English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo339750.shtml

Il presidente Amadhinejad ha indetto una conferenza a Teheran per la negazione dell'Olocausto al quale interverranno degli esperti, anche dall'Italia.
Perchè, secondo voi, lo sta facendo?
Qual'è il fine di una così dura presa di posizione contro Israele?
E siete d'accordo?

2006-12-10 19:43:55 · 14 risposte · inviata da marte 6 in Società e culture Società e culture - Altro

14 risposte

La mossa politica di questo "pazzo" è difficilmente interpretabile soprattutto perchè stiamo parlando di mentalità musulmana e di un conseguente odio verso Israele che deve giustificare la guerra santa contro questo popolo e tutti i popoli che appoggiano questa nazione ( gli infedeli ).
Sarebbe semplicistico affermare che è come un bambino ignorante con una disponibilità enorme di mezzi economici, grazie al petrolio, e, di conseguenza, anche di un preteso grande potere politico ricattatorio nei confronti del mondo che dipende proprio dal petrolio.
Ma non è un bambino, è una volpe circondata da sciacalli che fanno della loro religione la bandiera per giustificare la loro dittatura nei confrontio del loro popolo, per mantenerlo nell'ignoranza e manipolarlo a proprio piacimento fino a fargli accettare di morire come "camicaze" per entrare nel regno di allah come eroi.
Come interpretare altrimenti la negazione di un tremendo avvenimento storico come l'olocausto?
D'altronde non dimentichiamo che la stessa chiesa cristiana ha seminato odio religioso nei confronti degli ebrei fino a pochissimi anni fa accusandoli di deicidio e modificando il suo atteggiamento solamente da pochi decenni.

2006-12-10 20:14:11 · answer #1 · answered by Castigamatti 4 · 1 1

Beh io ho più volte detto che non capisco come i nostri concittadini di sinistra appoggino e difendano le lotte dei popoli musulmani, in quanto fascisti della peggior specie, e lo dimostrano ogni volta con ogni mezzo... non esiste uno stato musulmano democratico, comanda la religione, le donne sono un passo indietro agli uomini, mi sembra l'america prima di malcom X e Luther King, sfruttano il popolo, negano le cose evidenti come l'olocausto, sono da secoli in guerra con il mondo, erano alleati dei nazisti durante al II guerra mondiale, salvo passre con gli alleati quando i tedeschi hanno cominciato a ritirarsi, quindi nessuna meraviglia che il capo iraniano esca con queste sparate, sono da sempre così la meraviglia come già detto è che la sinistra italiana li difenda e li appoggi.

2006-12-10 19:58:15 · answer #2 · answered by roberto59it 5 · 2 0

non sono d'accordo, magari l'Olocausto fosse un invenzione, non capisco tutto questo odio contro Israele e gli ebrei....
Amadhinejad è meglio se stà zitto, guardasse il suo paese, tolto il petrolio, la popolazione morirebbe di fame, altro che testare la bomba atomica!

2006-12-10 19:48:39 · answer #3 · answered by girellina66 GVG ® 6 · 3 1

Non sono un'esperta in politica , ma negare l'Olocausto è negare un pezzo di storia che fu presupposto per l'approvazione sulla ribalda internazionale della necessità della costruzione dello stato di Israele.
Negare l'Olocausto è quindi il passo necessario per negare lo stato israeliano. e per poter legittimare una volta di più un attacco in grande stile ( e con il consenso dei paesi mussulmani più ortodossi ) .

2006-12-10 20:13:54 · answer #4 · answered by fara 7 · 1 0

Secondo me è una provocazione contro isdraele. Cercano di far in modo che lo stato ebraico attacchi per primo L'iran per far prendere le distanze da stati uniti ed europa verso gli storici alleati.
Gli stati uniti non possono impegolarsi in un altra guerra dopo ciò che è successo in iraq...
Per lo stesso motivo l'iran foraggia i palestinesi e i guerriglieri libanesi.

2006-12-10 20:09:47 · answer #5 · answered by gianbuca 3 · 1 0

quarda la storia non può essere cancellata, e tanto meno una popolazione come gli Ebrei.
si accusa Hitler (fanno benissimo) ma è solo un pretesto. come può un uomo solo a fare quello che è stato fatto, c'è moltissima gente coinvolta.
gli arabi insegnano all'asilo i bimbi a odiare gli Ebrei.
il discorso è molto complesso se vuoi strasportarti in quell'epoca per capire meglio, ti consiglio un libro favoloso: IL CAVALIERE D'INVERNO di Paulina S.

2006-12-10 20:00:54 · answer #6 · answered by calibrozero 3 · 1 0

Secondo me è solo un modo per esprimere odio nei confronti di Israele. Comunque il presidente iraniano mi sembra sempre più un pazzo da eliminare al più presto

2006-12-10 19:56:01 · answer #7 · answered by Lilith § 6 · 2 1

Non ha alcun diritto di indire questa conferenza, farebbero bene a boicottarla, cosa vuole dimostrare , che non sia successo niente?, e solo un pazzo esaltato, come tutti quelli della sua specie. BOICOTTATELA!

2006-12-10 20:09:41 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

purtroppo fa parte della storia e negarlo è impossibile anche se non approvo.

2006-12-10 20:06:48 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Non sono d'accordo come non lo sono con tutte le forme di estremismo di questo tipo.
Purtroppo però non posso evitare di chiedermi il perchè di questo, e di conseguenza anche il perchè di tanto accanimento a livello planetario contro questa razza.

Tra l'altro leggendo alcuni giornali d'epoca, ho scoperto che anche in Italia prima della IIa guerra mondiale gli ebrei erano ghettizzati e addirittura in più di un articolo era menzionato un quartiere ebraico a Roma (é vero che esiste o sia esistito? Boh).

2006-12-10 19:56:42 · answer #10 · answered by rpsoft57 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers