L'idea dell' approvazione dei pacs a partire da gennaio, con una provocatoria Padova che ne fa da apripista....
Cosa CAMBIERA' nella socetà italiana a partire da quella data??
Verrà mai messa in regime una legge o un decreto che "realmente" tuteli le coppie di fatto??
2006-12-10
19:07:23
·
14 risposte
·
inviata da
SUPER
5
in
Società e culture
➔ Culture e gruppi
➔ Lesbiche, gay e bisessuali e transgender
OK... non sarà una legge immediata e definitiva...
comunque un gran passo avanti direi!!!!!!
2006-12-11
00:54:53 ·
update #1
Caro tycoon...
Io dello zuccherino non mi accontento sicuramente, ma in "QUESTA" Italia attuale è il maggior traguardo raggiunto fin ora!!!
Che sia una legge fittizzia o meno... che duri due giorni o poco più, è comunque un passo verso una presa di coscenza dello Stato, sulla regolamentazione delle coppie di fatto...
Devi capire che, fin che nella politica italiana, ci sarà lo zampino del Vaticano, non potremo MAI e ripeto MAI raggiungere livelli della Spagna, Olanda e compagnia bella!!!
Quindi non fare il politicone per darti un tono superiore agli altri!!!!
Capisci invece che il passso che è stato fatto, in sè è molto piccolo, comunque un passo ENORME nella società governata da finti moralisti comandati come marionette dal Vaticano....OK?
Speriamo che questo possa essere uno spiraglio per far aprire gli occhi alla gente...
2006-12-11
03:20:34 ·
update #2
Ho letto sul sito del corriere che per ora si eslcude l'"eredità" da questi, chiamiamoli, pacs! Ma questa è una bestemmia! Il problema dell'eredità è di vitale imporanza! Se io vivo col mio ragazzo in casa sua e lui muore la casa andrebbe ai suoi parenti e io verrei sbattuto fuori di casa! E' crudele! Come si può essere così cechi?! Comunque, per la nostra italietta da operetta è un primo passo ed è meglio che un pugno in un occhio! Da Rosy Bindi (che rappresenta il nuovo...azz...) non possiamo certo aspettarci riforme alla Zapatero!
TYCOOKO, non sono d'accordo con te! Purtroppo in Italia abbiamo sempre avuto ridicole leggi elettorali che non hanno mai assicurato una governabilità del nostro paese da una maggioranza forte e unita! Così stando le cose ci dobbiamo ciucciare un governo che unisce cattolici, comunisti, riformisti e no global!!! Purtroppo, e sottolineo PURTROPPO, bisogna accontentare tutti e questi pseudo-pacs sono quanto di più ardito la Bindi possa accettare! Ti dirò di più: sono sicuro che la Bindi si flagella ogni sera prima di addormentarsi per aver osato tanto, per lei è stato uno sforzo immane accettare questa proposta di legge! E persino Prodi sta facendo uno sforzo notevole di coscenza! Quanto all'Arcigay...è un'associazione che non mi piace, a partire dal suo presidente onorario!
2006-12-11 01:56:51
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
spero che accada come è succeso negli altri paesi industrializzati del resto dell'europa.. spagna, francia e non parliamo dei paesi nordici che son avanti mille anni luce da noi... l'italia non è all'avanguardia anzi e un paese retrogrado altro che ... chissà ma sarebbe bello essere considerato e avere gli stessi riconoscimenti e valori come tutti gli essere umani senza distinzione di sesso, razza ecc... è forse una utopia?? chissà lo si scoprirà dopo il 31 gennaio
2006-12-11 11:46:20
·
answer #2
·
answered by lolò 5
·
3⤊
0⤋
Vox populi vox dei....il "popolo"si sa bene come la pensa....e il Dio che abbiamo qui...beh insomma fate voi due più due....personalmente sono scettica....
Se avrò la possibilità andrò all'esetro a vivere...ma non per "scappare"...ma per aiutare da fuori....perchè da fuori le cose si vedono meglio di solito...e si è meno influenzati e influenzabili!!
Nel frattempo mi limito a sperare...che questa legge si faccia quanto prima e che sia seria!!!!!!!!
2006-12-11 15:15:48
·
answer #3
·
answered by ascilto - LGBT friendly - 6
·
2⤊
0⤋
Lo spero ke a fine gennaio venga mantenuta la parola data!
Nonostante la chiesa si stia opponendo come sempre spero ke almeno qst volta i ns politici riescano a far politica AUTONOMAMENTE!
Sarebbe un bel passo avanti x la conquista dei diritti da parte delle persone più deboli e discrimininate ( vedi gli omosessuali ).
Il papa si sta tanto preoccupando della sua cara "famiglia", ma nn ha ancora capito ke nessuno gliela tocca la sua famiglia a senso unico fatta da uomo e donna!!!
Nessuno vuole i pacs x sposarsi in chiesa!!!
Uno dei terrori della chiesa è qst!!! Ma qnd mai???
Cmq qst volta voglio essere ottimista e pensare ke la legge verrà fatta e personalmente credo ke nn succederà niente di grave!!
Anzi, ci saranno tante coppie felici finalmente!
Ke soprattutto nn dovranno espatriare x veder riconosciuto anke sulla carta il loro amore!
2006-12-11 04:10:58
·
answer #4
·
answered by MyA 3
·
2⤊
0⤋
fusse che fusse la vorta bona
2006-12-11 03:17:12
·
answer #5
·
answered by bellambriana2003 3
·
2⤊
0⤋
Non sono proprio i pacs, comunque mi piace essere ottimista e pensare che la legge passerà.
Rimane, comunque, molta strada da fare, è solo l'inizio... vedremo.
2006-12-11 21:03:41
·
answer #6
·
answered by OldBoy 4
·
1⤊
0⤋
io spero che questa legge che hanno intenzione di proporre a Gennaio tuteli finalmente le coppie di fatto. è la mia unica speranza.
2006-12-11 14:50:05
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Caro Super qui a Padova tutti stanno facendo un gran casino ..tutti si ergono pro e contro ..la realtà dei fatti è che Zan è un grande, poche veramente poche parole ed è passato ai fatti. Il governo però lo deve aiutare però perchè altrimenti Padova, rischia di rimanere un tentativo, bello ma solo in tentativo...
2006-12-11 14:16:48
·
answer #8
·
answered by kikka 1
·
1⤊
0⤋
Sarebbe ora. Però la maggioranza non è compatta e una gran parte di essa è ostaggio del Vaticano. Io che amo una donna potrò sposarla. Ma se amassi un uomo non varrei di meno: avrei comunque diritto a una tutela.
2006-12-11 03:36:53
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Io penso sia giusto!
Per quale motivo le persone che si amano devono per forza sposarsi per essere riconosciute come "famiglia"!?
2006-12-11 03:33:55
·
answer #10
·
answered by ღ♥ноρε♥ღ 5
·
1⤊
0⤋