English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

quando ero più piccolo, diciamo fino a 2-3 anni fa i libri mi prendevano molto.....vivevo in prima persona le azioni di ogni personaggio, rimanevo sveglissimo anche di notte attaccato alle pagine.....ho pianto per la morte di alcuni personaggi, ho gioito per le vittorie e ho sentito la forza della battaglia....

i libri erano il mio mondo, quando li finivo ero sempre felicissimo.....mi veniva voglia anche a me di lottare e migliorare il mondo...

DA un po' pero, non riesco più a leggere bene...non riesco più a entrare bene nelle parole, non riesco più a immaginare tutto come prima!
cosa posso fare? voglio tornare a leggere come si deve, voglio tornare a viaggiare per i mondi....cosa posso fare????? aiuto!!!

grazie

2006-12-10 07:36:02 · 3 risposte · inviata da auryn 6 in Arte e cultura Libri ed autori

3 risposte

sei cambiato, sei cresciuto e hai bisogno di trovare un' altro genere che ti piaccia molto. la lettura dipende dai libri che si leggono. Se sei un accanito lettore, non significa che leggi tuttii libri, ma tutti i libri che ti interessano

2006-12-10 07:47:51 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Viaggiare per i MONDI: che bella cosa hai scritto! Più che ridere o piangere, anche io entrando in un libro, entro in un'altra dimensione: non perdere questo DONO.
Non so cosa ti stia capitando, ma può essere che sei "preso" da qualche problema (scuola? amore? ) che ti impedisce di OLARE con la mente.
Oppure, hai bisogno di dirigerti verso altri scrittori. prova con Choelo, e con Richard Bach, o con Alberto Bevilacqua od Herman Hesse. Se poi vuoi una cura shok...un pungolo fortissimo, allora leggi "La casa degli spiriti" di Isabel Allende ( i fantasmi nonn c'entrano nulla...ed è un capolavoro anche storico)
Altrimenti....attendi che ti passi.

2006-12-11 10:57:10 · answer #2 · answered by roberto 3 · 0 0

Magari dipende soltanto dal fatto che adesso hai molti più impegni e non riesci a trovare la calma e la tranquillità sufficienti per leggerti un libro in tutta calma. Io penso che magari durante le vacanze natalizie quando sarai in casa e potrai goderti del tempo libero pian piano riuscirai a riconquistare il piacere della lettura.

2006-12-10 15:40:37 · answer #3 · answered by tigrinamz 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers