English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io ne sono uscita da qualche mese dal bullismo,ma ancora non l'ho superato completamente..come fare??

2006-12-10 09:16:45 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

non credo che il bullismo sia la moda di ora.Solo che ci sono passata,per ben 7 anni,però anche se ora non sono più vittima ciò ha condizionato il mio carattere.Secondo me fare il bullo è sinonimo di immaturità,soprattutto perchè non ti rendi conto del male che puoi fare ad altre persone

2006-12-10 09:31:51 · update #1

14 risposte

niente di grave ma ogni tanto mi è successo, ho sempre risposto a tono a chi mi prendeva in giro o faceva i "dispetti" e ho sempre cercato di farmi rispettare e di non mostrarmi intimorita

2006-12-10 09:20:34 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 1

io sono stato vittima del bullismo in prima superiore, ero cicciottello timido e chiuso, mi prendevano in giro in continuazione, rubavano e mi spostavano in altre classi le mie cose, ora sono passati 5 anni e ti dico che sono cambiato completamente, sia cariatterialmente che fisicamente, peso molto molto meno, faccio palestra e circa 1anno fà l'ho fatta pagare a quelle persone che fino a pochi anni prima mi avevano rovinato la vita... poi loro già dalla prima sup erano bruttini io invece sono diventato anche un bel figliolo!!! la fortuna ora è girata dalla mia parte. Un consiglio, cerca di pensare sempre positivo e non guardare mai al passato...ti capisco veramente, in bocca al lupo x tutto! ciao ciao

2006-12-10 09:58:20 · answer #2 · answered by nicgarlet 2 · 1 0

il bullismo c e sempre stato solo che prima ci si dava un contegno.io no,ero troppo alto per sembrare una vittima perfetta e ho sempre avuto un carattere forte.mi sconvolge il menefreghismo che c e oggi,quando ero piccolo io c era sempre chi interveniva a favore del piu debole oggi si fanno tutti i cavoli loro!ne hai parlato a casa?con gli insegnanti? non si puo stare zitti e aspettare che ci sia un altro da prendere di mira,adesso davvero si sta andando oltre...ieri sento di un bambino di 11 anni preso a forbiciate da un coetaneo e alla fine gli hanno dovuto amputare il braccio...ma scherziamo?!parla,aiuti te stesso e aiuti quelli che saranno presi di mira dopo di te.

saverio ti dico una cosa...tra 10 anni tu non ti ricorderai i nomi di quelli che hai fatto sentire delle m... ma loro si,e augurati che tu non abbia mai bisogno del loro aiuto.

2006-12-10 09:47:11 · answer #3 · answered by batterylow 3 · 1 0

io credo di esserci passato alle medie, e forse anche nei primi due anni delle superiori.
, i bulli delle medie non li ho più visti; ho incominciato a fare arti marziali, i bulli delle superiori hanno smesso quando hanno capito che non c'era più storia.
in bocca al lupo!

2006-12-10 09:22:27 · answer #4 · answered by No 5 · 2 1

Io ero alle medie una vittima del bullismo ma poi alle superiori nn mi è più successo Xkè avevo chi mi difendeva.
Ciao

2006-12-11 07:23:11 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

LA COLPA E' DELLO STATO, DOVEREBBE DARE MOLTO PIU' POTERE( KE GIUSTAMENTE DOVREBBE AVERE) AL PROFESSORE. COSI'CHE' AL PRIMO O SECONDO AVVERTIMENTO ANTIBULLISMO, CI FOSSERO PUNIZIONI SERIE, TIPO LA SOSPENSIONE PER UN MESE,O PERKE' NO PUNIZIONI FISICHE PER CHI SE LO MERITA . E' CHE QUESTA SOSPENSIONE PER UN MESE METTA A RISCHIO SERIO LA PROMOZIONE. LA SOLUZIONE E' SEMPLICE. LA COLPA E' DELLO STATO.PUNTO.MA CHE FACCIANO LEGGI SERIE ALMENO VISTO CHE GUADAGNANO PARECCHIO.NO SE NE FREGANO ,TANTO I LORO FIGLI MICA LI MANDANO ALLA SCUOLOA PUBBLICA,SCUOLA DOVE CI VA' IL 90% DEI RAGAZZI.VERGOGNA!

2006-12-11 04:58:17 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Si quando ero piccolo alcuni ragazzi mi correvano dietro e mi picchiavano sempre, senza motivo, ti capisco si sta male, ma io penso che bisogna denunciare questi atti di violenza a chi di competenza, per evitare poi che peggiorino con il passare del tempo! Ci vuole coraggio! io ho aspettato, la natura è stata generosa con me per fortuna, e sono diventato il doppio dei "bulli" e alla fine mi sono preso la mia rivincita...Buona fortuna

2006-12-10 10:34:10 · answer #7 · answered by Sean 2 · 0 0

Alle elementari qualche volta mi prendevano in giro!
In particolare c'era un bambino ciccione che mi importunava sempre,ma un giorno mi girarono e gli diedi la lezione che meritava!

2006-12-10 09:46:58 · answer #8 · answered by mrs_brightside369 4 · 0 0

Il bullismo nn è una moda,è solo che sta prendendo piega in modo piu' significativo di altri "tempi" perchè adesso c'è la fantastica opzione "filmiamo le bravate" come se fosse davvero qualcosa di cui vantarti.Saverio,io mi vergognerei a dirlo e a vantarti che sei stato un bullo..facile prendersela con chi è piu' debole vero?mi piacerebbe che quelli come te provassero cosa vuol dire essere perseguitati da gente stupida che nn ha di meglio da fare.L'ho superata?si dopo ben 13 anni di bullismo a livello di persecuzione ce l'ho fatta ma mi trascino dietro i miei problemi.Persone immature che prendono gusto nel fare male,è perversione.a volte penso che se vigesse ancora il codice di hammurabi(occhio per occhio dente per dente) ci pensereste due volte prima di fare qualcosa.E' una cosa che vorrei che il destino mettesse apposto..far provare ai bulli quello che si è fatto agli altri.Stupidità e immaturità,si credono dei in terra,finchè nn subiscono loro...vorrei vedere se vi piacerebbe essere umiliati.Ma ora penso solo a difendere chi nn puo',nel mio piccolo,perchè io se posso intervenire nn mi tiro indietro,nn sono una codarda che sta zitta e fa finta di nn vedere,attenti alle vostre vittime,voi li dimenticate..ma loro nn si scorderanno mai di voi,e potreste trovare chi ve la fa pagare cara,maturate e trovate qualcosa di piu' costruttivo da fare!

2006-12-10 09:44:37 · answer #9 · answered by Kuriosa 2 · 0 0

alle medie uno piu grande mi ha minacciato col coltello, e ci siamo azzuffati e poi siamo diventati amici

2006-12-10 09:21:24 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers