English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Da quando ho messo il termoriscaldatore nell'acqua le mie tartarughe sono diventate delle rumoriste, non so come spiegarvelo, beh diciamo che schioccano il loro becco, si mettono sull'isola al sole, aprono e chiudono la bocca facendo quel suono tremendo, ma è normale???
i rettili non dovrebbero fare dei suoni così evidenti.

e poi un altra cosa, HANNO SEMPRE FAMISSIMA, tanto che si mettono a mangiare il silicone presente nel tartarugaio (che anche questo provoca lo scocchio), lper non dire quando metto un dito ME LO MANGIANO, la mia seconda domana quindi è:
ma quanto gli devo dare da mangiare?

(premetto che mangiano due volte al giorno, gamberetti secchi e non, insalata e carne bianca qualche volta, le solite cose insomma..)

2006-12-10 08:59:01 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Rettili

5 risposte

innanzitutto hai fatto bene a mettere il termoriscaldatore se non hai intenzione di mandarle in letargo il verso e' feppare lo fanno sia i maschi che le femmine.....anche delle terrestri..le tue sono carnivore e sempre affamate....dagli da mangiare ogni tanto carne trita....mangiano anche pesciolini lombrichi camole come le palustri che ho io .....ma crescono molto in fretta ..una raccomandazione se hai il giardino fai un laghetto artificiale ci sono su internet e costano anche poco e allora si riprodurranno ma non saranno mai docili come le terrestri...quando diventano grandi attenzioni ai loro morsi fanno male. e tanto...pertanto non abbandonarle in acquitrini portale piuttosto in centri adeguati o dalle in adozione...con queste d'acqua tanti poi si stancano e le abbandonano creando alle nostre acquatiche italiane libere dei grandi problemi ciao

2006-12-16 22:24:57 · answer #1 · answered by le' 6 · 0 0

i gamberetti non sono molto nutrienti, le tartarughe d'acqua placano la fame mangiando pezzi di carne o pesce.
Io ne ho avute 2 che sono diventate grosse, e davo loro pezzetti di carne, sia bianca che rossa, naturalmente cruda, tutti i giorni.
Dopo aver mangiato se ne stavano tranquille.
Una volta ho messo il dito davanti alla testa della tartaruga e questa me lo ha agguantato e non me lo mollava più!!..ma questo fa parte dell'istinto di predatore.
Però non mi ricordo se le mie facevano degli schiocchi..

2006-12-11 17:22:04 · answer #2 · answered by zampa76 5 · 2 0

lo facevano anche le mie....non ci puoi fare niente.....sono fatte così....cercano di provocare una tua reazione....così cmq gli presti attenzione.
se posso darti un consiglio evita di darci i gamberetti....perchè sono essiccati e se il processo è fatto male possono rimane dei microbi dentro i gamberetti....molto meglio dei bastoncini piccoli....ne andranno matte fidati.
di solito gli si da da mangiare due volte al giorno........c'è chi dice anche che andrebbe bene dargli dei pesci vivi una volta ogni 3 giorni......però io mi fido più del primo caso.
non dargli mai prosciutto o altre cose cotte......sono veleno per loro.
e ricorda da giovani sono carnivore...da vecchie tendono più a essere erbivore.
bhe ciao ciao

2006-12-15 08:43:13 · answer #3 · answered by raska_84 4 · 1 0

E' normale che avendogli dato del calore la loro fame sia aumentata, comunque quello che gli dai e' sufficente, comunque ho l'impressione da quello che dici che la temperatura sia troppo alta prova a controllarla e fai in modo che nn sia sopra i 24 gradi....ciao

2006-12-11 15:09:12 · answer #4 · answered by federigo5 7 · 0 1

Anch'io avevo due tartarughe così quando ero piccolo. quando sono diventate troppo grosse per poter rimanere in una vaschette di dimensioni accettabili, le ho portate nel laghetto di un parco assieme ad altre. pensa che una volta una ha morsicato la coda all'altra e gliel'ha quasi staccata!
cmq non so molto, mi ricordo solo che mangiavano un sacco!
qui puoi trovare alcune risposte...http://www.inseparabile.com/trachemys_scripta_scripta.htm

2006-12-10 17:38:32 · answer #5 · answered by cordefixe 1 · 0 2

fedest.com, questions and answers