Guarda, in effetti un po' e' vero.
Mia sorella fa l'infermiera da tanti anni, e quando faceva il tirocinio in ginecologia, diceva che vedeva passare molte ragazzine (di 15-18 anni) col decreto del giudice che permetteva loro di abortire. Le colleghe piu' anziane dicevano che alcune di esse erano vecchie conoscenze che avevano fatto ricorso a questa pratica gia' altre volte, senza che i genitori lo sapessero.
Un po' come prendere una pillola, insomma, anche se l'aborto dovrebbe essere ben piu' traumatico, anche solo fisicamente.
Questa situazione e' piuttosto grave, e anch'io resto annichilita quando leggo quante ragazzine su answers chiedono se dopo il tal rapporto c'e' la possibilita' di restare incinte. Spesso sono rapporti dai quali non potrebbe nascere un bambino neanche per intervento dello Spirito Santo, ma quello che mi sorprende e' la tremenda disinformazione di queste persone. Credevo che la scuola avesse introdotto gia' da tempo qualche lezione sull'educazione sessuale, invece probabilmente non e' cosi', oppure la cosa funziona male.
Secondo me bisognerebbe quindi migliorare l'informazione, magari partendo proprio dalla scuola.
2006-12-10 20:46:42
·
answer #1
·
answered by valentina13 4
·
2⤊
2⤋
purtroppo viviamo in un paese dove un certo ente non governativo che non cito, chi vuole capire capisce, ha la meglio su tutto.
Di fatto il nostro paese è uno dei meno civilizzati in questo ambito.
mi stupisco ancora che non ci voglia la ricetta medica per comprare i preservativi....
in paesi piu civilizzati la pillola del giorno dopo la vendono al supermercato, esiste la pillola anticoncezionale maschile, ed è venduta liberamente. qui in italia vige soltanto disinformazione sessuale, volantini che per promuovere la profilassi contro l'aids spiegano che il miglior metodo è l'astensione da rapporti prematrimoniali. bambini ai quali viene spiegato che si puo restare incinta facendo petting, e che il sesso è il babao e deve fare paura....
poi perforza decine di donne disinformate praticano l'aborto come metodo anticoncezionale...
2006-12-11 05:12:11
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Spero proprio di no, anche perchè oggigiorno è il colmo non conoscere tutti i metodi contraccettivi che ci sono a disposizione.
E oltrettutto è sufficiente andare in un consultorio per avere tutte le informazioni del caso e soprattutto nella più assoluta privacy.
2006-12-12 04:48:13
·
answer #3
·
answered by ............ 6
·
1⤊
0⤋
Secondo me tu non hai idea di quello di cui stai parlando...
2006-12-11 04:52:55
·
answer #4
·
answered by Maialinorosa® 4
·
2⤊
2⤋
Intanto...: NESSUNA donna pensa di ricorrere all'aborto come "anticoncezionale".
Se stai cercando di tirare il discorso contro il diritto alla pratica in ospedale, QUANDO E' INEVITABILE, (e non come anticoncezionale...!!) torna indietro perché con questa domanda puoi sviare le risposte!
E caso mai, ricorda che l'alternativa alla legalità dell'aborto non è il non-abortire, ma è (sempre) l'aborto clandestino, a rischio della vita.
Ok, vedi che ora rettifico un po': il fatto è che molte giovanissime, putroppo, hanno l'idea che certe cose accadano solo ad altri e non a sé: vale per una gravidanza, per gli incidenti stradali ecc., quindi spesso purtroppo non ci pensano prima.
resta però la domanda malposta: non è che "conoscono solo l'aborto", magari se la prendono con troppa calma per farsi suggerire la pillola (vera) o il diaframma o altro!
E si decidono dopo tanta ma tanta "strizza", un mese dopo l'altro!!!
2006-12-11 04:37:44
·
answer #5
·
answered by lunapiena 5
·
3⤊
3⤋
prima di tutto direi che l'aborto non debba essere categorizzato come anticoncezionale, ma soluzione estrema all'essere rimaste incinta. beh se certe ragazze conoscono solo l'aborto come 'rimedio' per non rimanere incinta llora è ora che aprano gli occhi e incomincino a gaurdarsi attorno e capire che l'aborto è come commettere un imicidio verso qualcuno che non ha nessunissima colpa!
2006-12-11 04:50:27
·
answer #6
·
answered by Matt Hardy 4
·
0⤊
1⤋
sfortunatamente c'è ancora troppa gente che considera la gravidanza come un incidente di percorso e l'aborto come soluzione al problema; la cosa triste che la maggior parte delle donne che interrompono volontariamente una gravidanza sono sposate ed hanno altri figli... non capirò mai chi avendo avuto già un bambino e tutte le gioie che questo comporta, decide di ammazzarne un altro perchè 'non era il momento giusto'... per l'amore non ci sono momenti giusti ed altri sbagliati!
2006-12-11 04:44:31
·
answer #7
·
answered by sponkina 3
·
1⤊
2⤋
in effetti l'ho notato anch'io!sono tantissime le ragazze che ignorano l'esistenza del preservativo e poi vanno in crisi quando non viene il ciclo! per non parlare di quelle che come anticoncezionale consigliano la pillola del giorno dopo!possibile che non sappiano davvero che la pillola del giorno dopo è un vero e proprio aborto?
è una cosa molto allarmante,mi viene da pensare che queste ragazze evidentemente non hanno ricevuto un'educazione adeguata da parte della scuola ma soprattutto da parte dei genitori.in questo caso si nota soprattutto la carenza della famiglia che deve essere la prima a infonderti una cultura della prevenzione e del rispetto per te stessa
2006-12-11 04:42:02
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
spero che l`aborto come metodo anticoncezionale sia ormai estinto... sarebbe grave in un paese " civilizzato", che ancora si ricorre a questo metodo barbaro.
2006-12-11 04:38:50
·
answer #9
·
answered by ribelle12003 4
·
0⤊
2⤋
... purtroppo troppe ... se penso che noi per avere un figlio dovremo fare salti mortali e capriole carpiate all'indietro ... :-(
2006-12-11 04:38:32
·
answer #10
·
answered by LoNeroZioNecron 2
·
1⤊
3⤋