English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E' davvero questa l'unica soluzione al caso?

2006-12-10 10:23:54 · 15 risposte · inviata da pollon 1 in Animali da compagnia Cani

15 risposte

sinceramente non ho letto la notizia, non sono d accordo sull abbattere gli animali, ma sul fatto che queste due razze siano aggressive si purtroppo per fare un buon cane ci vuole innanzitutto un buon padrone e soprattutto un buon addestramento mirato solo per l obbedienza,cosa che molte persone sottovalutano, va di moda?benissimo si prende il rotwailer o il pitbul e dopo ci si accorge che non siamo in grado di gestirli, succedono le disgrazie muore un bambino e chi sono i solpevoli?naturalment i cani e no i colpevoli sono i padroni che prendono determinate razze di cani e non sanno gestirle, gli allevatori e ì privati dovrebbero ben vedere a chi vendono il cucciolo

2006-12-10 11:42:06 · answer #1 · answered by cosima f 4 · 0 1

io abbatterei i proprietari

2006-12-10 18:27:35 · answer #2 · answered by Anonymous · 6 0

Ciao Pollon,
personalmente ritengo che il problema non siano i cani ma come al solito i proprietari. Troppo spesso la gente prende animali un po' troppo così a casaccio. Siccome in teoria gli uomini dovrebbero avere l'uso dell'intelligenza, sarebbe auspicabile che la usassero quando scelgono la razza di cane da prendere perchè ogni razza ha le proprie caratteristiche non solo fisiche ma anche caratteriali. Purtroppo è palese che queste considerazioni i più non le fanno e si trovano ad avere cani che non sono in grado di educare e successivamente di gestire. Personalmente non mi trovo in accordo sull'abbattimento dei cani e non solo dei due Rott della cronaca odierna, ma di nessun cane a meno che non vi sia la totale e documentata certezza che sia pericolosissimo ( magari xchè seriamente ammalato) per tutti.
Scusa se mi permetto di occupare il tuo spazio ma vorrei fare solo un breve commento all'intervento di " dance " : scusa dance ma tu li hai mai avuti questi cosidetti cani killer ( pittbull, rottwailer, mastini napoletani ecc ecc ) ? Io penso di no perchè altrimenti non parleresti in questo modo. Allora mi sorge spontanea una domanda : ma perchè sputi sentenze gratuite?Io nn ho avuto il pittbull ma ho avuto sia il mastino napoletano sia il rittwailer beh ti assicuro che sono state due esperienze uniche. Cani eccellenti, intelligenti, corretti,dolcissimi dei quali non mi dimenticherò mai. Sono stati compagni di vita inegualiabili e non hanno mai nemmeno accennato ad uno sgarbo a nessuno dei componenti della mia famiglia. Detto cio' saresti pregato di provare prima di parlare oppure di tacere se nn sai. Grazie.
Scusa ancora Pollon se ti ho rubato spazio, ma certe parole dette così xchè èp opinione comune, mi fanno innervosire.
Tornando alla tua domanda la risposta è no, non condivido l'abbattimento.
Ciao :-)

2006-12-10 19:12:47 · answer #3 · answered by bettahalfmoontail 6 · 3 0

PRIMA DI TUTTO SI DOVREBBE CONTROLLARE A CHI VENGONO AFFIDATI.SE SIANO IN GRADO DI TRATTARE DEI CANI COSI'.CREARE DEGLI ASILI DI RECUPERO PER QUELLI CHE SONO STATI MALTRATTATI,CERCANDO UNA FORMA DI RECUPERARLI O,PER LO MENO,SEGUIRLI E CONTROLLARLI A VITA PER I CASI DISPERATI.ABBATTERLI,PER ME,E' UNA FORMA CRUDELE E DRASTICA AL PROBLEMA.IO HO 2 DOBBERMAN,FEMMINE,E NON SONO CANI SEMPLICI DA CONTROLLARE,MA NON HANNO MAI FATTO MALE A NESSUNO,VIVONO IN 7MILA METRI QUADRATI,NON LE HO MAI MESSE A CATENA E,SECONDO ME,QUESTO E' FONDAMENTALE PER QUALSIASI ANIMALE,A 2 O 4 ZAMPE.
CIAO

2006-12-10 18:50:35 · answer #4 · answered by alida1964 3 · 3 0

Non è vero che i rottweiller e i pitt bull sono cattivi,dipende da come vengono addestrati.Una mia amica ha avuto un pitt bull fino a 15 anni(poi è morto) e non ha mai fatto del male a nessuno,era un cucciolone!Non so a quale fatto ti riferisci,rispondevo solo alla persona che ha detto che sono pericolosi.Spero si risolva tutto x il meglio Ciaooo

2006-12-10 18:35:03 · answer #5 · answered by ♥anna811♥ 4 · 3 0

x dancerjude.. i comportamenti dei cani dipendono nella maggior parte dei casi dai padroni..
io sto fatto nn l'ho sentito, ma gia so che nn sn daccordo.. nn sn mai daccordo sull'abbattimento degli animali!

2006-12-10 18:34:20 · answer #6 · answered by primavera983 3 · 2 0

Spesso chi sceglie razze del genere è portato al concetto di cane da guardia buono con il padrone diffidente con gli altri, a volte vengono cresciuti malamente, incitati ad attaccare, a difendere la proprietà ecc... Tanti anni fa avevo un dobermann, l'ho cresciuto con dolcezza e sembrava un gattone. Io purtroppo dò sempre la colpa alla poca intelligenza, alla sconsideratezza, al senso di esaltazione dei proprietari! Un animale non è mai cattivo, non conosce nè il bene nè il male, usa l'istinto e conosce quello che gli trasmetti con l'educazione che tu gli dai. Tutto qui. Purtroppo la colpa è spesso dei padroni.

2006-12-11 04:56:34 · answer #7 · answered by P 5 · 1 0

penso che come al solito la gente prende i cani senza curarsi minimamente di interagire con loro senza degnarsi di ooservare come si integrano nel contesto, ne conosco più di uno felice di avere questa razza perchè "fanno paura", OBBLIGHERI AL PATENTINO CON CORSI DI OBEDIENCE CONTINUI TUTTI COLORO CHE DESIDERANO AVERE CANI DI GROSSA TAGLIA.
Chiaramente i cani verranno soppressi.....anche se non mi sembra giusto che a causa di un padrone deficente insulso ignorante e metti tutto quello che vuoi, ne facciano le spese i cani. Anche la signora ne ha fatto le spese, molto dure spese, chissà se i padroni verranno puniti a sufficenza........

2006-12-11 03:11:32 · answer #8 · answered by jazbar 1 · 1 0

Penso che sia indispensabile abbattere le bestie, probabilmente non sono più recuperabili. Spero anche che i proprietari siano stangati a dovere, ritengo che qualsiasi bestia diventi ciò che il padrone vuole: cattiva o buona a seconda di come è allevata e addestrata. E che comunque il padrone debba rispondere al 100% di quanto è successo: ci sono in giro troppe bestie pericolose perché fa' tendenza! Daresti un arma in mano al primo p..a che passa per la strada? Io no, l' arma di per sé non è pericolosa, ma il p..la sì.

2006-12-10 18:39:52 · answer #9 · answered by bigbozambo 2 · 2 1

Non farò questa risposta molto lunga perchè non basterebbero tutti i fogli del mondo per discutere di questa vicenda!
Secondo me le persone che hanno deciso di abbattere questi cani non si rendono conto che sono esseri viventi come tutti gli altri animali, non è stata colpa dei cani ma colpa del loro padrone!
appena nati siamo tutti innocenti, noi assumiamo il nostro carattere da chi ci educa lo so che stò scrivendo troppo ma è giusto cosi' ma ora basta non vi annoio più!!!
IO COMUNQ VORREI DISCUTERE MOLTO DI QUESTO ARGOMENTO mi puoi votare come la migliore? comunq anche se non lo farai grazie per aver tirato fuori questo argomento

2006-12-11 15:14:19 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

secondo me non è giusto ma quando queste storie finiscono sui giornali,non c'è nulla da fare.il gestore del canile dove lavoro qualche mese fa è stato attaccato da un cane,è stato 90 giorni a riposo e non ha perso una gamba per miracolo.ha rinunciato a fare domanda di risarcimento perchè se avesse denunciato l'accaduto,la asl avrebbe soppresso il cane...ha tutta la mia ammirazione per questo.
P.S.il cane era un meticcio

2006-12-11 05:29:26 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers