English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sapete qui oggi piove un sacco,piove fortissimo..piove da ore..ed io tra le mani stringo quella vecchia foto,quella foto di noi tre davanti la scuola.Tu Chiara con gli occhi piu belli del mondo..occhi che pero quel giorno erano tristi,perché gia sapevi della tua malattia.gia sapervi che a soli 17anni avresti dovuto lottare per rimanere su questa terra,eri tra me e Nico..io e lui sorridenti come sempre,come devono fare due 17enni..Era il 19 marzo,7 mesi dopo in un letto di ospedale quegli stessi occhi mi guardavano fissi..ed erano spaventati e cn un filo di voce,spostando la maschera che ti aiutava a respirare..mi hai detto “ti voglio bene,non dimenticarmi”.E chi ti dimentica!!come dimenticare Nico,che magari non sentivi per settimane ma appariva quando ti sentivi solo,che diceva sempre “tranquillo tutto si aggiusta”anke quella sera prima di volare in cielo lo hai detto ma ora come si aggiusta sta cosa?…!!siete sempre con me..cio che sn ora lo devo anche a voi…e fate baccano lassu…peccatto che intanto qua sotto sono piu solo!!!chi lo sa se queste semplice parole possono davvero arrivare dove siete ora..!!

Un bacio forte…spero vi arrivi,anche se è poco rispetto a cio che mi avete dato

2006-12-10 08:11:54 · 11 risposte · inviata da CharlieBrown 5 in Relazioni e famiglia Amici

11 risposte

Caro Andrea sei riuscito a commuovermi, forse perché anch'io ho vissuto un'esperienza analoga molti anni fa.
Stai tranquillo, le tue parole, i tuoi pensieri, i tuoi sentimenti per Chiara e Nico arriveranno loro con la velocità della luce.
Loro saranno sempre vicino a te, perché un bene profondo ha cementato la vostra amicizia, gioiranno con te quando sarai felice, si addoloreranno quando ti vedranno triste e anche adesso che ti senti solo. Se stanotte cesserà di piovere guarda il cielo:
vedrai due piccole stelle vicine vicine che, tremolando un poco, ti diranno: "siamo qui, ti vediamo, non sentirti solo".
Ciao Andrea e grazie per l'emozione che mi hai dato.

2006-12-10 09:12:02 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

Ciao Andrea.
Ti sto leggendo con le lacrime agli occhi. In questo periodo tutto il mondo sembra non avere senso. Io mi affanno alla ricerca di migliorarlo, cerco di comportarmi sempre bene, faccio rinunce, sacrifici, ma è da un pò che mi chiedo perchè lo faccio, che senso ha tutto, se da un momento all'altro può finire?
Non le trovo le risposte, a volte credo che Nico e Chiara forse sono stati più fortunati di noi, perchè non sono qui a porsi queste domande, lo so è un'eresia, ma a volte lo penso davvero e mi dico anche che ho ragione.
Mi giro intorno, per la città, accendo la televisione e non vedo altro che odio, guerra, rancore, invidia. All'università, in strada, al pub, sull'autobus. Ovunque i sentimenti che regnano sono quelli negativi.
Non so che senso ha tutto quello che stiamo vivendo, ma credo che valga la pena viverlo solo perchè ci sono persone ancora capaci di amare ed emozionarsi, come te e come me.
Credo che dobbiamo vivere, e a testa alta, che dobbiamo riscattare la giovinezza di Nico e Chiara, e per questo non dobbiamo perdere tempo. Cogliere l'attimo, fare quello che avremmo fatto per noi e quello che avrebbero fatto loro.
Dobbiamo amare. Non una persona, non poche persone. Chiunque. Amare anche il nostro nemico, colui che ci tratta male, che ci insulta.
E' l'unico senso che riesco a trovare a questa vita. E' l'unica via di fuga. E' l'unico modo per sconfiggere il male.
Un bacione Andrea!

2006-12-10 08:27:22 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Mamma mia credimi sto piangendo,ma perche tutte le cose che leggo scritte da te,mi devastano dentro?i tuoi amici sn li vicino a te,e quel vuoto che senti io spero si posso riempire presto
un bacio tesoro

2006-12-10 09:44:39 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 1

i due punti per la risp. non li voglio....


QUESTA É LA VITA..........

2006-12-10 08:35:14 · answer #4 · answered by stefano f 4 · 1 0

gli occhi di chiara e la sicurezza di nico ti accompagnino per tutta la vita............il loro ricordo sia una guida per i tortuosi percorsi della vita....fanne tesoro saranno sempre gli amici piu'cari.......auguri....

2006-12-10 08:23:35 · answer #5 · answered by bultoni 4 · 1 0

un bellissimo modo di ricordare degli amici importanti...senza tristezza, senza pianti...in allegria, ricordandone i momenti belli e felici...

2006-12-10 08:19:19 · answer #6 · answered by Pippull 5 · 1 0

le persone che hai amato saranno con te per tutta la vita,non dimenticarlo mai anche se capisco che tu possa avere momenti di sconforto...l'amore e l'amicizia sono le cose più forti del mondo,attraversano ogni cosa,anche lo spazio e il tempo...

2006-12-10 08:18:26 · answer #7 · answered by lighe87 6 · 1 0

mi dispiace davvero tanto!!! in questo momento ho gli occhi lucidi perchè le cose che hai scritto sono davvero belle e molto profonde! credo che tu sia una persona sensibile....si capisce subito... comunque sono sicura che questo messaggio sia arrivato ai tuoi due angeli custodi che non ti abbandoneranno mai!!

2006-12-10 08:30:54 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

forse a volte le parole nn servono per descrivere quello che si prova dentro..e forse in questo momento sono io che nn trovo le parole...è come se le avessi perse eppure erano un attimo fa qui con me...sai io che ho sempre qualcosa da dire...io che ti dico tutto in ogni momento ora nn so che dire..ma tu nel mio silenzio capirai tutto...capirai il mio affettto e quello che provo per te...

2006-12-10 08:15:32 · answer #9 · answered by La Fra Romaticamente Schierata 6 · 1 1

romanticone

2006-12-10 08:14:13 · answer #10 · answered by tantragupta 6 · 0 3

fedest.com, questions and answers