English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

In pratica si è autoinvitata, ma non è questo a darmi fastidio quanto il fatto che essendo molto presa da un pò di impegni ho fatto presente a questa mia amica, come alle altre con cui esco nei week-end, che in questo periodo non sarò dei loro perchè ho un pò da fare e non voglio perdere tempo.

Ora questa mia amica mi ha mandato un messaggino per dirmi che vuole fare una capatina a casa mia....eppure sono stata molto chiara con tutte loro :-(

Ora non so come comportarmi perchè è brutto dire ad una persona di non venire a casa propria....ma se a me andava di stare in compagnia, a quel punto avrei preferito uscire anche con le altre ragazze, così da stare tutte insieme, no??

2006-12-10 21:49:24 · 12 risposte · inviata da sailor 1 in Relazioni e famiglia Amici

Volevo specificare che io non considero vedere le amiche una perdita di tempo, assolutamente no, e mi dispiace se è emerso questo dal mio messaggio!

La mia amica non mi deve dire nulla di urgente, e infatti io prima di dirle che avevo da fare mi sono premurata di chiederglielo proprio perchè non è da me tirarmi indietro se una amica sente il bisogno di confidarsi con me.

Il motivo è che avendo da poco dato degli esami all'università ora ha molto tempo libero prima di rimettersi a studiare di buona lena.

Io che invece sono molto presa in questo periodo da vari impegni non ho lo spirito adatto, tutto qui!E allora mi spiace che lei insista perchè io non voglio fare la sgarbata e dire "ora tu sei libera, ma io c'ho da fare, rimandiamo la cosa più in là" perchè per giunta lei mi dice"eh, pensi solo a studiare!"

Non ha nulla a che vedere con il piacere della sua amicizia, che per me è indiscutibile!

Spero di aver chiarito la faccenda un pochettino di più.

2006-12-11 02:06:16 · update #1

12 risposte

Ciao,
comprendo bene il tuo imbarazzo!
Un conto è essere invitati ad uscire e allora se proprio non si è in vena, basta che si dica sinceramente" senti, non mi va molto, non sono in vena, sarà per un'altra volta".....un altro conto è dire" no, è meglio che non passi a casa mia!".
Anche se detto con le parole più garbate e delicate di questo mondo suona sempre un pò brutto!
Secondo me però la tua amica è un pò dura di comprendonio perchè addirittura ti beffeggia pure dicendoti" eh, pensi solo a studiare" e ti mette ancora più in difficoltà!
Non mi pare per niente bella questa cosa!

2006-12-11 03:35:05 · answer #1 · answered by so_lu 1 · 0 0

Ma tu esci con le amiche per 'perdere tempo'???
Magari qst tua amica deve solo dirti una cosa veloce in privato, magari vuole darti un pensierino per natale, ci sono mille motivi... semplicemnete le puoi dire che hai solo una mezzoretta poi hai delle commissioni da sbrigare. Non essere cafona con un'amica.....

2006-12-10 21:55:41 · answer #2 · answered by Rob71 7 · 1 0

Magari non sei stata chiarissima o magari lei ha bisogno di te...
se effettivamente ti ha chiesto di passare da te anche se tu hai fatto presente che eri impegnata non potrebbe essere che deve parlarti di qualcosa?
Prova a chiederglielo prima di pensare che sia invadente...e poi per una visitina a casa che sarà mai? Alla fine non ti ha chiesto di uscire..te non devi fare niente...passa solo a casa tua...

2006-12-10 23:49:59 · answer #3 · answered by Tennina 3 · 0 0

secondo me devi essere sincera con lei..perchè magari lo sta facendo con buon cuore..se le rispieghi la situazione capirà e non se la prenderà a male..

2006-12-10 23:13:01 · answer #4 · answered by Vera 1 · 0 0

purtroppo hanno sto brutto viizio di decidere per te di che non ti trovano a casa e poi concorda con i tuoi e parenti di citofonare 3 volte o 2 così se citofonano una volta sola non rispondi quando sei a casa da sola se ci sono i tuoi fai dire che non ci sei

2006-12-10 22:33:32 · answer #5 · answered by keyla 6 · 0 0

...ma tu sei stata chiara e proprio per questo motivo mi viene da pensare che questa tua amica ha veramente bisogno di parlare...poi non so quali siano i prapporti con le tua amiche, x quanto mi riguarda anche se passano vari gg. se non ci vediamo, ci teniamo comq in contatto (telefonico o mail) x sfoghi vari, aggiornamenti ...etc...

Con un amico, non credo che la scortesia si un problema importante, ma l'eventuale richiesta d'aiuto dovrebbe essere soddisfatta...poi magari è solo un viaggio mio e lei vuole solo venire a spettegolare, però accertatene...se poi vuoi defilarti dall'incontro...diglielo chiaro a tondo...Scusa X però il tal giorno volevo proprio starmente per i fatti miei a rilassarmi un po'....porta pazienza è un periodo così che ho un sacco di cose da fare, ma presto ritornero la solita Sailor!!

2006-12-10 22:04:21 · answer #6 · answered by Kunta 6 · 0 0

Tu devi seguire i tuoi impegni e basta. Devi essere chiara con la tua amica e con tutti. Devi dire loro che hai la tua vita da vivere e che le visite si possono anche rimandare ad altri momenti.
La tua vita non può essere condizionata da persone estranee, è cosa tua e te la gestisci tu, le amicizie vengono in secondo piano.

2006-12-10 22:01:48 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Se proprio non hai voglia di vederla inventati un impegno improvviso e dille che non sarai a casa.
Trovo però strano questo tuo atteggiamento. Io per quanto possa essere impegnato, anzi soprattutto quando sono impegnato, provo gran piacere quando un'amico/a viene a trovarmi anche solo per un caffé veloce e 10 minuti di chiacchiere. mi distende e mi distrae un attimo. Inoltre se sono amici ho sempre piacere a vederli. Se poi passano loro ti fanno anche un favore. Basta specificare che essendo presa si tratta proprio di una visita lampo.
Non sei abituata a vedere i tuoi amici anche singolarmente? Non è che se ne vedi una gli altri ci rimangono male, tranquillizzati. Ed inoltre non credo che vedere gli amici si possa definire "perdere tempo"... probabilmente non sono amici.

2006-12-10 22:00:27 · answer #8 · answered by Alek 2 · 0 0

Secondo me o è lei un po' invadente o proprio non ci arriva.. Magari ti vuole parlare di qualcosa che si vergogna di dire in pubblico insieme alle altre e vuole un parere tuo personale..ma non ha scritto il motivo? Se non hai tempo per lei dille che stasera sei impegnata fuori casa e che tornerai a notte fonda, perche stai facendo una ricerca sulle abitudini notturne dei passeri...o trova una scusa migliore secondo il tuo stile di vita, vedrai che quando glielo dici due o tre volte lei si stuferà di tampinarti...

2006-12-10 21:57:56 · answer #9 · answered by leaposslea 2 · 0 0

basta scegliere le parole giuste.se è una'amica vera,capira.

2006-12-10 21:55:03 · answer #10 · answered by elabra 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers