io frequento il politecnico di milano che penso che come università sia due spanne sopra, ma non solo anche molte università del nord credo siano migliori....
2006-12-10
19:12:15
·
16 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Scuola ed educazione
➔ Università
Ascolta brutta antipatica e cattiva hai anche ragione ma ho scritto questa frase piuttosto di fretta,e penso che l'importante sia capire la domanda; non preoccuparti che i congiuntivi li conosco benissimo e se vuoi ti riscrivo la frase corretta: IO NON CI CREDO CHE L'UNIVERSITA DELLA SAPIENZA DI ROMA SIA LA MIGLIORE D'ITALIA contenta??
2006-12-10
19:29:44 ·
update #1
e questo è per Kristal: ma secondo te il papa che sta in Vaticano ed è praticamente in
Roma vuoi che vada in ospedale a Milano o in un altro al Nord? ti sembra logico?? testina!
2006-12-10
19:31:44 ·
update #2
per kristal: si si certo come no! noi stiamo qui al nord perchè le università del centro-sud sono troooooooppo toste eh gia! magari può anche essere sai perchè? perchè dovete farvi lezioni da soli perchè i docenti non li vedete quasi mai oppure.... parlando della Sapienza ha aule enormi da 800 persone che strabordano comunque di gente e gli studenti si devono arrampicare sulle finestre per trovare un posto...eh gia è proprio dura li!!
2006-12-10
19:52:28 ·
update #3
Per lallapi: se sei diventata dottoressa prima di me è perchè sei più vecchia ,io frequento ingegneria e sono al passo con buoni voti quindi a questo punto perchè non vai a vantarti anche con un bambino che va all'asilo che tu sei laureata e lui no??
2006-12-10
21:17:59 ·
update #4
Per decaffeina e quelle che hanno detto "io sono dottoressa tiè!" ma a me cosa me ne frega se siete dottoresse? che magari rimanete disoccupate per tre anni! ti ripeto ancora che io sono esattamente al passo con gli studi e tra l'altro faccio ingegneria tiè e tiè!
2006-12-11
02:46:36 ·
update #5
giurisprudenza a roma tre....che fuori roma pochi conoscono perche è nuova, per mia scelta decisi di fare il test a numero chiuso a roma tre piuttosto che andare alla sapienza, la sapienza di iscuro gode di prestigio e anzianità, ma è un caos totale, tanto di cappello achi si alurea li non per le capacita intellittive ma perche io in quella manica di pazzi non ci sarei mai andata, i docenti non ci sono quasi mai e dei laboratori linguistici e informatici cm quelli di roma tre la sapienza se li sogna, la sapienza poi pecca di organizzazione prende troppe persone e alla fine specie ai primi anni c è una folla tremenda, e cmq in primis ROMA NON è CENTRO SUD MA è CENTRO, TANT è CHE IL DIALETTO ROMANO VIENE ASSEMBLATO AI DIALETTI UMBRI E TOSCANI e non a quello napoletano, ad ogni modo che sono ste frescaccie di quale universita è piu tosta ....c è gente che dice che la Normale di pisa sia invivivibile, ci va mio cugino e sopravvive tranquillamente, sicuramente le universita piu affollate cioe quelle delle grandi citta come milano, roma, bologna...tendono alla selezione peche gli sicriti sono tanti da qui quel po piu di difficolta ma da qui a dire che a perugia è come bere un bicchiere d acqua.......ma che ci andate a fare all universita se poi ragionate per luoghi comuni?
2006-12-11 00:22:29
·
answer #1
·
answered by Candycandy 4
·
0⤊
0⤋
Senza volere offendere nessuno notoriamente le universita migliori sono al nord,prova ne e tantissima gente del centro nord che affolla le universita di Firenze bologna milano padova ecc.
non mi risulta che ci siano quantita di persone del nord che vanno a frequentare al centro sud per questioni di qualita.
Per kristal:
Mi spiace ma sei in errore da quanto in qua al centro sud le scuole sono piu difficili.Stai solo facendo del campanilismo senza guardare la realta dei fatti.
Gli ospedali sono emblematici...il centro sud quando ha problemi insuperabili va al nord,poi vorrei dirti del tuo sbrodolamento sui ricercatori della sapienza ecc.vai a verificare quanti c0è ne sono del nord.
E poi per farla breve,se il centro nord e piu arretrato del nord non sara mica per colpa di dio.....
Su dai smettiamola con ste caxxate.
se vuoi essere piu avanti del nord fai meglio del nord con i fatti non con il campanilismo.
Chi lavora e paga piu tasse?Chi trascina l'Italia in fatto di economia?
.....a domenticavo..sono nato al sud.
2006-12-11 03:21:09
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
io credo che tu debba imparare i congiuntivi... senza offesa ma "io non ci credo che è" non è perdonabile per una studentessa universitaria
2006-12-11 03:22:48
·
answer #3
·
answered by brutta antipatica cattiva 5
·
2⤊
0⤋
PENSO CHE X SPARARE UNA FRASE DEL GENERE TU DEBBA GIRARE E FREQUENTARE TUTTE LE UNIVERSITà D'ITALIA
2006-12-11 03:14:20
·
answer #4
·
answered by Roberta84 3
·
2⤊
0⤋
Per Kristal24..credo che tu abbia preso il classico abbaglio..è esattamente il contrario di ciò che dici..in realtà molti ragazzi del sud, provenienti da piccoli paesi, si recano a Roma per vivere l'esperienza della grande città, più che per la qualità degli Atenei..in secondo luogo, mentre ci sono molti ragazzi che dal sud si trasferiscono al nord per studiare, non accade il contrario..infine una precisazione...affermi che la facoltà di Giurisprudenza di Padova sia facile...se tu fossi del Veneto sapresti in realtà che ha fama opposta, cioè di Ateneo durissimo..chiedilo ai molti che bloccati con istituzioni di diritto privato sono stati costretti a trasferirsi a Bologna, Ferrara o Trento..
2006-12-11 04:20:33
·
answer #5
·
answered by Michele Bum1 sono andato 5
·
1⤊
0⤋
tutto tranne la bocconi per favore. Sborsare 4000-5000 euro all'anno vogliono dire qualcosa, rispetto a pagare le sole tasse universitarie..
2006-12-11 03:14:08
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
sei saccente e presuntuosa , ma smontati testa di cappero
by Dottoressa ,tiè bis
2006-12-11 09:12:40
·
answer #7
·
answered by CaVoLeTToBruXeLLes 2
·
0⤊
0⤋
sinceramente io tutte queste aule strapiene con 800 studenti dentro alla sapienza non le ho ancora viste e cmq dipende da facoltà a facoltà e da corso a corso...
di sicuro i problemi della sapienza sono a livello organizzativo se ce ne sono o a livello di fondi dati dal governo, di sicuro a livello didattico non ha niente da inviadiare a nessuno e questo dovrebbe bastare, se poi uno vuole essere imboccato dal professore in una classe da 20 persone tipo liceo quello è un problema suo.
2006-12-11 06:08:35
·
answer #8
·
answered by Alarma Ray 4
·
0⤊
0⤋
Super concordo con Michel ed in parte con kristal24, solo chi "è del luogo" puo' sapere come vanno le cose da studenti che realmente frequentano le università che tanto giudicate.. e poi è lo studente che si costruisce il proprio futuro.
Penso che la domanda debba essere posta in un altro modo, ovvero: io che non conosco questa università XY chi la frequenta mi da un giudizio oggettivo.
Non voglio dire cosa è meglio nord o sud, io conosco la mia università molto impegnativa a Venezia - Lingue e padova altrettanto dura (giurisprudenza, ingegneria).. di altro non posso parlare perchè non conosco.
Su answer è difficile avere opinioni tutti sono pronti a criticare..
Comunque penso che molti universitari siano seri e si facciano un mazzo tanto con lo studio da Nord (io a Venezia) a sud (una mia amica di Bari per esempio)..
Lasciate stare le statistiche.. sono poco precise e vincolate, chiedete ad universitari come voi che frequentano davvero..
Torno a studiare, ciao!
2006-12-11 05:09:28
·
answer #9
·
answered by Madame Depardieu 4
·
0⤊
0⤋
si per carità ne sento tanti che dicono di frequentare l'università migliore del mondo e la più tosta...ma perchè intanto non ti laurei, invece di perdere tempo con discorsi oziosi?
2006-12-11 05:07:10
·
answer #10
·
answered by ♥♥ℓ∂ℓℓ∂Pee♥ 6
·
0⤊
0⤋