English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vorrei anche sapere per cosa sta ".fm" e che cos'è precisamente lo scrobbling (non trovo nessuna traduzione!)
Grazie

2006-12-10 20:02:18 · 2 risposte · inviata da Paoletta 4 in Computer e Internet Computer - Altro

2 risposte

Tradotto, alla buona, dalle faq del sito:

Last.fm è un servizio che registra cosa stai ascoltando e ti presenta un elenco di cose interessanti basate sulle tue preferenze musicali. (artisti che ti possono piacere, utenti con gusti musicali simili, cani radio personalizzati, grafici, e molto altro.

Per poter fare scrobbling è necessario, oltre a registrarsi sul sito last.fm, scaricare ed installare il client proposto sul sito stesso.

Lo scrobbling, in sè, e l'inviare i dati del brano in ascolto (titolo del brano, nome dell'artista/gruppo, titolo del cd contenende il brano stesso) al sito. Tali dati verranno inclusi nel vostro profilo musicale, visibile a tutti.


.fm è il dominio nazionale dello Stato Federale di Micronesia. Molto utilizzato per siti collegati a radio.

2006-12-16 23:16:31 · answer #1 · answered by Paolo Mendogni 3 · 0 0

.fm penso che stia per radio, ma non son sicuro
fm è l'acronimo di Frequency Modulation che significa:
modulazione di frequenza, e cioè uno dei sistemi utilizzati per trasmettere informazioni utilizzando un segnale a radiofrequenza.

Consiste nel modulare la frequenza del segnale radio che si intende utilizzare per la trasmissione (detto portante) in maniera proporzionale all'ampiezza del segnale che si intende trasmettere.
Rispetto alla modulazione di ampiezza ha il vantaggio di essere molto meno sensibile ai disturbi e di permettere una trasmissione di miglior qualità. Il difetto principale è la necessità di circuiti molto più complessi sia per la generazione del segnale da trasmettere che per la sua ricezione. L'attuale tecnologia ha reso facilmente superabili tali problematiche con il risultato che le trasmissioni in modulazione di ampiezza sono sempre meno usate soprattutto in ambito broadcasting.
In Italia la modulazione di frequenza è usata per le trasmissioni radiofoniche nella banda di frequenze che va dagli 88 ai 108 MHz.

scrobbling ha a che fare con musica, e se non sbaglio è quell'impostazione che ti permette di accedere come un utente, quando 6 nel sito valuti le canzoni che ti piacciono di più, e la prox volta che ti riconnetti ti fanno ascoltare le tue preferite,..credo!

2006-12-11 04:35:24 · answer #2 · answered by marco r 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers