anke io ho un bassotto!!!!! il mio ha imparato prestissimo a nn sporcare!!!!!!!
abbiamo usato qst metodo: ogni volta ke sporcava in giro x casa, veniva sgridato e kiuso in terrazzo....so k sembra terribile xk t guardano kn quegli okki tristissimi..............dopo 10 min veniva fatto rientrare in casa e mandato nella sua cuccia e se ne stava li tranquillo, sopratutto mai guardato da nessuno!!!!!!!!! poi veniva portato giù in giardino finkè nn faceva la pipì......
kiss
2006-12-10 05:41:41
·
answer #1
·
answered by ♥Sere♥the♥best♥ 4
·
0⤊
1⤋
Se hai un terrazzo o un balcone ti consiglio di abituarla intanto a farla lì,portandola fuori di peso quando vedi che sta per fare qualcosa... All'inizio poi devi farle fare delle uscite molto lunghe,soprattutto dopo mangiato... Quando fa pipì o cacca falle molti complimenti -E' imbarazzante da morire xD-
Quando sporca in casa dille un 'No' secco,senza picchiarla... Penserebbe che la punisci per quello che ha fatto,non per dove l'ha fatta! Comunque è dura,ma ce la puoi fare ^.^ Bye!
2006-12-10 05:46:50
·
answer #2
·
answered by Simo* 2
·
4⤊
0⤋
allora ogni volta k la fa devi farle avvicinare il musetto dv ha sporcato e dirle NO cn fare autoritario e poi farle vedere k devi pulire dv ha sporcato.... la mia c' ha messo un pò a capire!...xò dopo un mese circa ha imparato e adex s tiene pulita!
2006-12-10 05:41:59
·
answer #3
·
answered by D. 6
·
3⤊
0⤋
La mia bassottina che adesso ha quasi 6 mesi ,a 60 giorni era un pò come la tua, sporcava un pò dappertutto. Ti consiglio di curare molto l'alimentazione,con buoni mangimi selezionati (eucanuba, royal canin e via discorrendo) non risparmiare sull'alimentazione finchè il cane è cucciolo è importantissima. Falle fare un giro dopo ogni pasto, e quando fa i bisogni nel posto giusto, falle i complimenti, non dare segni di nervosismo se vedi che sporca fuori dal panno o dove non dovrebbe, limitati a dirle un "no" secco...il bassotto è un cane molto intelligente e vedrai che tra qualche settimana incomincia a farsi capire...ciao e auguri...
2006-12-10 06:41:48
·
answer #4
·
answered by Carl Luis 3
·
2⤊
0⤋
Di solito i cuccioli sporcano subito dopo che hanno mangiato e quando si svegliano dal pisolino.. quindi approfittane x portare il cucciolo nel luogo dove deve sporcare. se ci riesce senza incidenti falle i complimenti.. altrimenti pazienza: è piccola ancora. p.s.: se quando fa la pipì tu ripeti a voce alta "pipì, fa la pipì.." presto assocerà la parola all'atto e la farà quando glielo chiederai. provare x credere! ricorda che i cuccioli hanno bisogno di tanta pazienza e soprattutto nn picchiarla mai, nn capirebbe xchè..
2006-12-10 07:45:34
·
answer #5
·
answered by ale 5
·
1⤊
0⤋
ciao, io sono stata in una casa con 4 cuccioli di bassotto e ti posso garantire che un rimedio c'è....metti per casa o due o tre giornale o meglio degli asciugamani che non usi più......quando fa pipì sgridala con una pacca nel sedere (meglio se usi un giornale arrotolato che la mano)e portala sull'asciugamano...vedrai che con il tempo la pipì la farà li.
di solito sui 4 mesi si iniziano a portare fuori.
comunque complimenti per la scelta della razza....è l'unico cane che ha una espressione diversa in ogni minuto della giornata...sono davvero intelligenti ed affettuosi.
2006-12-10 19:22:04
·
answer #6
·
answered by raska_84 4
·
0⤊
0⤋
la mia ha sporcata fino all'anno! E dire che la sgridavo moltissimo e la portavo fuori almeno 6 o 7 volte al giorno. Ancora adesso, che ha 2 anni e mezzo, a volte mi fa i dispetti e sporca!
I bassotti sono dei cani super testardi, ma sicuramente fra i più intelligenti di tutti! E lo dico perchè ho avuto cani di tutte le razze, taglie e misure.
Quando la sgridi, usa comunque un giornale: hanno una paura tremenda del rumore che fa! Non la picchiare! E porta pazienza!
2006-12-10 09:39:09
·
answer #7
·
answered by castelcervo 4
·
0⤊
0⤋
purtroppo secondo la mia esperienza, (che ha funzionato) devi prendere tempo al tuo tempo e portarla fuori ogni ora x ora poi ogni 2, poi ogni 3. forse dipende dal caratte imparerà. il mio l'ha fatto e adesso quando è quell'ra.chiama lui x uscire anche solo x una semplice pi......auguri. i cani sono abitudinari quindi ce la puoi fare finch'è è piccola. poi darai altre direttive man mano che cresce. ciao
2006-12-10 08:23:35
·
answer #8
·
answered by luna 3
·
0⤊
0⤋
con il mio cane ha funzionato... quando sporca in casa sgridala e isolala dalla famiglia, tipo falla andare nella cuccia... poi portala fuori fino a che non fa la pipì e quando la farà fuori dagli un biscottino...fallo per alcuni giorni, con i biscottini come ringraziamento capirà che il suo gabinetto è fuori e inizierà a graffiare la porta quando avrà disogno di andare in bagno!! buona fortuna!!!
2006-12-10 08:02:01
·
answer #9
·
answered by monica t 2
·
0⤊
0⤋
intanto a 2 mesi è un pò presto sarebbe come voler insegnare a un bimbo di 6 mesi ad usare il wc e sgridarlo se si fà la pipi addosso.lo faresti?non credo!! xciò abbi un pò di pazienza e tra poco potrai insegnargli .ti consiglio questo sito dove trovi tutte le risposte su tutto ciò che riguarda i cani http://wwwdallapartedelcane.it
2006-12-10 07:18:15
·
answer #10
·
answered by fiammetta960 4
·
0⤊
0⤋
credo sia un pò impossibile...tu però prova a darle una piccola botta (senza farla male), quando si comporta male, funzionerà.
ma stai attenta quando incomincia a "piangere" non consolarla subito, sarai punto a capo.
2006-12-10 05:40:53
·
answer #11
·
answered by principe del Burundi 2
·
1⤊
1⤋