0 3

indipendenti e faziosi.e chi se ne frega,c'è libertà di opinione qui,però fede non è un giornalista,su.è un veneratore di uno che si crede dio.voglio dire,ferrara anche è fazioso,eppure se uno vuol farsi un'idea su qualcosa lo ascolta e magari qualche punto di accordo lo trova.ma fede...fede!

2006-12-11 06:11:58 · answer #9 · answered by Chrisantema T_T 5 · 1 4

liberi ed indipendenti.
almeno sai cosa vuol dire fazioso? se non llo sai guardati
emilio fede e tutta rete 4, carlo rosella e tutto canale 5 , poi italia 1 poi c'è il chiattone di ferrare. vuoi che continui se vuoi ti elenco le case editrici di berlusconie tutti i suio giornali , senza uno nu giornalista degno di nota come biagi o santoro.
+

2006-12-11 06:08:17 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 4

fedest.com, questions and answers