English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Esperimento: sei un ragazzo giovane. Ti svegli in camera tua. Ci sono dei poster alle pareti. Maschi semi-nudi dai corpi turgidi ricoperti d'olio. Ti fanno schifo, ma non puoi dirlo. Alcuni ti sono stati regalati da amici, altri da parenti. Devi compiacerli, devi fingere che ti piacciano, non puoi rischiare. Ti alzi dal letto e vai in cucina. Mamma Giovanna e mamma Nicoletta stanno preparando la colazione. La tv è accesa, e mostra un telefilm che alle mamme piace tanto, con storie smielate di donne che si amano. Rompi il silenzio solo per dire "Buongiorno". Mamma Giovanna ti saluta, e ti dà una tazza di latte coi biscotti. Sulla confezione di biscotti c'è disegnato "SuperBoy" che salva il biondino di turno. Squilla il telefono. Rispondi. E' la nonna. Già alzi gli occhi al cielo, e non vedi l'ora di attaccare. "Sì, nonna....sì sì, sto bene..." rispondi stancamente. "Te lo sei trovato un fidanzatino?" chiede la nonna. Ti senti soffocare, e sei triste.

2006-12-10 05:23:36 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Culture e gruppi Lesbiche, gay e bisessuali e transgender

Lei, ovviamente, non sa. E non può sapere. "No, non ancora, nonna..." rispondi.
Ebbene sì, è da ormai un anno che ti sei scoperto eterosessuale. Solo che non puoi dirlo a nessuno. Ogni volta che provi a parlarne agli amici, loro ti rispondono "Ma come fanno due esseri diversi come un uomo e una donna a stare insieme? E' contro natura!" e la discussione finisce lì. Anche le tue due mamme sono chiuse mentalmente, e ti dicono che uomini e donne possono trovare un punto in comune solo quando mettono alla luce un figlio. In quei casi, la gente va nei famosi "Centri di procreazione" dove un uomo può donare il proprio seme ad una donna per permetterle di avere un figlio. Capita anche che le donne mettano a disposizione il proprio utero per una coppia di amici maschi, ma solo se si conoscono da molto tempo. Queste operazioni sono un'abitudine, ormai. Ogni altro modo di avere figli è ritenuto "contro natura".

2006-12-10 05:23:56 · update #1

A scuola ti prendono in giro, perché più di un ragazzo si è accorto come guardi le ragazze, e ti chiamano "femminofilo", "lecca-vagina", "riproduttore" e altri insulti imbarazzanti, tutti urlati nei corridoi quando passi.
Ti senti sempre più solo e depresso. I ragazzi più aperti di mente, fanno comunque discorsi ambigui, come se il pianeta fosse loro, del tipo "Io TOLLERO i diversi. Gli etero sono esseri umani come noi. Anche se mi danno fastidio quando ostentano virilità."
I mass media non sono di alcun supporto. Quando parlano degli etero, lasciano passare solo stereotipi, ragazzi volgari che ruttano tutto il giorno, non sanno parlare italiano correttamente, e parlano solo di donne e di calcio. Perché la gente non capisce che non siete tutti uguali?
Anche se nessuno lo sa, hai una ragazza. Ma non osi girarci mano nella mano per strada. Né tu né lei siete dichiarati. Lei, poi, ha persino una fidanzata, come copertura. Dice che i suoi due papà non potrebbero mai capire.

2006-12-10 05:24:34 · update #2

Quando provi a darle anche solo una carezza per strada, c'è sempre qualche cretino, sul marciapiede di fronte, che vi urla "Etero!" e ne ride con gli amici. Il vostro contatto pubblico è quindi inesistente. Ti è concesso di guardarla, ma non troppo, o potrebbero insospettirsi.
Non capisci, poi, i dibattiti in tv sull'eterosessualità: prima sembra che la gente la voglia vedere come una cosa normale, e si lamenta dei locali per soli etero, poi però ammette che non vuole vedere etero per strada, che sarebbero un brutto esempio per i bambini.
A volte vorresti urlare. Ammettere la tua condizione sinceramente e serenamente. Ma l'unica cosa che hai trovato il coraggio di fare è partecipare allo Straight Pride. Lì ti senti così al sicuro. C'è gente valida e coraggiosa, che rivendica i vostri comuni diritti. Vorresti che ogni giorno fosse Straight Pride. La gente critica il Pride perché a volte mostra scene forti, come per esempio uomini avvinghiati con passione a donne semi-nude.

2006-12-10 05:25:10 · update #3

Ma tu sai che quella vuole essere un'imposizione forte per farsi notare, e non per protagonismo, ma per avere giustizia!
Poi però torni alla realtà di tutti i giorni....solo scene gay in tv e al cinema, nessuno con cui poter parlare. Ti senti solo.

Bene, ora, ai ragazzi etero: come vi sentireste? Riterreste giusta la vostra oppressione?

2006-12-10 05:26:00 · update #4

i ragazzi ke dissentono da qnt ho scritto, invece d mettere i pollicini in giù cm unica loro espressione (sai dove glieli metto i pollicini?) xké nn si sn letti tutto lo scritto, potrebbero avere la decenza d leggerlo, capire ke c'è scritto, e rispondere formulando frasi d senso compiuto?

2006-12-11 00:01:46 · update #5

12 risposte

Quando l' egoismo emerge la coscienza si culla nel sonno dell' illusione e ciò sino al " doloroso risveglio"!

2006-12-10 05:59:19 · answer #1 · answered by borderit 5 · 1 0

Non sono un ragazzo, non sono nemmeno etero....ma è sconvolgente come tu riesca a farmi immedesimare in quello che scrivi!!Non so quanti anni hai (anche se la mia ragazza, se non ha capito male, mi ha detto che sei tanto giovane!)...è da poco che ti leggo qui ma hai tutta la mia stima.
Mi auguro che qualche ragazzo o ragazza etero ti possa rispondere sinceramente e dopo un'attenta riflessione.Lo scopo di questo sito, se non erro, dovrebbe essere quello di poter avere dei confronti civili e scambi di opinione degni di questo nome!!
Ho constatato che su questo tema il più delle volte si scivola nel banale (e purtroppo è capitato anche a me qualche volta e un pò me ne vergogno...ma a volte è difficile resistere alle provocazioni...ahimè sono umana!) se non nel volgare...è un peccato...potremmo avere tanto da imparare gli "uni" dagli "altri"...ma sembra sia più facile fingersi sordi,ciechi e muti piuttosto che esprimere un parere su argomenti così "scabrosi".
E poi diciamoci la verità....non è tutto bianco o tutto nero...c'è più verità nelle sfumature intermedie.

2006-12-11 15:08:10 · answer #2 · answered by ascilto - LGBT friendly - 6 · 2 0

Vogliamo cercare di sentirci persone come tutte le altre? Non dico di farci rispettare dagli altri, mamme, nonne, zie che siano, ma da noi stessi? Sono alta 1.72, capelli lunghi scuri, occhi neri, seno prosperoso, amante della fotografia, laureata, lesbica, italiana, buona lettrice, ascoltatrice attenta di jazz, amante degli animali, fumatrice.
Ho smesso da tempo di nascondermi, ho trentatre anni (ancora per poco) ed a diciotto mi sono "rivelata" in famiglia, con amici e parenti, con la determinata decisione di mandare afnc chi non mi avesse accettata. Mi sono tolta la soddisfazione di giudicare io chi tenta di giudicare me e di escludere e ghettizzare gli intolleranti.

2006-12-11 17:15:54 · answer #3 · answered by mantide_73 3 · 1 0

Ieri sera ho stampato la tua domanda e l'ho fatta leggere a due amici orgogliosamente etero. La prima loro reazione è stata: "ma figurati !!! Impossibile..che storia..è?" allora ho dovuto pregarli di provare a riflettere un pochino..(è stata dura lo confesso..la tendenza era di ridere e buttare il mio discorso sul piano battuta) ..comunque insistendo ..e chiedendo loro di pensare ad un mondo proprio come l'hai descritto tu, uno, mi ha risposto. " Speriamo che non succeda, sarebbe difficile vivere cosi..." Ti ringrazio dunque ..perchè forse mi hai aiutato a far riflettere qualcuno...

2006-12-11 14:27:12 · answer #4 · answered by kikka 1 · 1 0

Mi ricorda un film che ho visto anni fa (non ricordo il titolo) dove questo "rovesciamento" dei ruoli era in chiave razziale: i neri, ricchi e benestanti, emarginavano i bianchi, poveri e reietti.
Qualcuno (in verità più di qualcuno) dovrebbe riflettere.
Complimenti.

2006-12-10 20:10:49 · answer #5 · answered by OldBoy 4 · 2 1

più leggo le tue domande + mi piaciI!
TI PREGO..PACSIAMOCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-))
(magari in spagna...almeno finchè i famosi etero...non avranno stabilito che i gay non sono un pericolo per la famiglia di nessuno!!!!!!!!)

2006-12-10 16:08:04 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

io non sono etero. hai descritto la nostra situazione esattamente com'è. gli etero omofobi dovrebbero riflettere molto attentamente su ciò.

2006-12-10 15:51:11 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

il problema e' qnd si parla di diversita' cm qcs d scomodo da tollerare a tutti i costi...io non assumo l'atteggiamento pseudofree della serie tollero tutto yeah,molto semplicemente xke'... cosa c'e' da tollerare???qualora non fossi stata kiara,i gay non mi sembrano diversi,e gli etero non mi sembrano migliori.tolleranza mi fa pensare a qcs ke non ti piace,ma x diplomazia sorvoli,e mi sembra anke inadeguata x 1 contesto cm quello dell'omosessualita',xke' molto offensiva.

2006-12-11 14:06:12 · answer #8 · answered by jacqueline 3 · 0 0

Hai una fantasia enorme.. complimenti.. ma dubito che qualche etero fiero ti risponda con sincerità.. sai com'è.. forse si vergogna sul serio di quelle frasette che dice con i suoi amici quando vede passare un tipo un po' effemminato (che non è necessariamente sintomo di omosessualità)... secondo la mia opinione chi è omofobo nasconde un'omosessualità (o bisessualità, mi piace la moderazione) latente.. chi è veramente etero convinto, e non fiero (le cose sono ben diverse) se ne frega di quelo che succede intorno a lui/lei se non riguarda la propria persona... e credo siano proprio loro a risponderti.. e tu non avrai trovato risposta alla tua domanda, molto ben posta tra l'altro..
wow.. carino e intelligente.. beato chi ti si piglia...:-P

2006-12-11 12:57:30 · answer #9 · answered by Principesco 3 · 0 0

Ciao... Io sono etero... o almeno credo, chi può dirlo sul serio?? Preferisco dire che sono una persona, finora innamoratasi di uomini per casi della vita... ;)
E' bellissimo ciò che hai scritto, ironico e riflessivo...dovrebbero farci sul serio un film...chissà che si rifletta un pò...
Un abbraccio !!

2006-12-11 10:01:28 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers