Cara Carla, sono un patito di 4 zampe. Purtroppo il problema non è mai nel cane, mai in quello che c'è alla fine del guinzaglio: il padrone. Si fa presto a dire che questi cani sono agressivi però bisogna anche andare a vedere come vengono tenuti e come sono stati educati. Ho conosciuto Rottwailer molto mansueti, ho anche conosciuto barboncini che mi avrebbero volentieri azzannato. Purtroppo anche i giornalisti danno una mano alla negatività della cosa. Un rotty che azzanna fa notizia (perché lui è cattivo), un umano che abbandona un cane è una cosa scontata......Nel caso della ragazza andrei ad indagare come sono stati tenuti i due bestioni, magari passavano la giornata chiusi in una gabbia o legati ad una catena corta, magari venivano anche picchiati. Io non farei di tutta un'erba un fascio. Non credo ai cani agressivi. Credo di più a padroni *******.
2006-12-10 18:52:34
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
9⤊
1⤋
anche io ho i miei dubbi nell'attribuire tutta la colpa ai cani.
Certo,un cane puo andare fuori di testa,capita anche agli uomini.
Ma cosi come è una cosa assolutamente sporadica nell'uomo, deve essere sporadica anche nell'animale.
Anni fa si faceva un discorso simile riguardo al pastore tedesco:ora non se ne sente mai parlare!Anzi,le statistiche dicono che è in assoluto il cane piu diffuso nelle nostre case.
IO con i rottweiler ci ho giocato:una mia amica ne ha 4:ma non conoscono ne la fame ne il bastone...come non li conosce la lupetta che da 12 anni abita con me (adottata al canile municipale)
BAU...scusa..CIAO
2006-12-10 19:44:28
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
perche sono cani potenzialmente aggressivi,se non ahnno un buon padrone ecco fatto il danno,chissa' magari quella ragazza ha avuto la sola colpa magari di aver involontariamente fatto un gesto che ha scatenato l aggressivita',un cane non aggredisce mai senza una provocazione anche se involontaria
2006-12-10 19:43:21
·
answer #3
·
answered by cosima f 4
·
3⤊
0⤋
non serve che tu li minacci, o li bastoni. io ho un dobermann, tu basta che ti avvicini al cancello e lui parte a darti contro. sono cani da difesa, e non sono cani per tutti. vanno gestiti da persone con polso, non dal primo che capita.
la maggiorparte di questi problemi sono causati da errori umani, perchè l'uomo non sempre sa quello che ha per le mani, un cane da difesa che non ci pensa due volte a difendere il territorio occupato dalla famiglia, ma che allo stesso tempo danno tanto affetto e soddisfazioni.
per lunapiena, informati bene sulel origini dei dobermann, invece di sparare cavolate, i dobermann sono nati circa nel 1870. non sapevo che già di fossero i nazisti a quell epoca, pensa te come sono mal messo... per tutti, e soprattutto per lunapiena, è inutile riempirsi la bocca quando non si sa quello che si dice, quando dell argomento non si sa nulla.
2006-12-10 23:37:00
·
answer #4
·
answered by Cresh 4
·
3⤊
1⤋
Secondo me sono stuzzicati in qualsisasi caso...è solo un luogo comune il fatto che i rotwailer sono pericolosi!
2006-12-11 00:08:43
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Questo è un ottimo training per imparare ad addestrare il proprio cane http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?UJP2
Educare il vostro cucciolo, spendendo un po del vostro tempo libero, vedrete sarà un piacere e non un sacrificio. Vi aiuterà a capire il suo carattere, a conoscerlo meglio e servirà fondamentalmente ad istaurare con lui un rapporto di amicizia che durerà per tutta la vita.
2017-02-02 08:26:37
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
sono troppo territoriali e protettivi nei confronti dei padroni.
2006-12-11 01:47:12
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
ciao...io non dò la colpa ai cani...ma sempre a ki li ha"educati"...certo mi si raddrizza il pelo al pensiero di quei 100 punti...ma sono sempre del parere ke la colpa nasca dal fatto di come siano stati educati....
io ho una cagnolina,Giulia,ha 8 mesi,ed è un incrocio di cane corso...a volte sembra aggressiva,ma solo perkè è gelosissima di me...ma io la rimprovero e se ci và anke qualke schiaffetto...perkè non voglio ke diventi cattiva..e sono sicura ke mai e poi mai mi farebbe del male..
volevi sapere cosa scatta in loro?scatta quella ferocia ke l'uomo gli ha insegnato....ma questo è un mio parere...
2006-12-10 19:36:45
·
answer #8
·
answered by lunapiena1979 5
·
1⤊
1⤋
i cani non aggrediscono chi passa a caso, probabilmente nell'infanzia sono stati trattati male o sono stati addestrati ad attaccare ad un determinato ordine o a un determinato oggetto.....alcuni poi possono stare male e vedere immagini distorte.....possono attaccare perchè spaventati.....ci sono tante ipotesi...io però prenderei a bastonate quelle persone che hanno abbanonato o che hanno lasciato incustoditi quei due cani......
2006-12-10 18:54:26
·
answer #9
·
answered by raska_84 4
·
2⤊
2⤋
Credo che sia stata colpa della ragazza o dei padroni,cioè può darsi che la ragazza gli istigasse e loro hanno reagito o può darsi che i padroni gli abbiano addestrati ad azzannare.
2006-12-10 18:54:12
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋