English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho lasciato un pezzo di carta colorata su una piana di marmo il quale si è inumidito e ha lasciato una macchia azzurra che non riesco a levare. qualcuno sa se esiste un rimedio per eliminare il danno senza rovinare il marmo?

2006-12-10 19:34:57 · 4 risposte · inviata da coppiere 2 in Casa e giardino Pulizia e igiene

4 risposte

Pulizia marmo

La pulizia del marmo si effettua con acqua distillata e sapone neutro aiutandosi con una spazzola di saggina. Se le macchie risultassero tenaci si può effettuare una azione leggermente più abrasiva utilizzando della polvere finissima di pomice data con uno straccio umido, lavorando uniformemente in modo circolare e rotatorio, in assenza della pomice si può utilizzare una paglietta da restauratore finissima.

Dopo la pulizia il marmo va sempre sciacquato con acqua distillata e subito asciugato, una volta perfettamente asciutto, a temperatura ambiente si potrà stendere una leggera mano di cera d’api e il giorno dopo lucidarlo energicamente con panno di lana.

2006-12-11 02:37:50 · answer #1 · answered by dolcefemme1973 1 · 0 0

Lotto quotidianamente contro il mio pavimento di marmo.....dunque: il marmo è un materiale poroso, assorbe tutto, acqua compresa se non c'è abbastanza cera...ti consiglerei di di usare un decerante su tutta l'area interessata, dopodichè, se la macchia non è andata via, spruzzare di candeggina e acqua bollente. Altrimenti usare il vaporetto, ma attenzione, il vaporetto elimina anche parte della cera ove fosse stata stesa sul pavimento, quindi tieni sempre presente di pulire su un'intera area ben precisa, in modo poi di poter rimettere la cera senza notare differenze. Sarà dura....tu insisti, ma non disperare se la macchia non va...il marmo purtroppo una volta assorbito certe sostanze, non se ne vanno più. Dovresti drasticamente levigare tutto da chi di competenza.

2006-12-12 01:05:47 · answer #2 · answered by panteraa 2 · 0 0

se ha assorbito il colore non va via più

2006-12-11 08:21:18 · answer #3 · answered by nonsipuòòò 5 · 0 0

acqua calda e pasta lavamani ,della Cyclon, se il marmo è bianco anche 2 gocce di candeggina (ma non aspirare l'odore!)bye!

2006-12-10 19:38:16 · answer #4 · answered by maryann 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers